Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Lunedì 22 si scriverà la storia.
Minuti Contati ha il piacere di ospitare il "movimento letterario" di cui, presto, tutti sentiranno parlare. Partecipate numerosi e ricordate: un giorno potrete dire che voi c'eravate!
Federico Martello
Messaggi: 66

Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#1 » lunedì 22 gennaio 2018, 23:49

Finisce di girare la sigaretta. Dita callose che tremano appena mentre la poggia sul tavolo con le altre. Il suo premio a fine nottata, se ci fosse arrivato. Il bastone, già in mano, ticchetta sul pavimento. Attende, seduto nella sua cucina, il sole pronto a calare. Loro pronti a farsi vivi. Le pecore lo sanno, si lamentano chiuse nel retro, uno spesso portone tra loro e la notte, riesce ancora a vedere gli occhi di Betty Lou fissi nei suoi quando le avevano staccato un pezzo a morsi. Per favore, non farmi prendere sembravano dire, e lui le rispondeva Beata Vergine, sei una pecora, non puoi parlare! Sta ancora sorridendo quando la luce sparisce dietro le montagne. In silenzio, il Vecchio raggiunge la finestra. Cala il buio.
Arrivano.
La terra si solleva.

Si arrampicano lungo la casa guidati dal suo odore. Zampe artigliate ticchettano sulle pareti, ombre sbiadite strisciano nel campo. Sanno dov’è, aspettano solo il segnale, il primo di loro che si decida ad attaccare. E il Vecchio aspetta con loro. Inspira. Espira.
Inspira.
Il primo colpo alla porta rimbomba nella stanza, non riesce a coprire il suono dei vetri infranti mentre i più piccoli irrompono dalle finestre. Masse brulicanti di zampe e denti, assomiglierebbero a dei ragni, se si prendessero i peggiori mai visti e li si facesse violentare dall’Anticristo. Non perde tempo a guardarli, il bastone si abbatte sul primo, schianto di budella e urla stridule ad accompagnare il colpo successivo. Schizzi di sangue rancido lo sfiorano mentre l’arma striscia a terra e ne scaglia un altro fuori dalla finestra. Non perde tempo a contarli, tanto sono troppi e lui è troppo incazzato per pensarci, colpisce e basta finché il pavimento non è imbrattato di cervella.
Espira.
Solo un attimo di pausa, hanno appena cominciato, non allenta la presa sul bastone mentre annusa l’odore della notte. Poi torna il boato e la porta viene sradicata quando alcuni dei più grossi, quelli che sembrano lupi smagriti, entrano ringhiando. Inspira, e torna a colpire.

Cara Magda, se nel luminoso aldilà in cui ti trovi non ti è concesso sbirciare di sotto, sappi che qui va tutto bene. Dopo la tua morte è stata dura, ma sopravvivo. Se avevi paura tornassi in guerra nonostante l’età, puoi stare tranquilla: abito e custodisco ancora la nostra casa tra le montagne, e ancora mi occupo del campo che tanto amavi e del tuo gregge. Neanche lo spalancarsi di un varco per l’inferno gonfio di demoni proprio qua fuori mi ha fatto rompere la promessa, sul serio, non devi sentirti in colpa perché sono qui ogni notte a prenderli a calci in culo per evitare si mangino le tue pecore, sta tranquilla a goderti la pace e gioia che meriti. Certo, nel Remoto caso in cui io potessi finalmente andarmene di qua e chi se ne fotte del campo fangoso di merda e delle tue pecore senza latte… mandamelo un segno, Magda del mio cuore. Sempre Tuo.

Inizia a sudare, e la doppietta continua a cantare. Bam bam, ricarica, bam bam, musica nelle orecchie, quasi meglio delle loro urla mentre cadono. Arma per le grandi occasioni, la vecchia SparaFuoco, dovrebbe contare i colpi ma gli stronzi non si trattengono stasera, prima gli SchifoRagni, poi i SembranoLupi, adesso i CheCazzoSieteBestioni? e se loro sparano tutto quel che hanno lui non sarà da meno. Quando sente il clic a vuoto e non trova altri colpi nelle tasche gli viene il dubbio che forse avrebbe dovuto starci attento, ma adesso ha l’ultimo di quei cosi davanti e il bastone ancora conficcato nel torace di un SembraLupo per stare a pensarci. Improvvisa, vecchio stronzo! Inspira. La doppietta traccia un arco mentre la impugna come una mazza e il calcio si conficca tra le palle di quella cosa. Quando si abbassa guaendo il suo pugno è già partito e l’impatto contro il muso scuro gli riscalda le giunture. Le vecchie ossa scricchiolano ma non cedono e si prende il suo tempo per frantumargli il cranio un cazzotto dopo l’altro.
Espira.
La notte è silenziosa ora, nell’aria solo l’odore di budella. Ha le braccia lorde di sangue fino ai gomiti ma non se ne cura mentre, finalmente, afferra una sigaretta. Fa in tempo ad inspirare una boccata, prima che il belato di Betty Lou lo raggiunga. E no cazzo!

Quando corre fuori, il portone del suo ovile è sradicato dall’interno. Betty Lou gli viene contro, ora ben più alta di lui, dritta su zampe artigliate, muscoli neri tesi sotto la lana, zanne bianche che colano bava mentre la carne attorno al segno del morso si torce e pulsa, infetta.
Oh Betty Lou, che ti hanno fatto…
Ha sparato tutto quel che aveva, ma lo hanno fatto anche loro, e nascondevano un ultimo colpo che non conosceva. A saperlo che un morso di demone ti riduce così, le avrebbe dato pace prima. Poco male, può ancora farlo adesso. Fa scrocchiare le nocche mentre si lancia contro la PecoraDemonizzata con un grido roco.
All’orizzonte, il sole sorge. Un’altra alba come tante, nelle montagne più dimenticate da Dio che si siano mai viste.



Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#2 » lunedì 22 gennaio 2018, 23:50

Ciao Federico! Tutto ok con tempo e caratteri, buona IGNORANZA EROICA EDITION anche a te!

Ps: ti ricordo che potrai ancora modificare il racconto fino all'una senza incorrere in penalità e fino all'una e 33 prendendoti la penalità per il tempo!

Avatar utente
alessio.cecchin
Messaggi: 18

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#3 » martedì 23 gennaio 2018, 12:01

Molto cinematografico, mi piace!

andrea.carbone
Messaggi: 36

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#4 » mercoledì 24 gennaio 2018, 15:44

Questa sì che è ignoranza eroica e della miglior specie. Mi sono immaginato il volto di un Clint Eastwood, romantico e incazzato come lui sa fare. A parte l'inizio, dove ho notato qualche concessione sintattica azzardata, l'ho trovato scritto molto bene e mi sono innamorato del personaggio. Il finale con la pecora assassina è un po' troppo eccessivo, per me avrebbe guadagnato qualche punto in più con un finale meno "ignorante" e più rilassato, ma va benissimo anche così.

Federico Martello
Messaggi: 66

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#5 » mercoledì 24 gennaio 2018, 15:50

Grazie a tutti per i complimenti, Andrea hai indovinato In Pieno il volto del protagonista, infatti, è ne più ne meno Clint Eastwood di Gran Torino. Sul finale sicuramente ho sparato a zero (come da tema), probabilmente può essere troppo, ma non ho saputo resistere, la Prima cosa a cui ho pensato dopo aver immaginato la storia ("Un vecchio ex soldato nella sua casa tra i monti che ogni notte deve proteggere il gregge della moglie morta da orde di demoni che gli sorgono da un varco aperto sotto casa") è stata "si ma come minimo ci vuole anche la pecora demoniaca traditora". Sono molto contento che ti sia comunque piaciuto e, nuovamente, ringrazio te e gli altri

Rick
Messaggi: 25

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#6 » giovedì 25 gennaio 2018, 9:57

A "mandamelo un segno, Magda del mio cuore" è partita la risata, quell'ironia è proprio ciò che tocca le corde della mia anima sguaiata. Bravo, complimenti, scene d'azione ben descritte e avvincenti.

Avatar utente
Marco Della Verde
Messaggi: 13

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#7 » domenica 28 gennaio 2018, 12:14

Ciao e grazie per l'opportunità di commentare il tuo racconto.
Il racconto mi è piaciuto, in poche parole mi hai trascinato in questa casa ai confini del mondo, in questa battaglia assurda a colpi di doppietta e vetri infranti. molto evocativo. Mi è piaciuto anche il finale, la pecora assassina mi è sembrata una ciliegia ignorante in un racconto senza esclusioni di colpi, quindi per me hai centrato il tema con una storia godibile e ben scritta. Il titolo poi mi sembra memorabile!

Avatar utente
diego.martelli
Messaggi: 133

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#8 » lunedì 29 gennaio 2018, 12:09

La cosa che mi piace meno del testo sono le parole composite (SembranoLupi), ma devo ammettere che è una preferenza personale: all'interno di un contesto trash/ignorante le strane parole inventate dal protagonista per identificare gli avversari credo ci possano stare. Il ritmo è incalzante, l'ignoranza eroica c'è, il tema è rispettato in modo praticamente iconico, e la pecora demoniaca aggiunge horror, violenza e trash a secchiate. Ottimo!

Avatar utente
Simone Cassia
Messaggi: 153

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#9 » lunedì 29 gennaio 2018, 23:17

Ciao Federico,
racconto veramente sopra le righe, botte da orbi e cose grezze a caso lo fanno campione di ignoranza, anche il finale aperto e in crescendo rende molto bene, tuttavia devo “bacchettarti” su problemi di coerenza. Se ogni notte questo “pastore” scarica tutto il suo arsenale e gli spaccano porte e finestre, mi vorresti far credere che poi passa tutta la giornata a risistemare tutto e andare a comprare le munizioni giù in paese? Non so, non mi convince. So che può sembrarti un’osservazione un po’ eccessiva, ma anche nei racconti ignoranti i piccoli dettagli contano come nelle grandi storie. Nel complesso un buon lavoro, divertente e veloce, ho adorato il pensiero/lettera alla moglie defunta, veramente notevole!

Federico Martello
Messaggi: 66

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#10 » martedì 30 gennaio 2018, 0:26

Ciao Simone, grazie per i complimenti, la bacchettata è lecita e non è essere puntiglioso, anzi, è un'osservazione legittima nata più da un mio essere stato meno chiaro nel contesto di quanto avrei potuto, per risponderti posso dire solo che la gran quantità di danni e risorse impiegate nella mia testa rientravano nell'ottica di "senza esclusione di colpi" e appunto di una notte particolarmente più violenta del solito (come ho cercato di specificare in alcuni punti), e se sui danni alla casa in realtà sono pronto a dichiararli abbastanza comuni e si, costantemente soggetti a riparazione, per le munizioni ho scritto "Arma per le grandi occasioni, la vecchia SparaFuoco, dovrebbe contare i colpi ma gli stronzi non si trattengono stasera" appunto per indicare quanto fosse eccezionale il doverla usare e come di solito non si arrivi a dover impiegare munizioni e se anche questo avvenisse le si dovrebbero contare, cosa che però questa specifica "notte senza esclusione di colpi" non permetteva. Ma lungi da me trovare scusanti, qui sto solo contestualizzando una mia mancanza di chiarezza che è tuo diritto e dovere notare. Grazie di nuovo

Avatar utente
jimjams
Messaggi: 677

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#11 » giovedì 1 febbraio 2018, 21:53

Molto carino. Scritto in maniera coinvolgente, sembra di essere lì, ma con la caratteristica che la vena di umorismo sempre presente allenta la tensione e rende il tutto godibile. C'è eroismo e ignoranza. Ignoranza non solo nell'uso del termine che indica quanto siano grossolani i nostri eroi, ma anche in quello, meno frequente, che li fa semplici, naif. Lui sta lì, perché ha giurato. L'ingenuità cocciuta, la fedeltà al di là di ogni ragione. Il nostro combattente qui mi ricorda quegli eroi dei racconti cinesi, imperturbabili mentre maciullano e spezzano e trafiggono, serafici nella loro crudeltà innocente. Buona prova, se la batte con gli altri più in alto.

Avatar utente
DandElion
Messaggi: 661

Re: Tutte le notti, Demoni e Cazzotti

Messaggio#12 » giovedì 1 febbraio 2018, 23:01

Sarà che ogni tanto mi concedo un film trash- ma trash davvero!- ma mi ricorda un sacco l'atmosfera e il tema di Black Sheep, un b-movie sulle pecore mannare..
Btw, "Magda del mio cuore" è il tocco di genialità, il ritmo è scorrevole e la storia si fa seguire, il tema è pienamente centrato e però nonostante tutto qualcosa non mi convince a pieno. Bellino però.

PS. LA CITAZIONE DI DIPRÈ TI HA RESO IN OGNI CASO IL MIO IDOLOOOOO
Se riesco a chiudere la classifica in tempo lo rileggo e cerco di capire meglio cosa non mi convince.
#AbbassoIlTerzoPuntino #NonSmerigliateLeBalle
#LicenzaPoeticaGrammatica
Adoro le critiche, ma -ve prego!- che siano costruttive!!

Torna a “111° EDIZIONE - Speciale "IGNORANZA EROICA EDITION"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite