Pagina 1 di 1

In preparazione al DAY TWO della Forlani Edition (istruzioni per l'uso)

Inviato: martedì 18 aprile 2017, 11:04
da antico
Questa sera alle 21 verrà svelato il secondo tema di questa FORLANI EDITION e chi vorrà partecipare avrà tempo fino all'una per scrivere e postare un racconto. I diciannove autori che hanno partecipato al DAY ONE potranno scrivere un secondo racconto e risulteranno, di conseguenza, in gara con due differenti pezzi.

Alla conclusione della fase di scrittura del DAY TWO, tutti i racconti (quelli del DAY ONE e quelli del DAY TWO) verranno suddivisi in gruppi e si potrà iniziare la fase dei commenti e delle classifiche. I racconti di uno stesso autore finiranno di default nello stesso gruppo e ai fini della classifica (sia del Rank D'Era che per la qualificazione in finale di questa edizione) verrà considerato valido solo quello dei due che, al termine della fase di commenti e classifiche (compresa quella dell'Antico) si sarà piazzato meglio. Occhio che se un autore dovesse piazzare due racconti nelle posizioni che portano in finale (e all'accesso diretto in Vetrina), si qualificherà in finale solo il meglio piazzato mentre il secondo finirà comunque in Vetrina.

ESEMPIO:
Pinco arriva secondo e terzo nel gruppo X con i suoi due racconti. I tre migliori del gruppo X hanno l'accesso alla finale e la pubblicazione diretta in Vetrina. Il racconto meglio piazzato di Pinco andrà sia in finale che in Vetrina mentre l'altro racconto finirà solo in Vetrina. Il terzo posto valido per la finale verrà invece preso dal racconto quarto classificato, sempre che non sia il secondo racconto di Pallo (vincitore del gruppo con il suo primo racconto). Nel caso che Pinco e Pallo piazzino i propri due racconti nei primi quattro posti, allora andrà in finale il racconto di Tizio, quinto classificato. Nota bene: TUTTI I FINALISTI HANNO LA PUBBLICAZIONE ASSICURATA IN VETRINA.

ESEMPIO 2:
Pinco piazza i propri racconti quinto e sesto. Ai fini dei punteggi assegnati per il Rank d'Era varrà solo il quinto classificato mentre il sesto non gli porterà punti. In quel caso il settimo classificato prenderà i punti del sesto e l'ottavo i punti del settimo. Il concetto è che ogni autore può acquisire punti solo con il proprio migliore classificato.

In ogni caso, questa è la prima occasione in cui testiamo la possibilità di partecipazione con due diversi racconti ed eventuali problematiche verranno affrontate strada facendo e sempre con la massima trasparenza.