Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Moderatore: Camaleonte

Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Messaggio#1 » giovedì 23 febbraio 2017, 14:03

E siamo così giunti al SESTO Capitolo del Camaleonte!

Immagine

TREDICI POSTI DISPONIBILI, ISCRIVETEVI IN RISPOSTA A QUESTO TREAD!

AUTORE: J.C.BALLARD
n.b. sono accettati racconti di tutti i generi, purché scritti in linea con lo stile del testo di riferimento dell’autore scelto.
Tempo: fino al 31 MARZO 2017, ore 23.59 (non saranno tollerati ritardi, pena l’esclusione)
Caratteri: max 10000 caratteri spazi inclusi (il titolo non conta). Non saranno tollerate eccedenze rispetto al limite di caratteri.
Moderatori: Lo Smilodonte e Lord Max

Testo di riferimento:
Immagine

IL CONDOMINIO
(lo potete trovare anche sullo store di MC, a questo indirizzo)

La prossima settimana arriverà anche la presentazione del Capitolo da parte dei due moderatori, nel frattempo cominciate a leggere!

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “crea una nuova discussione”). NON in risposta a questo messaggio.

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)

Non saranno tollerati ritardi nella consegna. Non sarà tollerata alcuna eccedenza nel limite dei caratteri.
Ricordo inoltre il seguente punto del regolamento:
6. Una volta chiusa la gara gli organizzatori apriranno (generalmente il giorno successivo) un’apposita Discussione denominato Lista Racconti ammessi e vostre Classifiche in cui verranno enunciati i racconti in gara. Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente leggere gli altri racconti (pena la squalifica) e stilare, entro la scadenza fissata dagli organizzatori di volta in volta (solitamente ulteriori 15 giorni), quella che secondo lui è la classifica di merito, escludendo sé stesso, dal primo all’ultimo. L’aderenza allo stile sarà la componente importante della valutazione, ma qualità di scrittura, forma, originalità e gusto personale non dovranno incidere in minor misura.
Alla fine verranno sommati tutti i punteggi (compresi quelli assegnati nelle classifica di Alberto Della Rossa e Lord Max) per decretare la classifica finale. Il valore del voto sarà equivalente alla posizione occupata, per cui vincerà il concorso chi otterrà il punteggio più BASSO.
Sarà obbligatorio commentare ogni singolo racconto in gara (commenti di minimo 300 battute, titoli, saluti e convenevoli esclusi) nelle classifiche. È consigliabile farlo anche nelle singole Discussioni (le risposte andranno postate esclusivamente nelle Discussioni dei propri racconti).
Al termine del contest Lo Smilodonte e LordMax assegneranno una coccarda di stile al partecipante che, a loro insindacabile giudizio, sia stato più aderente allo stile dell’autore scelto e questi potrebbe essere completamente slegato dalla classifica.

7. Gli autori che non consegneranno la loro classifica verranno squalificati nell’Edizione in corso. Gli autori che consegneranno le loro classifiche in ritardo – lieve – rispetto all’orario potranno essere ammessi con un malus stabilito di volta in volta dagli organizzatori. Gli autori squalificati non verranno considerati nel conteggio delle classifiche degli altri autori (per questo le classifiche originali, in caso di eliminazione di uno o più concorrenti, potranno subire modifiche).

Detto questo, auguro a tutti un buon lavoro, buona lettura e soprattutto buona scrittura a tutti!



Avatar utente
Peter7413
Messaggi: 558

Re: Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Messaggio#2 » giovedì 23 febbraio 2017, 14:08

M'iscrivo: Maurizio Bertino.

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Messaggio#3 » giovedì 23 febbraio 2017, 15:59

Per amor di Ballard mi sento in dovere di fare un secondo tentativo col camaleonte!

valter_carignano
Messaggi: 417
Contatta:

Re: Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Messaggio#4 » sabato 25 febbraio 2017, 13:35

io io io

Avatar utente
raffaele.marra
Messaggi: 397

Re: Partenza Capitolo VI: J.C.BALLARD

Messaggio#5 » sabato 11 marzo 2017, 20:59

Ok. Ci provo pure io.

Torna a “Capitolo Sesto: J.C.BALLARD”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti