Tonani Edition: VIA!!!

UNEDì 13 APRILE ALLE ORE 21:00 TORNA MINUTI CONTATI!!! Siamo orgogliosi di comunicarvi il nome della guest star: DARIO TONANI. Cancellate appuntamenti, mandate i bambini a letto presto, datevi malati, ma non perdete l'edizione di lunedì 13 aprile. Dario Tonani leggerà e commenterà i 10 racconti migliori. Questa è la 66ª Edizione di tutti i tempi di Minuti Contati, e la 1ª della 4ª Era.
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Tonani Edition: VIA!!!

Messaggio#1 » lunedì 13 aprile 2015, 21:00

BENVENUTI ALLA TONANI EDITION!
 
NOTA IMPORTANTE: se al momento di loggarvi doveste riscontrare problemi, inviate il racconto, indicando il problema riscontrato, alla seguente mail scrivi@minuticontati.com (farà fede l'orario di invio). Domani risolveremo il problema e caricheremo sul forum il vostro racconto.
 
QUI TROVATE IL REGOLAMENTO E LA FAQ
 
Tema: IL GUASTO (improvvisamente qualcosa smette di funzionare: allarme, panico, piano B...)
Tempo: 240 minuti (termine alle ore 01.00)
Caratteri: max 3000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L'Antico
Guest Star: DARIO TONANI
 
I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “crea una nuova discussione”). NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA DEMO EDITION PER CAPIRE COME FARE
 
Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale questo contatore come riferimento per il conteggio dei caratteri.
 
Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 13 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.13): penalità pari a 13 punti
– racconti postati oltre i 13 minuti dopo la scadenza (da ore 01.13 in poi): eliminazione
 
E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari a 13 punti
– oltre 313 caratteri: eliminazione
 
Questa è la Prima Edizione della Quarta Era e in più abbiamo una guest star d'eccezione: DARIO TONANI. I partecipanti verranno divisi in gruppi e i migliori dieci dopo la prima fase verranno inviati a Tonani, ma di questo parleremo dopo, ora dovete solo pensare a scrivere, mettervi alla prova, creare, divertirvi.
Considerate le difficoltà che potreste avere sul nuovo forum, vi invito a fare qualsiasi domanda a seguito di questo messaggio.
 
Ricordo inoltre i seguenti punti del Regolamento:
 
6. Una volta chiusa la gara gli organizzatori apriranno (generalmente il giorno successivo) un’apposita Discussione denominato Lista Racconti ammessi e vostre Classifiche in cui verranno enunciati i racconti in gara, quelli squalificati e quelli in gara con bonus o malus. Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente leggere gli altri racconti (pena la squalifica) e stilare, entro la scadenza fissata dagli organizzatori di volta in volta (in genere intorno ai sette giorni, MA PER QUESTA EDIZIONE SARANNO DIECI), quella che secondo lui è la classifica di merito, escludendo se stesso, dal primo all’ultimo. L’aderenza al tema sarà una componente della valutazione così come la qualità di scrittura, lo stile, la forma ecc.
Alla fine verranno sommati tutti i punteggi per decretare la classifica finale. Il valore del voto sarà equivalente alla posizione occupata, per cui vincerà il concorso chi otterrà il punteggio più BASSO.
Sarà obbligatorio commentare ogni singolo racconto in gara (commenti di minimo 300 battute, titoli, saluti e convenevoli esclusi) nelle classifiche e consigliamo anche di farlo nelle singole Discussioni (le risposte andranno postate esclusivamente nelle Discussioni dei propri racconti). L’Antico avrà la libera autorità di assegnare punteggi bonus a una serie di commenti che valuterà come meritevoli di nota.
 
BUON LAVORO!



Torna a “66ª EDIZIONE – Tonani Edition – 1ª della 4ª Era”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti