Gruppo Livio Gambarini

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il due gennaio sveleremo il tema deciso da Andrea Atzori. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Andrea Atzori assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#1 » lunedì 19 marzo 2018, 0:11

Immagine

Questo è il gruppo Livio Gambarini de LA SFIDA A SRDN con Livio Gambarini come giudice.

Gli autori del gruppo Livio Gambarini dovranno commentare e classificare i racconti del gruppo Massimo Spiga.

I racconti di questo gruppo verranno commentati dagli autori del gruppo Massimo Spiga.

I 2 migliori racconti di questo raggruppamento accederanno alle semifinali e saranno valutati da Livio Gambarini che deciderà quale dovrà finire al vaglio di Andrea Atzori.

Al girone verrà assegnato un lettore esterno che stilerà una classifica che si sommerà a quelle degli altri.

I gruppi sono stati formati seguendo l'ora di consegna.

E ora vediamo i racconti ammessi:

Scapoli VS Ammogliati: la sfida finale, di Francesco Nucera, 19940 caratteri, consegnato l' 13/03 alle 10:16.
Andrea, di Milena Vallero, 10481 caratteri, consegnato il 15/03 alle 15:21.
Lo scriba, di Sonia Lippi, 6788 caratteri, consegnato il 18/03 alle 14:25.
Arcade Racing HG – Tratto da una storia vera, di Eugene Fitzherbert, 19936 caratteri, consegnato il 18/03 alle 19:44.
Il campione, di David Galligani, 5391 caratteri, consegnato il 18/03 alle 23:29.

Avete tempo fino alle 23.59 di venerdì 30 marzo per commentare i racconti del gruppo Massimo Spiga.
Chi non postasse anche solo un commento verrà squalificato.
Chi non postasse la classifica verrà squalificato
Le vostre classifiche corredate dai commenti andranno postate direttamente sul loro gruppo. Vi avverto che saremo fiscali e non accetteremo classifiche postate anche solo alle 00.00 a meno che problemi improvvisi vi ostacolino all'ultimo, ma in quel caso gradiamo essere avvertiti, sapete come trovare i moderatori. Vi ricordiamo che le vostre classifiche dovranno essere complete dal primo all'ultimo.

I racconti non possono essere più modificati. Se avete dubbi su come compilare le classifiche, rivolgetevi a SPARTACO.
Potete commentare i vari racconti nei singoli thread per discutere con gli autori, ma la classifica corredata dai commenti deve obbligatoriamente essere postata nel gruppo Massimo Spiga.
Altra nota importante: evitate di rispondere qui ai commenti ai vostri lavori, ma fatelo esclusivamente sui vostri tread.

BUONA SFIDA A TUTTI!



Avatar utente
Wladimiro Borchi
Messaggi: 258

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#2 » lunedì 19 marzo 2018, 15:56

Commenti in ordine sparso...

Arcade Racing HR - Tratto da una storia vera
Eugene Fitzherbert

Veramente bello!
Racconto commovente e scritto con la solita maestria.
Purtroppo, seppur si comprende che il figlio è intrappolato in una sorta di loop, che è l'unico modo per il padre di tenerlo in vita, dopo la tragedia di quattordici anni prima.
Non sono riuscito a capire... Come diavolo è successo?
Sicuramente sono io quello limitato di comprendonio, ma davvero non riesco a darmi una spiegazione razionale.
Tipo, il padre ha raccolto quel che restava del suo cervellino semispappolato e l'ha innestato in una sorta di computer organico che può unicamente gestire la partita a video giochi tramite chat?
Se il bello è che non si deve capire, nulla questio...
Se c'era qualcosa da capire, diccela, ti prego, in maniera più esplicita, quando potrai integrare il racconto.

Andrea
Milena

Prima volta che leggo qualcosa di tuo e, 'sticazzi, complimenti davvero!
L'angoscia del povero Andrea arriva impietosa fino al cuore del lettore, che vorrebbe frapporsi ai bulli per tirare fuori il ragazzo dagli impicci e impedire il drammatico finale, di cui si percepisce, drammaticamente, l'approssimarsi.
L'ultima sezione del diario diventa, forse, un po' troppo didascalica e, solo in quel punto, sembra che Andrea venga sostituito dall'autrice.
Complimenti.

Il Campione
David Galligani
Storia divertente, forse un po' ripetitiva (probabilmente dipende dal fatto che, alla fin fine, i cazzotti, comunque tu li voglia raccontare, restano cazzotti). La scrittura mi pare egregia, salvo per quelle gocce di sudore "copiose" dell'incipit, che, non so perché, non mi sono piaciute affatto. Io troverei un altro aggettivo. Finale intrigante, anche se, un po' telefonato.

Lo Scriba
Sonia Lippi
Sonia ha fatto centro! Sonia ha fatto centro! Sonia ha fatto centro!
Veramente un bellissimo racconto, curato in ogni suo aspetto, ivi compreso il linguaggio, che trasmette il gusto dei tempi trattati e aiuta a immergersi nell'ambientazione prescelta.
Geniale l'idea di aver preso una storia che tutti conosciamo, donandoci un originalissimo punto di vista e, alla fine, raccontandoci qualcosa di assolutamente nuovo.
Estasiato!

Scapoli VS Ammogliati: la sfida finale!
Francesco Nucera
Racconto delirante, pieno di spunti divertenti e scritto con sapienza e, evidente, conoscenza di regole e situazioni calcistiche che, purtroppo, il sottoscritto semi-ignora e che non lo hanno mai appassionato più di tanto. Mario ci fa sorridere e immedesimare, anche se, a differenza dei tuoi soliti lavori, sembra che la storia non decolli mai (ma sicuramente è colpa delle mia proverbiale ignoranza, con la GNI maiuscola, in materia).
Il finale con il figlio che sta per passare dall'altra parte della barricata è davvero un'idea carina.
Che dirti? Stavolta non sarei tu la punta di diamante della mia classifica.
GNE GNE GNE

Veniamo alla classifica
Come sempre impossibile da stilare in maniera corretta. La storia di Sonia una spanna sopra le altre che, si superano fra loro di mezzi punti o di solo un più. In ogni caso devo stilare la classifica e la stilo. Tiè!

1) Lo scriba - Sonia Lippi;
2) Arcade Racing HR - Eugene Fitzherbert;
3) Scapoli contro ammogliati - Francesco Nucera;
4) Andrea - Milena;
5) Il Campione - David Galligani
IMBUTO!!!

Avatar utente
SalvatoreStefanelli
Messaggi: 351

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#3 » mercoledì 21 marzo 2018, 18:14

Riporto in modo sparso i miei commenti.

Scapoli VS Ammogliati - Francesco Nucera
Eccoci di nuovo qua. Viste che il tuo è uno dei racconti che devo commentare ti rinnovo il mio parere precedente: storia davvero ben orchestrata. Hai risolto il problema dei refusi, e anche questo va bene. Ti dico solo che alcune scene sembrano quasi incredibili e non facilmente visualizzabili nella loro completezza. Ti riporto questa frase, che secondo me non è di facile lettura e affatica chi appunto legge:
"L'aveva notato l'estate prima, a Riccione, quando aveva portato suo nipote Marietto, il figlio del primogenito Giosué che avrebbe seguito la partita dalla panchina, al circo."
Comunque: Bravo!

Andrea - Milena
Storia cruda e tremendamente attuale. Io avrei visto un finale ulteriore oltre il punto in cui ti sei fermata. Il rimorso di Lidia, una speranza in ospedale; qualcosa che non si fermasse al prima di adesso ma andasse oltre, nel bene e nel male. Certo la tua divagazione con l'angelo custode spiazza un po' in quella che, altrimenti, sarebbe una storia normale, nella sua anormalità.
Ti faccio notare un paio di correzioni da fare, qui:
le mani a [c'è una doppia a] a coprire gli occhi mentre spasmi involontari la scuotono. C’è un terremoto dentro di lei, un uragano di disperazione che minaccia [qui credo tu debba aggiungere un "di"]strapparle le viscere con artigli infuocati.

Lo scriba - Sonia Lippi
Una storia buona e una buona storia. Come ha detto Wladimiro, hai raccontato una storia biblica da un nuovo punto di vista e l'hai raccontata davvero bene. Non posso dirti quanto siano accurati i dialoghi secondo il periodo storico trattato, ma ritengo sia plausibile. Non ho trovato refusi o altro da segnalarti. Non è la storia che mi è piaciuta di più, ma hai fatto un buon lavoro. Brava.

Arcase Racing HR - Tratto da una storia vera - Eugene Fitzherbert
Una storia di un profondo legame, che nemmeno la morte può separare. Solo la volontà di lasciarlo andare.
Un dubbio è venuto anche a me, ho creduto quasi da subito (all'inizio pensavo che ci fosse una storia diversa, fatta di dolore ma un dolore diverso, di separazione famigliare e di anni che erano passati dove l'unico legame era il gioco - un po' quello che racconti ma con una base diversa) che fosse successo qualcosa d'irreparabile e che Toby fosse in coma. E, mano a mano che leggevo questa ultima convinzione si rafforzava. Ho dovuto leggere la tua risposta a Wladimiro per capire che il legame era solo "astrale" e che il padre stava facendo da solo un percorso verso la separazione della decisione finale. Detto questo, mi pare di aver visto un paio di refusi/errori nelle ultime riga del racconto. Un racconto emozionante e che devo elaborare meglio dentro, prima di decidere la mia classifica. Grazie per averlo scritto.

Il Campione - David Galligani
Inizio da qui: "Vuole arrivare in alto,". Quel "in alto" diventa ripetizione di quanto scritto al rigo sopra, lo cambierei con "in cima". Ho trovato la tua storia scritta bene ma un po' troppo lineare, con un finale quasi scontato. Non si evincono a fondo le emozioni del protagonista, il suo combattere interiore contro una scelta fatta e per lui quasi obbligata. Avresti potuto mettere un dubbio e farlo svanire al sentire le parole di sua figlia, per esempio. Che dirti: storia piacevole ma che non sale in cima alla mia classifica. Comunque bravo.

CLASSIFICA
1 - Scapoli VS Ammogliati
2 - Arcade Racing HR
3 - Andrea
4 - Lo scriba
5 - Il Campione

Avatar utente
Giovanni Gianni Del Giudice
Messaggi: 9

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#4 » venerdì 23 marzo 2018, 15:27

Ciao a tutti. Sono Giovanni, nuovo del forum. Mi preme dire che il livello è piuttosto alto e che nessun racconto mi ha deluso. Seguono commenti sparsi, purtroppo non troppo lunghi, scusate, in questo periodo ho avuto poco tempo, e inoltre sono un novellino, quindi non volevo eccedere in critiche/pareri. Comunque bravi tutti!

LO SCRIBA - di Sonia Lippi
Un buon racconto. Ci sono momenti che mi piacciono di più e momenti meno. In generale credo sia un rischio utilizzare eventi conosciuti da tutti come ambientazione di racconti. E' una cosa che può funzionare, e allora tutto è bellissimo, o può generare una certa perplessità nel lettore, un'aspettativa sempre più alta, commisurata alla 'grandezza' dell'evento che fa da scenario. In questo caso a me lo scenario ha dato un pò fastidio, ma poi come racconti la storia ha in parte scemato questo fastidio, e il finale ci sta tutto e lascia un buon sapore.

IL CAMPIONE - di David Galligani
Non posso non considerare il fatto di aver letto cose migliori. Tue, intendo. Ha un buon ritmo, discreta climax: scrivi bene anche quando scrivi male, il che oggettivamente non è male. Il finale francamente non mi piace. sgonfia tutto. A quel punto il racconto potrebbe chiudere sterzando verso qualunque possibilità più o meno plausibile, e invece racconti la cosa più scontata e con un tono romantico che stride troppo col resto della narrazione. Se cambi il finale hai un buon racconto.

ANDREA - di Milena Vallero
Un buon racconto. Scritto bene, crea la giusta empatia verso Andrea e verso la madre. Se mi posso permettere dico che il personaggio 'angelo custode' mi infastidisce un pò. All'inizio mi aspettavo che fosse il fantasma del ragazzo suicida, ma quando poi hai spiegato la roba dell'angelo c'è stata una caduta precipitosa verso il pietismo, che ritrovo anche nel finale. L'espediente della lettera finale ci sta, ma è scritta in maniera troppo artefatta e narrativa. Mio parere eh. Un buon racconto comunque.

ARCADE RACING HR - di Eugene Fitzherbert
Molto commovente. E assai ben scritto. Secondo me (ma è veramente un parere modesto) ci sono momenti un pò meno efficaci ma molti momenti di buona letteratura. Mi permetto un consiglio, anche se mi pare che tu non ne abbia bisogno: nei momenti di 'delirio' potresti osare addirittura di più, e dare ancora più sovrannaturalità alle visioni. Bravo.
Ah no scusa, ho riletto e mi sono reso conto che quelli che io chiamo erroneamente 'deliri' sono in realtà gli effetti visivi e sonori del gioco vero? Chiedo venia ma io da piccolo giocavo a Subbuteo © e non mi sono mai piacuti i videogiochi. Confermo i complimenti e rincaro. Bravo, è un bel racconto.

SCAPOLI VS AMMOGLIATI: LA SFIDA FINALE di Francesco Nucera
Ciao Francesco. Un bel racconto. Usi bene l'ironia e la storia si presta bene a farlo. Anche se il 'tell' prevale sullo 'show' il risultato è molto buono. Una critica che mi sento di muoverti è che ci sono troppi nomi e personaggi per cui a volte si perde un pò la vicenda. Scrivi comunque bene, quindi il racconto si fa leggere. Bravo.

CLASSIFICA:
1) ARCADE RACING HR - di Eugene Fitzherbert
2) SCAPOLI VS AMMOGLIATI: LA SFIDA FINALE di Francesco Nucera
3) IL CAMPIONE - di David Galligani
4) LO SCRIBA - di Sonia Lippi
5) ANDREA - di Milena Vallero

Roberto Masini
Messaggi: 44
Contatta:

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#5 » domenica 25 marzo 2018, 13:05

Ecco i miei commenti:

Lo scriba - Sonia Lippi
Un racconto che mi è piaciuto moltissimo. La cornice storico-religiosa che tutti conoscono indurrebbe a pensare che Jahi non può sopravvivere alla piaga divina: tutti i primogeniti non ebrei sono morti quella notte. Come può quindi sopravvivere un egizio? Ce lo spiega esaurientemente la storia con risvolti orrorifici che ho molto apprezzato.
Il racconto mi ha consentito di verificare che è tornata di nuovo in auge (grazie a studi recenti) l'identificazione di Merenptah come il faraone dell'Esodo, contrapposto a Ramses II.
Interessante è dunque un racconto che ti induce ad affrontare e studiare altri argomenti!


Scapoli VS Ammogliati: la sfida finale! - Francesco Nucera
Godibilissimo racconto. Non ho mai partecipato a una sfida calcistica tra scapoli e ammogliati ma, alle porte di Milano, quando lavoravo lì, ho partecipato a tornei calcistici tra colleghi di lavoro. Le situazioni sono quelle descritte nel testo. Mi ha ricordato una partita che avevo organizzato tra pendolari e non. Io ero pendolare e nella mia squadra c'erano esclusivamente pendolari scarsi o bravi mentre nell'altra squadra affrontammo anche alcuni semi professionisti, assoldati all'ultimo momento con l'unico scopo di vincere.
Ironico e nel contempo epico mi ha fatto ritornare indietro nel tempo.
La pletora di personaggi è assolutamente funzionale al testo.
Divertentissimo!

Arcade Racing HG – Tratto da una storia vera - Eugene Fitzherbert
Un racconto toccante che centra parecchi temi: la morte e l'immortalità, l'amore paterno e l'amor filiale.
Eco diceva: Ogni testo è una macchina pigra che chiede al lettore di fare parte del proprio lavoro. Guai se un testo dicesse tutto quello che il suo destinatario dovrebbe capire: non finirebbe più..
Io avevo pensato che Toby fosse immerso in una specie di coma vigile. E già così la storia mi sembrava avvincente.
L'interpretazione autentica che ne hai dato ha aperto uno scenario più complicato e più struggente dove finalmente il padre decide di finire quel gioco che ancora lo legava al figlio.
Quando un racconto ha diverse chiavi di lettura, come si deduce dai commento precedenti, allora il suo livello è veramente eccellente!

Andrea - Milena Vallero
Il tema attualissimo è trattato in modo coinvolgente almeno per quanto riguarda la figura di Andrea. Attraverso le sue annotazioni sui bulli che gli sconvolgono la vita il lettore arriva ad odiarli. Si percepiscono anche tutte le difficoltà della madre nell'interpretare i segnali che suo figlio continua a celare per non farla preoccupare.
La scelta di far intervenire l'angelo custode mi sembra più debole in quanto inutilmente consolatoria rispetto alle angosce della madre: il racconto è breve e sfocia purtroppo in tragedia e solo se ci fosse stata una reale speranza di salvarlo da un punto di vista medico, quello poteva essere un momento in cui si spezzava la situazione angosciosa.
D'altra parte forse la scelta dell'angelo la fa sembrare una storia diversa. Non la condivido, ribadisco, ma ne comprendo la funzione di spostamento dal contesto razionale.

Il Campione - David Galligani
Ciao,David.
Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente quel dialogo di Pulp Fiction:
[A Butch] Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, penso che ti ritroverai ad essere un figlio di puttana sorridente. La faccenda è che in questo momento hai talento, ma per quanto sia doloroso il talento non dura. Il tuo periodo sta per finire. Ora, questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista. Vedi, questa attività è stracolma di stronzi poco realisti che da giovani pensavano che il loro culo sarebbe invecchiato come il vino. Se vuoi dire che diventa aceto, è così; se vuoi dire che migliora con l'età, non è così. E poi, quanti combattimenti credi di poter ancora affrontare? Mh? Due? Non ci sono combattimenti per i vecchi pugili. Eri quasi arrivato ma non ce l'hai mai fatta, e se dovevi farcela ce l'avresti già fatta. [gli porge una notevole quantità di banconote] Sei dei miei? [Butch accetta] [...] La sera del combattimento forse sentirai una piccola fitta: è l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate. (Marsellus).
Non ci aspettiamo che Butch vinca ma invece nel tuo racconto il finale mi pare scontato, forse, penso, condizionato dai bonus.
La parte più efficace è indubbiamente quella tecnico-sportiva. Io avrei accennato durante il combattimento al pensiero del protagonista, ai suoi dubbi tra l'amore per la figlia e il rispetto delle regole per lasciare in bilico il risultato del match. Così non si dovrebbe affatto cambiare il finale, salvaguardando sia i bonus che la suspense.

CLASSIFICA:
1) LO SCRIBA
2) SCAPOLI VS AMMOGLIATI:LA SFIDA FINALE!
3) ARCADE RACING HG - TRATTO DA UNA STORIA VERA
4) ANDREA
5) IL CAMPIONE

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#6 » venerdì 30 marzo 2018, 23:11

Francesco Capozzi ha avuto un problema con il forum, quindi posto io la sua classifica e i suoi commenti.

Erano un paio di edizioni che non riuscivo più a scrivere per il troppo poco tempo che riesco a dedicare, ma a questo giro, se pur con un racconto un pochino zoppicante, sono riuscito ad esserci...
E come le altre volte, fare la classifica è il momento peggiore di tutti, perché anche a questo giro ci sono racconti estremamente validi che meritano la semifinale...
Detto questo.... GG!!!

Classifica:
1) Scapoli vs ammogliati
2) Arcade racing hg
3) Andrea
4) Lo scriba
5) Campione


Scapoli vs ammogliati

Premetto una cosa: non amo per niente il calcio, non mi piace guardarlo ne tanto meno leggerne... però quando Benni si impossessa della tastiera di Nucera, non può uscire altro che un delirio che mi trasporta a volerne sempre di piu... poi arrivano quelle due righe che ti ricordano che sei capace anche di risvolti teneri, per poi ripartire con ignoranza... sarò di parte, ma amo questo stile, quindi sei al primo posto della mia classifica.

Arcade racing hg:

Rileggendo il mio racconto e i commenti che mi sono stati fatti, mi sono reso conto che un finale troppo "aperto" infastidisce il lettore e rende difficoltoso entrare nel cuore del racconto.
Leggendo il tuo invece, Ho capito dove, ma soprattutto come, ho sbagliato. Un bel racconto, scritto bene, e che ti lascia quel magone dentro. Grande Eugene!!

Andrea

Un bel racconto che prende un tema molto delicato e attuale e lo riporta fedelmente nella quotidianità di quelle figure che molto spesso emaraginiamo.
Alcune volte mi chiedo invece come vivono la situazione i genitori delle controparti, ovvero quelli che spingo no al suicidio... se si sente un fallimento la madre di andrea, come dovrebbero sentirsi i genitori dei ragazzi che lo hanno spinto a quel gesto?
L'unica cosa che non mi ha convinto, è stata la figura dell' Angelo custode. Viene identificato come tale in modo troppo immediato e senza un particolare stupore...
Per il resto mi piace, bella idea, grande!!

Il campione:

Ciao, mi spiace metterti in questa posizione, ma non sei qua perché il racconto non mi sia piaciuto o sia scritto male, anzi...
La storia è piacevole, scritta bene e lineare, forse fin troppo.. ed è questo che la penalizza! Un crescendo più marcato, avrebbe creato un affiatamento maggiore durante la lettura. Avrei lasciato un finale più aperto, Il vederlo perdere in quel modo mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca...


Lo scriba:

Quando leggendo ho capito il contesto, Non mi sarei aspettato il risvolto che sei riuscita a dargli, ed è stato molto apprezzato; purtroppo poi però ci sono in contrapposizione altri momenti del racconto che non mi hanno fatto gridare al miracolo.
Però mi è piaciuto come sei uscita dalla storia vera che tutti sappiamo, riuscendo a non far sentire il gusto di minestra riscaldata, ma di un piatto tutto nuovo!!!
Mi sento in dovere di chiederti scusa per la posizione perché non è un racconto da ultimo posto, ma purtroppo la classifica è obbligatoria, e la soggettività in questo frangente la fa da padrona...

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#7 » sabato 31 marzo 2018, 0:50

Ecco anche per il gruppo Livio Gambarini la classifica del Lettore Anonimo:


Scapoli vs Ammogliati: la sfida finale!

Bel racconto, personalmente non mi ha entusiasmata, ma a me non piace il calcio, quindi credo sia per quello.
A parte questo, la storia è carina, soprattutto il modo in cui Mario cerca di “arruolare” nuovi membri della squadra per poter battere quella del figlio.

Andrea

Trovo che la storia tocchi un tema importante e delicato. Scritto molto bene.
Mi è piaciuto davvero molto.

Lo scriba

Complimenti! A parte che ho un debole per questo tipo di racconti, trovo che sia avvincente come racconto. Bello, bello, bello!!

Arcade Racing HG – Tratto da una storia vera

Storia carina, sembra però che manchino dei pezzi per capirla. Se ci fossero scritti un po’ più dettagli sarebbe stato molto meglio.

Il campione

La storia è carina, anche se mi sembra un po’ scontata.


Classifica:

1. Lo scriba
2. Andrea
3. Arcade Racing HG – Tratto da una storia vera
4. Scapoli vs Ammogliati: la sfida finale!
5. Il campione

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#8 » sabato 31 marzo 2018, 0:56

Ecco a voi la classifica finale con i bonus assegnati:

1) Scapoli VS Ammogliati: la sfida finale!  Di Francesco Nucera = (13 - 6 entrambi i bonus) 7 punti
2) Lo Scriba di Sonia Lippi = (15 - 6 entrambi i bonus) 9 punti
3) Arcade Racing HR - Tratto da una storia vera di Eugene Fitzherbert = (13 - 2 solo bonus sacrificio) 11 punti
4) Andrea di Milena = (21 - 6 entrambi i bonus) 15 punti
5) Il Campione di David Galligani = (28 - 6 entrambi i bonus) 22 punti

Accedono alla semifinale e verranno giudicati da Livio Gambarini: Sonia Lippi con Lo Scriba e Francesco Nucera con Scapoli VS Ammogliati: la sfida finale!.
Sonia e Francesco avranno tempo fino a martedì 03 aprile alle 23:59 per revisionare il racconto da sottoporre allo SPONSOR.

Complimenti a tutti!

Avatar utente
Eugene Fitzherbert
Messaggi: 486

Re: Gruppo Livio Gambarini

Messaggio#9 » sabato 31 marzo 2018, 1:07

Ciao, spartaco,
Rispondo qui perché non sono d'accordo con il conteggio dei bonus. Nel mio racconto il padre è a tutti gli effetti protagonista con il figlio, tanto che alla fine è lui a portare alla conclusione la storia. Anzi, a volerla dire tutta, il bambino è quasi inattivo...

Giusto per specificare questa cosa, eh.

Torna a “La Sfida a SRDN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti