Chi sono gli SPONSOR?

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il due gennaio sveleremo il tema deciso da Andrea Atzori. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Andrea Atzori assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Chi sono gli SPONSOR?

Messaggio#1 » venerdì 9 febbraio 2018, 0:36

Livio Gambarini

Immagine

Classe 1986 e bergamasco d’origine, sono scrittore, editor e insegnante di narrativa. Tutor e docente del corso di Alta Formazione Il piacere della scrittura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, tra il 2011 e il 2015 ho curato progetti editoriali per il portale LaTelaNera.com. Co-sceneggiatore dei videogiochi Fangold e Land of Britain di Potato Killer Studio, ho parallelamente intrapreso la strada della sceneggiatura cinematografica.

Le mie storie hanno ricevuto premi e menzioni in concorsi letterari come Chrysalide (Mondadori), Parole di Vapore (Liberodiscrivere) e Scrittori in Carrozza (Ponte alle Grazie). Il romanzo d’esordio Le Colpe dei Padri, ambientato nella Lombardia del 1300, è stato il best seller della casa editrice Silele Edizioni e ha inaugurato una trilogia a cui è seguito I Segreti delle Madri. Il romanzo Eternal War – Gli Eserciti dei Santi (Acheron Books) è stato finalista del Premio Italia come miglior romanzo fantasy italiano del 2015, riscuotendo apprezzamenti per la rivisitazione della Firenze di Guido Cavalcanti e Dante Alighieri, in cui fatti storici si inseriscono in una cornice di magia, folklore e avventura che racchiude gli incubi e le meraviglie dell’immaginazione classica e medievale.

Eternal War

[align=center]Immagine


Scritta per la casa editrice Acheron Books, che è nata per proporre all’estero la migliore narrativa fantastica italiana, Eternal War è una serie di tre brevi romanzi fantastici ambientati nella Firenze della Divina Commedia, caratterizzati da una forma scorrevole adatta ai palati internazionali e un certo gusto fusion per la commistione tra generi e media diversi. Gli Eserciti dei Santi è il primo volume della serie, ma può anche essere letto come romanzo autoconclusivo: è stato infatti finalista al Premio Italia della World Sci-Fi Association Italy come miglior romanzo fantasy nostrano del 2015.


Massimo Spiga



Massimo Spiga (Cagliari, 1983) scrive sceneggiature per fumetto, romanzi, racconti brevi, articoli sulla narrativa pop ed, in generale, qualsiasi cosa gli permetta di commentare la società in cui vive tramite la parola scritta.

Libri

Paradox (Acheron Books, 2016)
Armi Narrative Sperimentali (Heisenb3rg Studio, 2016)
Domani – Cronaca del contagio (Arkadia Editore, 2013)
Scegli il tuo veleno – 01 – Generazione Y (Edizioni di Karta, 2013)
NYX (Arkadia Editore, 2011)
Quel fottuto coniglietto giallo (Astra, 2000)
Fumetti

Bubble Shock #1 (Cagliostro ePress, 2011)
Backstage (Freebooks, 2010)
Favole (EF Edizioni, 2009)
Freak III (SIE srl, 2007)
Made in Italy – L’Infame (Hybris Comics, 2006)

Paradox


Roma, oggi. La vita di borgata di Perla, adolescente randagia, si trascina fra le rovine di una famiglia disastrata e una suburra popolata da spacciatori, tossici e criminali di piccolo cabotaggio. L’unica nota di colore in questa periferia cronica e in bianco e nero è il barbone Tao – un mistico che vede cose che la gente di quartiere non può capire. Per esempio il Cubo, un fenomeno alieno che appare di tanto in tanto nel cielo livido della città. Ma quell’impossibile geometria è l’avanguardia di qualcosa d’altro. Il Cubo deflagra contro la borgata, devastandola, e libera le due entità intrappolate al suo interno: il feroce e inarrestabile Giallo, e D, il Gatto dei Portali. La loro lotta è solo la propaggine di una guerra universale fra potenze cosmiche impossibili anche solo da immaginare. Perla, imprigionata nel cronoclisma scatenato dal Cubo, si troverà a combattere per la salvezza della sua famiglia, del suo quartiere e, forse, dell’intero universo…



Torna a “La Sfida a SRDN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite