Ciao a tutti!

Il posto giusto per presentarsi a Minuti Contati
Martina Seppi
Messaggi: 44

Ciao a tutti!

Messaggio#1 » sabato 2 gennaio 2021, 15:46

Buon pomeriggio,

mi chiamo Martina, sono nuova su questo sito. Ho trovato la vostra comunity grazie ad un video su YouTube. Mi sono iscritta perchè mi interessa molto il formato contest che avete creato, credo sia una strategia utile ed originale al tempo stesso. Mi piace soprattutto scrivere di fantasy, ma non mi dispiacerebbe addentrarmi nel mondo dello spionaggio/azione.

Per ora direi che è tutto, ci si "vede" attraverso i racconti;)
Ciao,
Martina



Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#2 » lunedì 4 gennaio 2021, 11:43

Ciao Martina e benarrivata.

Per curiosità: qual è il video tramite il quale ci hai trovati?

Buona scrittura
Il Dottore
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Martina Seppi
Messaggi: 44

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#3 » lunedì 4 gennaio 2021, 15:46

Buon pomeriggio,

vi ho trovati grazie a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=a0wa31kkKlo

Tra i tanti contenuti interessanti veniva citato anche il vostro sito. Ho dato un'occhiata e mi è sembrato un format originale per spronare gli aspiranti scrittori.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#4 » lunedì 4 gennaio 2021, 18:03

Grazie Martina.

E' bello scoprire di essere citati :)
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Martina Seppi
Messaggi: 44

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#5 » lunedì 25 gennaio 2021, 9:48

Ciao dottore,

un paio di domande sul regolamento del Laboratorio:

1. posso scrivere sul laboratorio e dopo commentare altri racconti?
2. posso anche scrivere una scena più che un racconto?

Poi una domanda più generica;) c'è un posto sul sito su cui fare pratica prima di iniziare con i contest?
Grazie

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#6 » lunedì 25 gennaio 2021, 14:55

Ciao Martina.

1) Il Laboratorio è lì apposta: posti il tuo racconto e con comodo commenti gli altri (più che un obbligo in senso stretto, è una regola per assicurare la reciprocità; inoltre imparare ad analizzare i racconti altrui è un esercizio importante).

2( Puoi postare anche una scena se vuoi. Se aspiri alla Vetrina, sarebbe importante avesse un senso compiuto; se ti interessano solo i commenti altrui, invece, scegli la scena che ti serve migliorare.

3) Il luogo per esercitarsi senza l'ansia del Contest è senz'altro il Laboratorio (non avendo tempi stringenti, ovviamente, ci sono momenti di maggior vivacità e altri più "mosci" ma di solito i commenti arrivano).

Ti aspetto nel Laboratorio allora.
Il Dottore
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Martina Seppi
Messaggi: 44

Re: Ciao a tutti!

Messaggio#7 » martedì 26 gennaio 2021, 10:20

Grazie mille Dottore! Chiedo perchè ogni sito ha poi le sue specifiche di regolamento e volevo evitare di sbagliare fin da subito hehe!

Ci vediamo in Laboratorio,
Martina

Torna a “Sei nuovo e vuoi presentarti? Prego, accomodati...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti