Ciao a tutti

Il posto giusto per presentarsi a Minuti Contati
Avatar utente
Pietro D'Addabbo
Messaggi: 352
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio#1 » domenica 20 settembre 2020, 11:01

Salve a tutti,

e' arrivato il momento di presentarmi, vista l'intenzione di prendere parte all'imminente Ottava Era.
Mi ha fatto conoscere questo forum Mauro Lenzi, percio' mi sembra giusto iniziare con le parole che gli ho visto adoperare per definirmi, cioe' analista bioinformatico nel campo della genetica.
Ma non e' per il mio mestiere che ci siamo conosciuti, ne' quello che mi porta qui.
La verita' e' che quando ho scoperto la scatola rossa di Dungeon & Dragons avevo 12 anni e nessuna possibilita' di giocarci. Dopo trent'anni, un matrimonio e due figlie ho scoperto che ci si poteva giocare anche via e-mail o via Forum, in un modo molto piu' narrativo e di interpretazione ruolistica di quanto non si sia in grado di fare davanti ad un tavolo.
Raccontare le reazioni di un personaggio fantasy mi e' piaciuto, il canovaccio pero' lo dava sempre il Master, mettendo il gruppo di giocatori di fronte ad un evento al quale, appunto, reagire. Adesso e' arrivato il momento di provare a scrivermi i canovacci da solo... con il tema imposto e con i minuti contati.
Spero di far bene, e ancor piu' di migliorare con i vostri consigli.

A rileggerci presto.
PietroD


"Ho solo due cose da lasciarti in eredità, figlio mio, e si tratta di radici ed ali." (William Hodding Carter)

Avatar utente
Mauro Lenzi
Messaggi: 222
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio#2 » lunedì 21 settembre 2020, 10:46

In effetti ci siamo conosciuti in un gruppo di RPG PBEM - sicuramente qualcuno starà pensando a Rocket Propelled Grenade + onomatopea di esplosione.
Lì ho notato la sua scrittura fantasiosa e prolifica di questo Bioinformatics Analyst and Biotechnology Researcher!
(tratto da LinkedIn, assieme alla tua foto di quando andavi alle medie, più o meno).

E ora inizi a partecipare! Bene, mi fa molto piacere! Benvenuto!

Un po' meno aver perso il mio unico beta reader, ma non si può volere tutto QQ

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti

Messaggio#3 » martedì 20 ottobre 2020, 9:24

Ciao Pietro.

Scusa il ritardo con cui noi moderatori ti diamo il benvenuto.
Dalla tua presentazione sento che avrai tanto da dare ai nostri Contest.
Buona ottava era (e se vuoi, dai un'occhiata alla Sfida e al Laboratorio).

Ci vediamo sul Forum
Il Dottore
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Avatar utente
Pietro D'Addabbo
Messaggi: 352
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio#4 » martedì 20 ottobre 2020, 11:01

Il Dottore ha scritto:Buona ottava era (e se vuoi, dai un'occhiata alla Sfida e al Laboratorio).


Grazie per il benvenuto!
Per la Sfida purtroppo non ho saputo gestire i tempi, nonostante le tre settimane a disposizione. Avere molto tempo mi ha indotto a fare la lepre anziché la tartaruga. Si impara. Posterò il racconto in Laboratorio, appena rieditato al mio meglio, ma ti chiedo se devo eliminare quello originale inserito come argomento nella Sfida di questo mese.

Grazie di nuovo,
a rileggerci.
"Ho solo due cose da lasciarti in eredità, figlio mio, e si tratta di radici ed ali." (William Hodding Carter)

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti

Messaggio#5 » martedì 20 ottobre 2020, 11:09

Ciao Pietro.

Tranquillo, la Sfida ritorna fra due mesi (e la gestione dei tempi è uno dei problemi maggiori da imparare a gestire per noi che ci dilettiamo con la scrittura. Il fatto di avere delle scadenza aiuta, ma non sempre :)
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti

Messaggio#6 » martedì 20 ottobre 2020, 11:11

PS per quello che riguarda il racconto sul Forum della Sfida ho chiesto a Spartaco. Ti faccio sapere
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Torna a “Sei nuovo e vuoi presentarti? Prego, accomodati...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti