E adesso? (Istruzioni per il proseguimento dell'Edizione)

La 64ª Edizione (la 63ª è il Contest Best - non te la sarai mica perso, vero?) è denominata Contest Live. Questa edizione speciale si è tenuta il 28 febbraio 2015 alla Biblioteca Ginzburg di Torino. Quindici scrittori selezionati hanno partecipato alla sfida sul tema: Il passato è una bestia feroce, il titolo del primo thriller di Massimo Polidoro, Edizioni Piemme.
Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

E adesso? (Istruzioni per il proseguimento dell'Edizione)

Messaggio#1 » martedì 17 marzo 2015, 0:41

Quello che è fatto, è fatto.
Vi siete confrontati nell'Arena per due settimane, vi siete commentati, vi siete classificati. Avrete avuto soddisfazioni, delusioni, i soliti saliscendi di chi come voi (e come noi) ama creare dal nulla e poi sottoporsi al giusto e inevitabile giudizio altrui.
 
Bene, il vostro lavoro l'avete compiuto e ora non vi resta che accomodarvi e assistere al finale dello spettacolo: mancano le SEI classifiche dei giurati e vi ricordo che, insieme alle vostre, andranno a comporre la CLASSIFICA FINALE di questa LIVE Edition.
 
MA... Non ve le daremo tutte insieme. Non scherziamo, le emozioni che potrebbero suscitarvi potrebbero essere semplicemente TROPPE se raggruppate senza giudizio e così abbiamo pensato di suddividerle nei prossimi giorni e nel frattempo aggiornare di volta in volta quella che sarà la Classifica Generale PARZIALE (sempre e rigorosamente dei primi sette). Ci sarà da divertirsi.
 
Si parte domani con, intorno all'ora di pranzo, la pubblicazione della PARZIALE uscita dalle vostre classifiche. In serata vi vedrete invece arrivare la prima di un giurato. Mercoledì ne avrete altre due. Giovedì altre due ancora. Venerdì una sola e... LA CLASSIFICA FINALE UFFICIALE.
 
Al proposito non dimenticate che:
- I primi TRE racconti della Classifica Finale Ufficiale avranno accesso diretto alla vetrina del sito + un tot ENNE di altri racconti a DISCREZIONE della Redazione di Minuti Contati
- I primi TRE racconti della Classifica Finale + i migliori DUE racconti (esclusi quei tre) della somma delle classifiche dei giurati (quindi di quelle sole SEI classifiche) saranno letti e commentati direttamente da Massimo Polidoro, l'autore del romanzo edito Piemme il cui titolo è servito da TEMA alla presente Edizione.

 
Come ho detto? Che potete rilassarvi e godervi lo spettacolo? Mmh... Ci sarebbe un'altra cosetta. Abbiamo deciso di dare ascolto alla proposta di Sharon Galano riguardo alla possibilità di rivedere i testi una volta ultimata l'edizione, era una cosa che già ci balenava in testa. Purtroppo, per questa edizione non è possibile farlo direttamente sull'Arena (e mi raccomando, non andate a toccare i racconti nei loro tread originali, lasciateli così. Fidatevi, averli sempre lì da consultare nella loro forma originale anche a distanza di anni ha il suo perché). QUINDI... Chi vuole rivedere il proprio racconto sulla base dei suggerimenti ricevuti dagli altri autori lo faccia privatamente e poi ce li mandi via mail all'indirizzo scrivi@minuticontati.com, noi li leggeremo e valuteremo eventuali nuovi inserimenti sulla vetrina del sito. Chiaramente l'offerta è valida fino al VIA ufficiale della prossima edizione che annunceremo al termine della settimana, appena avremo eletto il VINCITORE della Prima LIVE Edition del nuovo corso di Minuti Contati.
 
Per il momento è tutto.



Torna a “64ª EDIZIONE – Contest Live!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti