Dragon Fest 2017 Live at home Edition: VIAAA!!!

Sabato 26 agosto dall'una alle 19.00, sarà possibile partecipare sia live direttamente dal Castello di Milazzo (dove si tiene la manifestazione del Dragon Fest) che da casa (accompagnando il proprio racconto con una foto ritraente se stessi con la scritta ANCHE QUI A (nome luogo da cui si scrive) SIAMO AL DRAGON FEST!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Dragon Fest 2017 Live at home Edition: VIAAA!!!

Messaggio#1 » sabato 26 agosto 2017, 12:59

Immagine
BENVENUTI ALLA Live at Home Edition Dragon Fest 2017 dallo staff di MC.

Questa è una Live Edition particolare in cui diamo la possibilità di partecipare anche agli autori da casa.

Per questioni logistiche, gli autori presenti al Dragon Fest hanno la possibilità di scrivere i racconti su carta. Questi racconti saranno da noi ritirati e trascritti sul forum nei giorni successivi. La regolarità di ogni operazione live sarà garantita da Ambra Stancampiano e Alberto Della Rossa, presenti in loco in quanto rappresentanti di Minuti Contati.

Gli autori che scrivono da casa devono: postare sul gruppo facebook di Minuti Contati una propria foto (corredata dagli ashtag #dragonfest e #minuticontati) in cui devono essere ben visibili due elementi: il tema dell’edizione e un foglio in cui sia scritto, ben leggibile: Siamo tutti al DRAGON FEST! Anche qui a… (nome della città, provincia e regione da cui scrivete)

In mancanza della foto, gli autori che posteranno da casa avranno possibilità di postarla anche nei giorni successivi (anche se speriamo che verranno postate tutte in giornata).

E veniamo al tema e alle specifiche.

Giudice di gara sarà Alberto Della Rossa (Campione della Quarta Era di Minuti Contati), a lui la scelta del tema. In caso di numero di partecipanti uguale o inferiore alle 13 unità, i racconti non verranno divisi in gruppi e Della Rossa provvederà a produrre una propria classifica che verrà sommata a quelle degli autori e delle autrici (con valore doppio rispetto a esse) per andare a definire la CLASSIFICA FINALE dell'edizione. In caso di numero di partecipanti superiore alle 13 unità, gli stessi verranno suddivisi in gruppi e i migliori di ognuno di essi saranno ammessi alla finale in cui verranno letti, commentati e classificati (in forma anonima) da Alberto Della Rossa la cui classifica sarà, insindacabilmente, quella finale dell'edizione.

Tema: ... e il nemico giunse dal mare
NB: Sono accettati racconti di tutti i generi.
Tempo: fino alle 19.00
Caratteri: 5000 battute spazi inclusi
Giudice di Edizione: Alberto Della Rossa

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “crea una nuova discussione”). NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA NEW ARENA EDITION PER CAPIRE COME FARE

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 19.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 16.34 in poi): eliminazione (ma vedete di non mancare)

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– oltre i 313 caratteri: PENALITA' DI 33 PUNTI
- per questioni logistiche il limite di battute aggiuntive, che farà incorrere nella penalità minima chi scrive su carta al Live, sarà di 1000 caratteri.

In base al numero di partecipanti lo staff di Minuti Contati deciderà il numero di racconti che avranno accesso diretto alla Vetrina.

BUON DRAGON FEST 2017 A TUTTI!



Torna a “104° Edizione - Dragon Fest LIVE AT HOME Edition 2017”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite