Buongiorno a tutti

Il posto giusto per presentarsi a Minuti Contati
AleGamerWW

Buongiorno a tutti

Messaggio#1 » domenica 7 dicembre 2025, 10:01

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e mi piace scrivere.
Sì, lo so: detta così suona come l’inizio di una riunione di autoaiuto, ma prometto che non chiederò a nessuno di alzarsi in cerchio.

Fatta questa dolorosa confessione pubblica, posso provare a darmi un minimo di contesto. Ho pubblicato con una CE no EAP una raccolta di racconti a sfondo erotico BDSM, usando uno pseudonimo. Non per vergogna (di quello che scrivo sono serenamente responsabile), ma perché viviamo in un mondo ancora piuttosto bigotto e giudicante e, lavorando a contatto con il pubblico, un pizzico di sano anonimato mi aiuta a dormire meglio la notte.

Con il mio nome, invece, pubblico regolarmente storie sentimentali su riviste nazionali, così posso condurre una doppia vita letteraria senza mantello, ma con una discreta dose di autoironia.

Si vive di scrittura in Italia? Nel mio caso decisamente no, ma la considero un passatempo creativo estremamente divertente, terapeutico e meno costoso di altre dipendenze. Al momento mi piacerebbe provare a cimentarmi in qualcosa di più strutturato e lungo, tipo un romanzo vero e proprio, con una trama che non finisca dopo trenta pagine.

I generi che amo di più sono fantasy, thriller e fantascienza, possibilmente con una buona storia, personaggi che non sembrano cartonati e qualche sana ossessione di fondo.

Felice di essere qui e curioso di leggere voi.

Torna a “Sei nuovo e vuoi presentarti? Prego, accomodati...”