Guiscardi senza gloria, il BOSS e Ultima Forsan

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Guiscardi senza gloria, il BOSS e Ultima Forsan

Messaggio#1 » venerdì 10 marzo 2017, 12:11

In questo GAME La Sfida è stata lanciata a Guiscardi senza gloria, di Mauro Longo.
Ma chi è Mauro Longo e di cosa parla Giuscardi senza gloria?
E in tutto questo, cose c'entra Ultima Forsan?

Ecco una breve presentazione di Guiscardi senza gloria per quelli che non l'hanno ancora letto:

Immagine

Venezia Nuova, Anno del Signore 1516, cento e settantunesimo dall'arrivo del Flagello dei Morti e dalla caduta dei Vecchi Regni: il cosiddetto Rinascimento Macabro. Qui vive l’ultima discendenza di Marco Polo, custode di un misterioso tesoro bramato da elementalisti e signori della guerra, pronti a tutto pur di impossessarsi delle sue favolose ricchezze. Ma la caccia all’eredità dei Polo è già cominciata! A contrastare le mire di Thomas Linche, condottiero del Sacro Impero di Francia, c’è solo un manipolo di rinnegati, furfanti e ciarlatani, veri e propri guiscardi senza gloria, che dovranno affrontare le innumerevoli insidie del loro mondo decaduto. Da Venezia Nuova alla Laguna Nera, dal Castello di Otranto alla Città Dolente di Napoli, la ricerca del segreto perduto di Marco Polo li porterà a misurarsi con spadaccini meccanici, automi vitruviani e abomini senza nome generati dal Flagello.

Il dark fantasy GUISCARDI SENZA GLORIA è il primo romanzo di Ultima Forsan, l’ambientazione tutta italiana per il gioco di ruolo Savage World, creata da Mauro Longo e Giuseppe Rotondo, e già tradotta e pubblicata in inglese, spagnolo e russo.

Chi è il BOSS?

Immagine

Mauro Longo, 1978. Archeologo, giornalista, blogger ed esperto di social media. Scrive romanzi, racconti, librogame, saggi e giochi di ruolo. Ha vinto diversi concorsi per narrativa e librogame, ed è presente in numerose pubblicazioni di genere fantastico e ludico.
Il suo romanzo d'esordio è il Decameron dei Morti (Origami Edizioni), seguito da Guiscardi senza gloria (Acheron Books).
La sua collana più importante di librogame è la serie dell'Acchiappamorti (GG Studio).
E' inoltre ideatore, curatore e autore di tre linee di giochi di ruolo: Ultima Forsan (GG Studio), Imago Mortis (GRAmel) e Tropicana (GRAmel).
Per Acheron Books è anche curatore del concorso e dell'antologia Zappa e Spada, dedicata al Fantasy all'Italiana, che uscirà il prossimo autunno.
I suoi lavori sono tradotti in inglese, russo, spagnolo e rumeno. Ha vissuto e lavorato in Italia, Germania e Irlanda, prima di rifugiare a Tenerife, dove si perdono le sue tracce…

E Ultima Forsan?

Immagine

Alla fine del Medioevo, il Flagello dei Morti si è abbattuto su Europa, Africa e Asia, dando inizio all’era più buia della storia. Oggi, nel 1517, gli eroi dei Nuovi Regni sono pronti a combattere per riconquistare il Mondo. Ultima Forsan è un gioco di ruolo incentrato su avventure selvagge e minacce mortali, e ambientato in una versione macabra e alternativa del nostro Rinascimento.
La morte è sempre in agguato e ogni ora potrebbe essere l'ultima. Ma voi non cederete. Mai!

Se si vuole approfondire di più su Ultima Forsan: http://www.caponatameccanica.com/ultima ... roduzione/

Alla fine dell'articolo c'è anche un pdf di 12 pagine dove è riassunto tutto il setting.



Avatar utente
mauro.longo
Messaggi: 5

Re: Guiscardi senza gloria, il BOSS e Ultima Forsan

Messaggio#2 » venerdì 10 marzo 2017, 13:19

Ciao a tutti!

Torna a “La Sfida a Guiscardi senza gloria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti