Categoria: nonsense

Una porta socchiusa ai confini del sole

Un bar che definire "fatto per gli Dei" è poco. Terzo classificato nella Prima Edizione della Quinta Era con Walter Lazzarin nelle vesti di guest star, un racconto di Francesco…
continua

È proprio un nulla

Non è reale ciò che è reale, ma è reale ciò che è percepito come reale. Secondo classificato nella ALL STARS EDITION, un racconto di Andrea Partiti.   «Sai dove…
continua

Zuppa di caos

Situazioni straordinarie per esseri ordinari. Un racconto di Flavia Imperi.   Leo si palpava le tette con aria incredula. «Come fanno a non toccarsele per tutto il santo giorno?» «Concentrati,…
continua

Trote in un secchio

Il dramma del cadere è il non riuscire a fermarsi. Un racconto di Chiara Rufino.   Nella pistola era rimasto un ultimo proiettile a cui Mike si sentiva destinato. L'ubriacatura…
continua

Giovannino nemmeno a una mosca farebbe male

Un esperimento, un racconto in rima. Il vincitore della Aislinn Edition, dalla penna e dall'estro di Sara Tirabassi.   Mi seguivano fissi, insistenti, due occhi avvezzi a malocchi e ad…
continua

Un tipo spigoloso

La vita spiegata attraverso forme geometriche. Un racconto di Fernando Nappo.   «Buongiorno, il mio nome è triangolo. Triangolo isoscele, per la precisione.» «Buongiorno, triangolo isoscele» risposero in coro i…
continua

Desolazione

Se chiudi gli occhi al mondo, sparirà alla tua vista, ma di certo non perderà i suoi colori mentre tu, al contrario, ti perderai nel buio. Un racconto di Jacopo…
continua

Io e T

Paesi abbandonati, T-Rex e mulini dimenticati... Passato, presente e futuro negli occhi di chi ha più ricordi che vita. Un racconto di Maurizio Bertino.     La prima volta che…
continua

Errori di gioventù

A volte la fantasia riesce ad affiancarsi alla realtà fino anche a superarla... Un racconto di Manuel Piredda.   La mano di Sara era stretta in un pugno, lo sguardo…
continua

Rimpianto

  Sono sempre meno, le cose per cui vivere sono sempre meno. E tu te ne stai lì a cercare, cercare una delle inutili ragioni per alzarti dal letto un’altra…
continua

Giorno felice

  «Buon Natale!» «Buon Natale a lei, Esattore!» «Da lontano m’è parso di scorgere un’espressione infelice sul suo volto…» «Io, macché! Era stanchezza per i troppi balli di oggi!» «Bene,…
continua