Della Rossa Night: VIAAA!!!

Appuntamento a lunedì 12 giugno alle ore 21 con il tema di Alberto Della Rossa, Campione della Quarta Era di Minuti Contati. Chi vorrà partecipare avrà tempo fino all'una di notte per postare un racconto di massimo 3000 caratteri spazi inclusi incentrato su quel tema.

NB: la partecipazione alla Della Rossa Night non preclude la partecipazione alla Frascella Night e alla Bertino Night. Volendo, si può partecipare anche a tutte e tre!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Della Rossa Night: VIAAA!!!

Messaggio#1 » lunedì 12 giugno 2017, 20:38

Immagine

Questa è la prima NIGHT (di tre) della CENTESIMA EDIZIONE DI MINUTI CONTATI!
I racconti partecipanti in questa prima NIGHT concorreranno tra loro e i migliori (più sotto il regolamento) verranno inviati alle GUEST di questi ultimi anni di MC per lettura, commenti e classifiche!


Questa è la NIGHT di...

Immagine

ALBERTO DELLA ROSSA, il Campione della Quarta Era di Minuti Contati!

In caso di suddivisione in gruppi, gli autori partecipanti non saranno chiamati a commentarsi e classificarsi all’interno del proprio, ma fra gruppi. Le assegnazioni dei gruppi da valutare saranno fatte in fase di creazione degli stessi.

Se al momento di loggarvi doveste riscontrare problemi, inviate il racconto, indicando il problema, alla seguente mail scrivi@minuticontati.com (farà fede l’orario di invio). In nottata o al più tardi domani risolveremo e caricheremo sul forum il vostro racconto. Per qualunque problematica nel corso della serata contattate su facebook il sottoscritto o Maurizio Bertino. In caso non utilizziate facebook scrivete in risposta a questa discussione o inviate una mail all’indirizzo sopra indicato.

Tema: UNA GIORNATA PRIVA DI EVENTI
Tempo: 240 minuti
(termine alle ore 01.00, verranno accettati anche racconti con un ritardo di 33 minuti, ma verranno penalizzati)
Caratteri: max 3000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico
Il Campione della serata: ALBERTO DELLA ROSSA


I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (cliccate “NUOVO ARGOMENTO”) all'interno di QUESTO forum. NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA NEW ARENA EDITION PER CAPIRE COME FARE

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale questo contatore (OLTRE A QUELLO INTERNO ALL'ARENA) come riferimento per il conteggio dei caratteri.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): NON AMMISSIONE E SPOSTAMENTO NEL LABORATORIO

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori inclusi nel girone moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)
- oltre i 3333 caratteri: NON AMMISSIONE e spostamento nel Laboratorio

Questa è LA CENTESIMA EDIZIONE DI MINUTI CONTATI e pertanto seguirà regole speciali.

1)in caso di serata con meno di 13 partecipanti (o pari a 13) gli autori saranno inseriti in un gruppo unico e chiamati a leggersi, commentarsi e classificarsi entro le 23.59 di martedì 20 giugno. Il Campione della serata, Alberto Della Rossa, aggiungerà la propria classifica, di valore doppio, il giorno successivo alla scadenza. Verranno ammessi alla finale un numero di racconti pari a uno ogni tre approssimato per eccesso (quindi su tredici ne verranno ammessi cinque, da dodici a dieci quattro, da nove a sette tre e così via)
2) in caso di serata con più di 13 partecipanti gli autori verranno suddivisi in gruppi e ogni gruppo sarà chiamato a leggere, commentare e classificare un gruppo assegnato sempre entro le 23.59 di martedì 20 giugno. I migliori di ogni gruppo (sempre in un rapporto di uno ogni tre approssimato per eccesso) verranno ammessi alla semifinale e letti, commentati e classificati dal Campione della serata: Alberto Della Rossa. I migliori cinque della classifica di Alberto Della Rossa saranno ammessi alla finale.
3) In caso di suddivisione in gruppi gli autori verranno distribuiti in raggruppamenti non inferiori alle sette unità e non superiori alle tredici e l'assegnazione del gruppo seguirà regole specifiche. Per primi verranno distribuiti nei gruppi coloro già in possesso di punti nel Rank d'Era secondo il seguente ordine: il primo del Rank nel gruppo 1, il secondo nel gruppo 2, il terzo nel gruppo 3, il quarto nel gruppo 1 e così via (esempio fatto nell'eventualità di tre gruppi, ma la logica non è diversa in caso di differente numero di gruppi). Una volta distribuiti gli autori già in possesso di punti nel Rank'd'Era verranno collocati nei gruppi tutti gli altri autori partecipanti seguendo l'ordine di consegna del racconto e l'orario di consegna considerato sarà quello riportato nell'ultima modifica apportata al racconto (si fa notare che un racconto postato può essere modificato fino all'una senza incorrere in penalità).
4) Il moderatore, l'Antico, non posterà una sua classifica, contrariamente a quanto accade nelle Edizioni d'Era.
5) tutti i finalisti delle tre serate (a questa si aggiungeranno quella di mercoledì 14 e quella di lunedì 19) verranno inviati alle guest degli ultimi anni di MC per essere letti, commentati e classificati (al momento hanno dato la propria disponibilità 16 guest e l'organizzazione è in attesa di risposte da altre). Le classifiche di tutte le guest verranno sommate e la risultante sarà quella finale di questa CENTESIMA EDIZIONE.
6) sarà possibile partecipare, per gli autori, al numero di serate che desidereranno, anche tutte e tre, e sarà possibile per ogni autore avere più di un racconto tra i finalisti. Potranno partecipare a questa CENTESIMA anche i Campioni che danno il nome alle tre serate con l'ovvio vincolo di non poter partecipare alla propria.

Per ogni altra domanda o dubbio, scrivete in risposta a questa discussione.


BUONA DELLA ROSSA NIGHT E CHE LA CENTESIMA SCORRA FORTE NELLE VOSTRE PENNE!



Avatar utente
alberto.dellarossa
Messaggi: 230

Re: Della Rossa Night: VIAAA!!!

Messaggio#2 » lunedì 12 giugno 2017, 21:00

Oh bene. Il tema per questa sera è

una giornata priva di eventi

mi sento buono, e vi lascio con una riflessione: cosa succede quando in narrativa viene a mancare il conflitto?

Avatar utente
TinaCaramanico1
Messaggi: 43

Re: Della Rossa Night: VIAAA!!!

Messaggio#3 » martedì 13 giugno 2017, 1:08

Ho sbagliato a postare. Mi recuperate? (vergogna)

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Re: Della Rossa Night: VIAAA!!!

Messaggio#4 » martedì 13 giugno 2017, 1:09

Recuperata :)

Avatar utente
TinaCaramanico1
Messaggi: 43

Re: Della Rossa Night: VIAAA!!!

Messaggio#5 » martedì 13 giugno 2017, 1:12

Grazie :-)

Torna a “Della Rossa Night”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite