Franco Brambilla Edition: VIAAA!!!

Appuntamento a lunedì 17 luglio dalle 21 all'una con una Special dedicata a Franco Brambilla!
Dovrete scrivere facendovi ispirare da una sua immagine a vrete più caratteri del solito: 5000 spazi inclusi!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Franco Brambilla Edition: VIAAA!!!

Messaggio#1 » lunedì 17 luglio 2017, 20:02

Immagine

Questa è la FRANCO BRAMBILLA EDITION di Minuti Contati!

E sarà una SPECIAL IMAGE EDITION, quindi non sarete chiamati a scrivere su un tema specifico, ma su quello che un'immagine di Franco Brambilla saprà trasmettervi!

In caso di suddivisione in gruppi, gli autori partecipanti non saranno chiamati a commentarsi e classificarsi all’interno del proprio, ma fra gruppi. Le assegnazioni dei gruppi da valutare saranno fatte in fase di creazione degli stessi.

Se al momento di loggarvi doveste riscontrare problemi, inviate il racconto, indicando il problema, alla seguente mail scrivi@minuticontati.com (farà fede l’orario di invio). In nottata o al più tardi domani risolveremo e caricheremo sul forum il vostro racconto. Per qualunque problematica nel corso della serata contattate su facebook il sottoscritto o Maurizio Bertino. In caso non utilizziate facebook scrivete in risposta a questa discussione o inviate una mail all’indirizzo sopra indicato.

Immagine/tema:
Immagine
Tempo: 240 minuti
(termine alle ore 01.00, verranno accettati anche racconti con un ritardo di 33 minuti, ma verranno penalizzati)
Caratteri: max 5000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: Spartaco
Guest star: FRANCO BRAMBILLA


I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (cliccate “NUOVO ARGOMENTO”) all'interno di QUESTO forum. NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA NEW ARENA EDITION PER CAPIRE COME FARE

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale questo contatore (OLTRE A QUELLO INTERNO ALL'ARENA) come riferimento per il conteggio dei caratteri.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): NON AMMISSIONE E SPOSTAMENTO NEL LABORATORIO

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori inclusi nel girone moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)
- oltre i 5333 caratteri: NON AMMISSIONE e spostamento nel Laboratorio

Questa è una SPECIAL IMAGE EDITION e pertanto seguirà regole speciali.

1) in caso di meno di 13 partecipanti (o pari a 13) gli autori saranno inseriti in un gruppo unico e chiamati a leggersi, commentarsi e classificarsi entro le 23.59 di giovedì 27 giugno. Al termine, tutti verranno letti e commentati e classificati dalla guest, la cui classifica avrà valore doppio e verrà sommata alle altre.
2) in caso di serata con più di 13 partecipanti gli autori verranno suddivisi in gruppi e ogni gruppo sarà chiamato a leggere, commentare e classificare un gruppo assegnato sempre entro le 23.59 di giovedì 27 giugno. I migliori di ogni gruppo (sempre in un rapporto di uno ogni tre approssimato per eccesso) verranno ammessi alla semifinale e letti, commentati e classificati dalla guest star.
3) In caso di suddivisione in gruppi gli autori verranno distribuiti in raggruppamenti non inferiori alle sette unità e non superiori alle tredici e l'assegnazione del gruppo seguirà regole specifiche. Per primi verranno distribuiti nei gruppi coloro già in possesso di punti nel Rank d'Era secondo il seguente ordine: il primo del Rank nel gruppo 1, il secondo nel gruppo 2, il terzo nel gruppo 3, il quarto nel gruppo 1 e così via (esempio fatto nell'eventualità di tre gruppi, ma la logica non è diversa in caso di differente numero di gruppi). Una volta distribuiti gli autori già in possesso di punti nel Rank'd'Era verranno collocati nei gruppi tutti gli altri autori partecipanti seguendo l'ordine di consegna del racconto e l'orario di consegna considerato sarà quello riportato nell'ultima modifica apportata al racconto (si fa notare che un racconto postato può essere modificato fino all'una senza incorrere in penalità).
4) Il moderatore, Spartaco, non posterà una sua classifica, contrariamente a quanto accade con l'Antico nelle Edizioni d'Era.

Per ogni altra domanda o dubbio, scrivete in risposta a questa discussione.


BUONA FRANCO BRAMBILLA EDITION A TUTTI!



Torna a “102° Edizione - Franco Brambilla Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite