I commenti della guest star Diego Di Dio

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

I commenti della guest star Diego Di Dio

Messaggio#1 » lunedì 9 ottobre 2017, 12:13

Di seguito, i commenti di Diego Di Dio ai quattro racconti arrivatigli in finale. Nei prossimi giorni a questi commenti verranno aggiunti anche altri, sempre di Di Dio, per i due racconti che non sono riusciti ad accedere alla finale per sola questione di orario di consegna (essendo giunti entrambi a parimerito con il quarto classificato dopo la fase dei commenti e delle classifiche).

Eliminazione diretta, di Andrea Partiti
Scrittura paratattica e veloce, uno stile davvero avvincente. Con più spazio a disposizione, la storia avrebbe spiegato tutto il suo potenziale. Ottima atmosfera, dipinta con poche frasi, ben scelte. Quel “grazie” gela il sangue.

Sweet Dreams, di Marco Roncaccia
Un linguaggio e un registro perfettamente adeguati al personaggio: folle, dissacrante, scorretto sotto ogni punto di vista. Idea interessante, stile da affinare, qualche intuizione potente. Quello che manca è un finale all’altezza delle premesse. Manca un guizzo potente, ma il personaggio buca la pagina.

Girato dall'altra parte, di Dand Elion
Struggente, commovente. Non è un vero racconto, non ha una trama canonica; è un affresco sul male che divora il mondo. Sono sincero: mi ha emozionato.

Destino, di Giancarmine Trotta
La narrazione in seconda persona è una scelta rara e poco frequente, ma io l’apprezzo, perché significa che l’autore ha coraggio. Lo stile è fluido e gradevole. La storia, però, è poco originale: non c’è un guizzo che faccia saltare dalla sedia.

Coming soon...

L'indispensabile professionalità del signor G., di Raffaele Marra


Mica dovrebbero andare così le cose, di Linda De Santi



Torna a “105° Edizione - 10° della 5° Era - DI DIO Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti