Classifica, ammessi e polidorizzati MC LIVE EDITION

La 64ª Edizione (la 63ª è il Contest Best - non te la sarai mica perso, vero?) è denominata Contest Live. Questa edizione speciale si è tenuta il 28 febbraio 2015 alla Biblioteca Ginzburg di Torino. Quindici scrittori selezionati hanno partecipato alla sfida sul tema: Il passato è una bestia feroce, il titolo del primo thriller di Massimo Polidoro, Edizioni Piemme.
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Classifica, ammessi e polidorizzati MC LIVE EDITION

Messaggio#1 » sabato 21 marzo 2015, 16:58

Eccoci arrivati al DUNQUE. La classifica ormai la conoscete, passiamo a celebrarla.
 
Vince con gran distacco, Marco Roncaccia! Il bravo autore romano ha condotto una corsa solitaria che l'ha portato a scavare, classifica dopo classifica, un divario importante nei confronti degli avversari. Per lui è la prima vittoria a Minuti Contati, ma considerate che è alla sua terza partecipazione e che nelle altre due ha ottenuto due secondi posti! Insomma, come si suol dire, è un osso duro. Bravo Marco!
Al secondo posto si piazza Filippo Santaniello! Filippo è stato l'unico a riuscire a opporre resistenza a Roncaccia, soprattutto nel corso delle classifiche finali, quelle dei giurati. Per lui è il primo secondo posto a Minuti Contati e in carriera contava già due terzi... Ormai gli manca il primo, ma lo vediamo agguerrito e già dalla prossima edizione siamo sicuri si presenterà bello armato.
Terza Eleonora Rossetti che si aggiudica il podio dopo un'entusiasmante volata a quattro! La brava autrice originaria di Sondrio è riuscita a rintuzzare di volta in volta gli affondi dei suoi diretti rivali ottenendo così il suo primo terzo posto a Minuti Contati. Ma occhio che non si tratta di primo podio per lei, anzi. Già due le sue vittorie nella storia del Contest e se non ce ne sono di più è solo perché non è riuscita a partecipare per molti anni. Ora che è tornata, per di più munita di spada e scudo (s'è presentata proprio con quelli al LIVE!), beh, sarà dura per tutti!
A ridosso del podio si piazzano, nell'ordine, Erico Nottoli, Jacqueline Nieder e Carolina Pelosi, tutti raggruppati in un fazzoletto di punti. Per Carolina sono state fatali le ultime classifiche, che l'hanno fatta scivolare da principale avversaria della Rossetti per il podio fino al sesto posto. Nottoli si aggiudica il quarto insidiando il terzo fino all'ultima classifica mentre la Nieder, forte di una grande costanza di risultati, soprattutto durante le classifiche dei giurati, si piazza quinta.
L'ultimo posto valido per l'albo d'oro va invece a Viviana Spagnolo dopo un'ardua lotta con chi la incalzava da vicino (e non sono pochi).
 
Ma ecco la CLASSIFICA FINALE UFFICIALE
 
P.Titolo raccontoAutoreCons.Punti
1)Non cambia maiMarco Roncaccia16.3454
2)Solo tu puoi prenderloFilippo Santaniello16.5778
3)PerfectionEleonora Rossetti15.31104
4)RimpiantoEnrico Nottoli16.47106
5)L'assurda colpa di esistereJacqueline Nieder15.51113
6)OmbreCarolina Pelosi15.40115
7)Buried TownViviana Spagnolo16.18159



 
E veniamo ora ai cinque racconti che verranno spediti per lettura e commenti direttamente a Massimo Polidoro, l'autore il cui romanzo è servito come spunto per il tema di questa LIVE EDITION. Ovviamente ci sono i tre podisti a cui si aggiungono i migliori due usciti dalle classifiche dei giurati. Eccoli:
- Non cambia mai, di Marco Roncaccia
- Solo tu puoi prenderlo, di Filippo Santaniello
- Perfection, di Eleonora Rossetti
- Rimpianto, di Enrico Nottoli
- L'assurda colpa di esistere, di Jacqueline Nieder

Non appena Polidoro ci invierà i suoi commenti provvederemo ad avvertire gli autori e a dar loro risalto sul sito e sui social.
 
 
E chiudiamo con i racconti direttamente ammessi alla vetrina del sito. Anche qui, ci sono i tre racconti podisti ai quali abbiamo deciso di aggiungerne altri tre. Eccoli:
- Non cambia mai, di Marco Roncaccia
- Solo tu puoi prenderlo, di Filippo Santaniello
- Perfection, di Eleonora Rossetti
- Rimpianto, di Enrico Nottoli
- L'assurda colpa di esistere, di Jacqueline Nieder
- Ombre, di Carolina Pelosi

Nei prossimi giorni provvederemo a contattare gli autori per la necessaria liberatoria e per chiedere loro, a chi ancora non ha il profilo sul sito, una breve biografia.
Ricordiamo che le strade per il sito non sono tuttavia precluse per gli altri racconti. Chi vuole può aggiustare il proprio lavoro seguendo i suggerimenti ricevuti in corso di edizione dagli altri autori e dai giurati e inviare la revisione a scrivi@minuticontati.com. La Redazione riprenderà in esame gli elaborati inviati entro l'inizio della prossima edizione, prevista per metà aprile, e provvederà a eventuali nuove ammissioni sul sito. Riteniamo giusto avvertirvi che, con le giuste modifiche, ogni racconto da voi prodotto in questa edizione è meritevole di pubblicazione sul sito. Avete fatto tutti un ottimo lavoro.
 
 
Bene, con questo è tutto, anzi no: ci risentiamo per i nuovi ammessi e per i commenti di Polidoro!
A presto e ancora complimenti a tutti voi e un grazie sincero alle tre giurate che ci hanno regalato il loro tempo fra letture, commenti e classifiche: Ilaria Tuti, Erika Adale e Lucia Coluccia.
 
Minuti Contati will be back (SOON).



Avatar utente
ceranu
Messaggi: 738

Messaggio#2 » sabato 21 marzo 2015, 23:01

Complimenti a tutti, gran bella gara.
Ora rilassatevi, ma non troppo: ad aprile si ricomincia con le edizioni “normali”.
La quarta era di Minuti Contati partirà con il botto, ad attendervi ci sarà un ospite speciale, che non vede l'ora di leggere e commentare i vostri scritti. Ma le sorprese non finiscono qui, visto il successo del Live di Torino stiamo già organizzando un nuovo evento a... Chiaramente non ve lo dico ora, come non vi dico delle altre sorprese che stiamo preparando (magari un contest tutto nuovo?).
Quindi non perdete d'occhio il sito, perché presto vi daremo più notizie.
Vi aspetto nell'arena.

Torna a “64ª EDIZIONE – Contest Live!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti