Successione

Lunedì 22 si scriverà la storia.
Minuti Contati ha il piacere di ospitare il "movimento letterario" di cui, presto, tutti sentiranno parlare. Partecipate numerosi e ricordate: un giorno potrete dire che voi c'eravate!
Avatar utente
Eugene Fitzherbert
Messaggi: 486

Successione

Messaggio#1 » martedì 23 gennaio 2018, 0:42

Successione
Di Eugene Fitzherbert


Sen Koji sollevò gli occhi quando sentì un lieve applauso venire dalla Scalinata Principale.
Pensavo di aver seccato tutti!’ pensò un po’ contrariato.
Il suo sguardo vagò per tutta la Sala del Trono, passando in rassegna tutti i Nobili che aveva trucidato per concludere in bellezza la riunione per la successione allo Shogunato. Il corpo di Kendo giaceva sfigurato nella pozza del suo stesso vomito, mentre il Consigliere Daiko aveva perso la testa abbandonata pochi passi più in là, gli occhi ribaltati e l’espressione ancora più idiota del solito.
Non si curò di dare un nome alle dozzine di guardie trucidate, o di riconoscere gli altri nobili minori a cui aveva riapparecchiato la faccia a mani nude, come gli aveva insegnato il Maestro Kuresh, prima di essere ucciso a testate.
Sen Koji sputò un grumo di sangue, senza sapere se fosse suo o di qualcuno a cui aveva staccato l’orecchio in amicizia, e grugnì alla sala vuota odorante di morte. «Chi c’è? Chi cazzo rompe le palle?»
Il battito di mani si ripeté, ma più vicino. Seguì una voce. «Complimenti, Sen Koji, Capo della Sicurezza. Un ottimo lavoro davvero. Quindi adesso sei tu il nuovo Re.»
Koji capì con chi aveva a che fare. Con l’espressione annoiata, si chinò a raccogliere il fodero di bambù di una katana. Lo scosse per sciacquarlo dal sangue e sputò un’altra volta, per non perdere il vizio. «Ah, mi mancava qualcuno all’appello. Fatti vedere, Kumiko, Puttana del Re.»
La donna ridacchiò. «Preferisco concubina, se devo dirtela tutta. Ma non posso pretendere molto da un cialtrone te.» Il corpo bellissimo di Kumiko emerse dalla penombra sotto la scalinata centrale, fasciato da uno yukata di seta morbida. «Quanti di questi pezzenti hai ucciso?»
«Dopo il decimo ho perso il conto.» rispose distrattamente Koji mentre si muoveva verso Kumiko. «Cosa vuoi da me, Puttana del Re?»
«Lo hai detto: io voglio IL RE!» E con queste parole, la ragazza si librò in aria, le braccia spalancate nella posa della Libellula Combattente. Al suo posto rimase lo yukata, che si accasciò al suolo con un sussurro.
Koji sorrise: non immaginava di trovarsi di fronte una Libellula. La attese immobile, mentre Kumiko piombava velocissima dall’alto. La ragazza, in volo a due metri dal suolo, si portò le mani dietro la testa e sfoderò due spilloni affilati come rasoi, che scagliò contro Koji, come degli elegantissimi kunai.
Il capo della Sicurezza li parò con disinvoltura con un movimento misurato del fodero della katana. Il suono secco delle punte dei kunai che si conficcavano nel bambù fu seguito dal morbido atterraggio di Kumiko.
Koji staccò uno degli spilloni e se lo passò tra i denti come uno stuzzicadenti, mentre l’occhio seguiva le morbide curve del corpo della Puttana del Re, coperto da un sottilissimo velo di tessuto aderente. «Capisco perché lo Shogun tenesse tanto a te. Vedo un bel po’ di buoni motivi.» E rise sguaiatamente. «Mi divertirò ancora di più.»
Kumiko ripartì all’attacco «Colpo della Farfalla Mutevole!» urlò. Le sue mani si mossero velocemente in lunghi cerchi mirando agli occhi di Koji. Invece si infransero sulle spalle dell’uomo che respinse l’attacco con due feroci e precisi fendenti ai gomiti della ragazza.
Kumiko indietreggiò di qualche passo, le braccia doloranti. «Non mi avrai, bastardo.» Con un urlo informe, Kumiko si scagliò nuovamente contro il suo avversario, correndogli intorno e sfruttando la sua agilità.
«Sapevo che voi Libellule eravate ostinate, ma qui stai esagerando. E poi, per essere un agente segreto ninja sei lenta!» E con queste parole, pronunciate stancamente, Koji lasciò perdere il fodero della katana e menò un manrovescio così potente da far tremare il palazzo dello Shogunato.
Con uno schiocco secco, Kumiko fu sbalzata due metri più in là, a pochi metri dalla testa del Consigliere Daiko. Koji la afferrò per la spalla e la sollevò di peso. «Così si trattano le Puttane. Mi spetta o no un giro sulla giostra più costosa del regno? Sono pur sempre il nuovo Re!» E senza fare complimenti la sbattè sul tavolo delle riunioni, a pancia sotto.
«La Maestra Yokishima mi disse durante l’addestramento: Ricordati che sei una Libellula. Nelle difficoltà, vola in alto e tutto diventerà piccolissimo.» Disse ansimando Kumiko, mentre Koji faceva capolino dentro di lei. «Aveva ragione!» E rise.
«Sta’ zitta, Puttana del Re! Ormai è finita.»
«Non è mai finita: Colpo segreto della Torsione di Punta!»
Con una velocità soprannaturale, Kumiko ruotò il suo bacino e lo torse quasi innaturalmente, stringendo i muscoli più segreti che una donna possa mai allenare. Con il rumore di un ciocco che scoppia nel camino l’organo senz’ossa di Koji si fratturò.
La puttana del Re si divincolò e saltò a gambe divaricate verso il volto del suo nemico. «Attacco della Coccinella Rovente!» furono le ultime parole che Koji sentì, prima che Kumiko stringesse le gambe e lui annegasse con la faccia nel posto dove è più dolce naufragar.
«Questo Shogunato non ha bisogno di un Re, ma di una Regina.»
Ultima modifica di Eugene Fitzherbert il martedì 23 gennaio 2018, 0:58, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Eugene Fitzherbert
Messaggi: 486

Re: Successione

Messaggio#2 » martedì 23 gennaio 2018, 0:43

Mi sono preso delle libertà su nomi e titoli, ma anche questo fa parte di una sorta di ignoranza sommersa e serpeggiante. Non fatemi troppo male.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Re: Successione

Messaggio#3 » martedì 23 gennaio 2018, 0:47

Ciao Eugene! Tutto ok con i parametri, buona IGNORANZA EROICA EDITION!

Ps: ti ricordo che potrai ancora modificare il racconto fino all'una senza incorrere in penalità e fino all'una e 33 prendendoti la penalità per il tempo!

andrea.carbone
Messaggi: 36

Re: Successione

Messaggio#4 » giovedì 25 gennaio 2018, 18:46

L'ho trovato divertente e scritto bene (a parte qualche piccola dimenticanza). Di ignoranza ce n'è da vendere, i due personaggi sono ben delineati, così come l’ambientazione che mi ha ricordato i combattimenti ignoranti orientali alla Jackie Chan o Kill bill. Forse manca quel guizzo di originalità tale da portarlo ai posti più alti della mia classifica di gradimento personale. Complimenti.
Ultima modifica di andrea.carbone il giovedì 1 febbraio 2018, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Rick
Messaggi: 25

Re: Successione

Messaggio#5 » venerdì 26 gennaio 2018, 12:05

Mi è piaciuto, anche se a volte ho trovato un po' di noia nei nomi delle tecniche utilizzate da lei, ma ci sta.

Avatar utente
Marco Della Verde
Messaggi: 13

Re: Successione

Messaggio#6 » domenica 28 gennaio 2018, 12:15

Ciao e grazie perl'opportunità di commentare il tuo racconto.
L'ho trovato scritto bene (come tutti gli altri racconti che ho commentato finora!) e ho apprezzato le dosi di umorismo e di documentazione. C'è ignoranza, e c'è un combattimento senza esclusione di colpi, con un paio di mosse simpatiche. Credo gli manchino un po' di originalità e brillantezza, elementi che però credo siano difficili da far emergere dato soprattutto il limite di tempo che abbiamo avuto per scrivere: per me è stato a malapena sufficiente per individuare un'idea normale e metterla su carta il più correttamente possibile! In generale è per me un buon racconto, nonostante non sia al top della mia classifica.

Avatar utente
diego.martelli
Messaggi: 133

Re: Successione

Messaggio#7 » lunedì 29 gennaio 2018, 12:34

Ottimo il ritmo, ben rispettata l'ignoranza eroica e il tema "Senza esclusione di colpi!", qualità complessiva della scrittura notevole. Il combattimento che, colpo dopo colpo, scivola nel trash grazie alle improbabili tecniche della "Libellula" hanno reso particolarmente divertente e dato dei colpi di scena in più a quella che poteva essere una trama scontata, facendo concludere il racconto con una vittoria della spregiudicata Kumiko e soprattutto il rivelarsi delle sue vere ambizioni. Fra i miei preferiti!

Avatar utente
Simone Cassia
Messaggi: 153

Re: Successione

Messaggio#8 » martedì 30 gennaio 2018, 23:35

Ciao Eugene,
bentrovato, bando alle ciance, mi butto sul commento! Tema rispettato e uno spirito di ignoranza un po’ da manga permeano questa crisi di successione in ambientazione orientaleggiante. Il combattimento è ben descritto e le tecniche con nomi improbabili sono carine e abbastanza divertenti e nel complesso il racconto funziona, anche se, secondo me, non riesce ad essere dirompente. Una via potrebbe essere quella di rendere tutto ancora più sforzato e sopra le righe, cercando di dare una maggiore personalità allo scritto vista la trama piuttosto lineare.

Avatar utente
jimjams
Messaggi: 677

Re: Successione

Messaggio#9 » giovedì 1 febbraio 2018, 22:20

Questo racconto mi ha ricordato certi film parodistici che sfruttano la chiave sessuale per amplificare ulteriormente il già esageratissimo approccio dei film di terz'ordine incentrati sui combattimenti di arti marziali orientali. La cosa immagino sia voluta e crea l'effetto desiderato. L'ignoranza c'è, l'eroismo e l'epica pure. Il tutto con tagli irriverente e molto sfrontato. Certo che, riflettevo, ci toccherà mettere il marchio VM14 ai nostri racconti, se continuiamo così (mi ci metto ampiamente anche io con la mia Bernarda). Insomma racconto divertente, anche se ne ho già letti un paio che dovrò mettere sopra.

Avatar utente
DandElion
Messaggi: 661

Re: Successione

Messaggio#10 » giovedì 1 febbraio 2018, 23:08

SIGNORI ABBIAMO UN (QUASI) VINCITORE!!! <ndr. Marra ti ha bagnato il naso!>
Eh niente Eug del mio cuore io non vivo più senza i tuoi racconti, ma ogni volta tiri fuori qualcosa di splendido e mi sganascio dalle risate..
Tema centrato in pieno, Kegel utile- a quanto pare,-a molto più che godere!! Palline da gheisha totalmente ben utilizzate.. E in più il racconto è anche bello! Me la immagino un po' tipo Uma Thurman, ma mora, deformazione personale ;)
#AbbassoIlTerzoPuntino #NonSmerigliateLeBalle
#LicenzaPoeticaGrammatica
Adoro le critiche, ma -ve prego!- che siano costruttive!!

Torna a “111° EDIZIONE - Speciale "IGNORANZA EROICA EDITION"”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite