Finalissima La Sfida a Cesare il conquistatore

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il primo novembre sveleremo il tema deciso da Franco Forte. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Franco Forte assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Finalissima La Sfida a Cesare il conquistatore

Messaggio#1 » domenica 17 dicembre 2017, 23:35

Immagine

Dopo quasi due mesi di lavoro, eccoci finalmente alla Finalissima. Eugene contro Roberto, chi vincerà?



Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Finalissima La Sfida a Cesare il conquistatore

Messaggio#2 » mercoledì 20 dicembre 2017, 18:02

Ci siamo, questo è il messaggio di Franco Forte che chiude il GAME:

Ciao. Allora, il racconto vincitore per me è "Progetto Itaca".

Ecco i miei commenti ai due racconti:

Progetto Itaca: Una classica storia di science fiction dal sapore "ancient" (mi ha ricordato, per certi versi, il bellissimo romanzo "Eclissi 2000" di Lino Aldani, uscito per la prima volta nel 1979), che però riesce con un linguaggio moderno e uno stile impeccabile a incuriosire il lettore e a tenere sempre viva la "tensione narrativa" fino alla fine, come pretende questo genere letterario. Sfida - nei confronti del sottoscritto e con il lettore - assolutamente vinta.

Cozy Airways: Un horror divertente e "leggero", che si lascia leggere con il sorriso sulle labbra perché l'intento, più che di spaventare e sorprendere, è quello di far scivolare il lettore in un rutilante scenario weird stile Anni 50, rivestito di una simpatica mise vintage che non può non lasciare soddisfatti.

Ciao,
Franco


Io come Spartaco faccio i complimenti a tutti i partecipanti, è stata una Sfida avvincente, bravi!

Il prossimo appuntamento è il 2 gennaio per La Sfida a Fuoco Fatuo.
BOSS: Alberto Büchi.
SPONSOR: Giovanni Lucchese e Anna Cambi.

Torna a “La Sfida a Cesare il conquistatore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite