Animali e il BOSS

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il due maggio sveleremo il tema deciso da Lorenzo Crescentini. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Lorenzo Crescentini assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Animali e il BOSS

Messaggio#1 » giovedì 5 aprile 2018, 18:05

La Sfida ad Animali è il dodicesimo Game di questo contest.
Conosciamo meglio il libro che ispirerà la gara e il suo autore:


Animali:


Due creature si evolvono e si inseguono dall'inizio dei tempi. Enana è un pianeta perfetto e ospitale, ma inspiegabilmente deserto. Su un mondo lontano, una dea si risveglia per accogliere il primo visitatore terrestre. Ancora: strane creature meccaniche vengono avvistate nei pressi della centrale di Chernobyl e un bambino vive terrorizzato al pensiero che qualcosa abbia preso il posto di sua madre. Su una stazione orbitale viene liberato per errore un tirannosauro e, tra i ghiacci, un gruppo di soldati scopre una misteriosa e letale specie preistorica. "Animali" è un libro che parla di esseri viventi. Diciannove racconti di fantascienza, fantageologia, fantapoesia. Ci sono gatti, mammuth, greggi di lama, un po' di dinosauri, ragni-leone dal pianeta Shiva e soprattutto c'è l'Uomo, il più complesso tra gli animali, quello che più di tutti ama, lotta, uccide, sogna. Sullo sfondo pianeti rigogliosi e selvaggi, guerre contro razze aliene, dislocazioni temporali che seguono modelli matematici.

Lorenzo Crescentini:



Lorenzo Crescentini è nato a Forlì e vive a Roma. Ha vinto i premi Esescifi, Space Prophecies, Ritorno a Dunwich ed è stato più volte finalista ai premi Robot, Italia, Kataris, Esecranda e altri. I suoi racconti compaiono in numerose antologie e riviste italiane e internazionali tra cui Clarkesworld, Weirdbook, Robot, Altrisogni, Il Lettore di Fantasia e altri.
Ha curato l'antologia “Dinosauria” (Edizioni Pendragon, 2016) e pubblicato le raccolte personali “Occhi senza volto” (Editrice GDS, 2012) e “Sogni e ombre” (Augh! Edizioni, 2017) e "Animali" (Watson Edizioni, 2017).



Torna a “La Sfida ad Animali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti