Gruppo Maurizio Vicedomini

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il due maggio sveleremo il tema deciso da Lorenzo Crescentini. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Lorenzo Crescentini assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#1 » lunedì 21 maggio 2018, 0:05

Immagine

Questo è il gruppo Maurizio Vicedomini de LA SFIDA Ad Animali con Maurizio Vicedomini come giudice.

Gli autori del gruppo Maurizio Vicedomini dovranno commentare e classificare i racconti del gruppo Antonio Lanzetta.

I racconti di questo gruppo verranno commentati dagli autori del gruppo Antonio Lanzetta.

I 2 migliori racconti di questo raggruppamento accederanno alle semifinali e saranno valutati da Maurizio Vicedomini che deciderà quale dovrà finire al vaglio di Lorenzo Crescentini.

Al girone verrà assegnato un lettore esterno che stilerà una classifica che si sommerà a quelle degli altri.

I gruppi sono stati formati seguendo l'ora di consegna.

E ora vediamo i racconti ammessi:

I palazzi del vecchio mondo, di Wladimiro Borchi, 12412 caratteri, consegnato il 07/05 alle 11:22.
Evoluzione, di Fabio Gimignani, 17739 caratteri, consegnato il 17/05 alle 16:35.
Progetto di evoluzione forzata, di Nicola Digirolamo, 17073 caratteri, consegnato il 19/05 alle 10:36.
Polvere nel Vento, di Eugene Fitzherbert, 19997 caratteri, consegnato il 20/05 alle 23:00.
L'importanza di chiamarsi Ernesto, di David Galligani, 12260 caratteri, consegnato il 20/05 alle 23:59.


Avete tempo fino alle 23.59 di domenica 3 giugno per commentare i racconti del gruppo Antonio Lanzetta.
Chi non postasse anche solo un commento verrà squalificato.
Chi non postasse la classifica verrà squalificato
Le vostre classifiche corredate dai commenti andranno postate direttamente sul loro gruppo. Vi avverto che saremo fiscali e non accetteremo classifiche postate anche solo alle 00.00 a meno che problemi improvvisi vi ostacolino all'ultimo, ma in quel caso gradiamo essere avvertiti, sapete come trovare i moderatori. Vi ricordiamo che le vostre classifiche dovranno essere complete dal primo all'ultimo.

I racconti non possono essere più modificati. Se avete dubbi su come compilare le classifiche, rivolgetevi a SPARTACO.
Potete commentare i vari racconti nei singoli thread per discutere con gli autori, ma la classifica corredata dai commenti deve obbligatoriamente essere postata nel gruppo Antonio Lanzetta.
Altra nota importante: evitate di rispondere qui ai commenti ai vostri lavori, ma fatelo esclusivamente sui vostri tread.

BUONA SFIDA!



Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#2 » martedì 22 maggio 2018, 23:27

Ricordate che da questo mese siete tenuti a indicare la presenza dei bonus nei racconti che commentate.

Avatar utente
Pretorian
Messaggi: 727

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#3 » venerdì 25 maggio 2018, 22:54

I palazzi del vecchio mondo

Salve, Wladimiro e piacere di leggerti.
Personalmente, ho un debole per i racconti postapocalittici e il tuo crea un'ambientazione che, pur non originalissima, riesce comunque ad avere una sua certa peculiarità, una sorta di via di mezzo tra le Megacity di Dredd, Atto di Forza (e adesso vienimi a dire che quella delle due vagine non era una citazione ;-)) e i sistemi informatici integrati tanto cari al cyberpunk. Molte cose restano in sospeso e spero che questo sia solo parte di una saga più grande, in grado di far luce a dovere su un mondo potenzialmente interessante.
La trama in sé è abbastanza semplice e subisce la presenza di personaggi abbastanza anonimi e dalle motivazioni non approfondite (perché El Gallo aiuta Vitaliano? La bambina condivide lo stesso dono del... "padre"? Perché Cerbero è stato creato?). A questo, come ulteriore elemento di debolezza, si deve aggiungere un linguaggio che spesso è appesantito da un tono aulico ("allungò rapida la mancina" per dire una) e l'eccessivamente tecnico ("Studiando i jump del programma fu subito chiaro dove l’hacker avrebbe dovuto inserire il buffer overflow"). Per carità, non è di per sé un problema, ma devi fare attenzione a dosare queste aggiunte e, soprattutto, a distribuirle con attenzione. Inserire un tono aulico in un punto in cui il protagonista sta strisciando tra i rifiuti può dare un effetto abbastanza straniante e utilizzare troppi tecnicismi di fila rende difficile al lettore capire cosa sta accadendo, quando non lo fa sentire supercazzolato (rischi quello che io chiamo "effetto latinorum" di manzoniana memoria).
Un ultimo suggerimento: la scena del procuratore aggiunge pochissimo all'ambientazione e praticamente nulla alla trama, senza contare che porta avanti in infodump abbastanza pesante con la descrizione di Cerbero. Se posso darti un suggerimento, sarebbe meglio eliminarla (magari insieme a quelle tre righe centrali tra Vitaliano e la moglie) concentrandoti sull'incursione di El Gallo, che dovrebbe essere il punto focale della tua storia. Tra l'altro, questo sarebbe il punto perfetto in cui descrivere Cerbero, magari alternando la descrizione alla ricerca dell'hacker e alla sua progressiva scoperta che qualcosa non torna.
Opinione mia, eh!

I bonus sono presenti entrambi

Evoluzione
Ma salute, Fabio.
Dunque, essendo io terribilmente negato per i racconti umoristici, apprezzo chiunque sia in grado di produrne uno che non sia solo una collezione di battute e gag scontate. E direi che questo è decisamente il caso. La storia rovescia personaggi celebri ed even ti ancor più celebri senza far perdere il senso originale. Si può dire che, nonostante la parodia, il tuo racconto sarebbe abbastanza "plausibile", almeno per lo spirito e la ricostruzione (non ho verificato le date e i dettagli storici, ma il racconto è sufficientemente buffo da spingermi a lasciarti il beneficio del dubbio). Unico neo, è la storia del trilobita Norbert, che sembra effettivamente messa lì solo per fare colore e per inserire la specifica dell'animale estinto: se ci fai caso, la storia gira ugualmente bene anche eliminandolo e attribuendo tutte la responsabilità dello stato di Newton alla strega. Casomai dovessi rivedere il racconto con più spazio, ti consiglio di allungare i paragrafi di Norbert, oppure di eliminarli del tutto.
Per il resto, direi che non ci sono altri problemi.
I bonus sono presenti entrambi.

PROGETTO DI EVOLUZIONE FORZATA
Ciao. Nicola.
Non so, il racconto ha delle premesse interessanti, ma ammetto che non mi ha fatto impazzire. Prima di tutto, alcuni passaggi mi sono sembrati decisamente forzati, in particolare la scelta prima di ammettere Thomas alla conoscenza del PEF così, senza nessuna garanzia (come dici tu stesso nel racconto, è un'informazione segretissima, perché permetterne la diffusione con qualcuno che non è stato ancora inserito apertamente nel sistema?) e la sua partecipazione al progetto spaziale, in cui non solo non è ben chiaro il suo scopo, ma è addirittura palese la sua contrarietà. Insomma, si tratta di un progetto supersegreto, su cui saranno investite fortune immense e che richiede competenze di livello incredibile, e ci mandano lo scappino appena arrivato che è pure contrario al tutto?
Anche le motivazioni del PEF non sono chiare, sembra quasi che le nuove civiltà vengano sfruttate come mercati dove immettere produzione in eccesso, ma questo non ha senso, perché lo scarto tecnologico tra gli umani gli alieni è immenso. E poi, in che modo gli alieni ripagherebbero? è un po' come se la Apple cercasse di vendere smartphone a qualche tribù primitiva dell'Amazzonia, facendosi pagare in pelli di cinghiale. Anche lo stile e la distribuzione del racconto sarebbero da rivedere: soprattutto nella parte iniziale ti attardi a descrivere ogni cosa, inserendo una serie di eventi ininfluenti (come il fatto che Thomas si ferma a pettinarsi o la perquisizione), mentre ti soffermi poco sulle parti veramente focali, soprattutto sul finale, che risulta troppo frettoloso.

Mi spiace, ma sono sicuro che la prossima volta andrà meglio.
Presente il bonus dell'animale estinto, ma non quello del personaggio geneticamente modificato.

Polvere nel Vento
Ciao Eugene.
Premessa: due o tre anni fa scrissi un racconto che si intitolava, guarda un po', "Come polvere nel vento". Quindi parti avvantaggiato ;-)
Niente da dire, il racconto si basa su una premessa molto interessante e viene sviluppato in modo altrettanto efficace, almeno fino alla parte finale, dove forse hai cominciato a correre un pochino troppo. Da quando entrano nella caverna le cose cominciano a farsi leggermente confuse: insomma, qual'è lo scopo del comparire dei vegetali e dei pigmei? Sembrerebbe una sorta di prova, ma non si capisce in che modo Eric dovrebbe comportarsi.
Poi, giusto un suggerimento: l'dea di inserire degli "stralci" che forniscano background è efficace, anche perché fa si che non ci siano infodump, però sarebbe ancora più efficace se questi stralci avessero una motivazione. Ad esempio, potrebbe essere utile inserire una provenienza fittizia (qualcosa del tipo "estratto dalle testimonianze di Dart Plagueis il Saggio").

Per il resto, solo complimenti.
I bonus sono presenti entrambi

L'importanza di chiamarsi Ernesto
Ciao, David!
È da un bel po'che non ci si legge, eh?
Comunque, per questo racconto, solo applausi. È divertente, frizzante e, nonostante tutto, riesce a seguire una trama che non scade in una sequenza di gag e battute. I personaggi sono abbastanza piatti, ma lo spazio è poco e quel poco di dettagli che riveli qui e là è più che sufficiente per renderli memorabili, quindi anche su questo siamo a posto.
Effettivamente, ho giusto un paio di elementi da suggerirti, anche se rappresentano giusto due puntini sulle i che dei veri e propri vulnus:
1) l'articolo di giornale: sei riuscito a nascondere bene il costante product placement verso il libro del Nucera (salutamelo!) però forse l'articolo di giornale sarebbe stato meglio così evitarlo o, almeno, citarne solo un paio di frasi;
2) il finale: la comparsa di Lapo e la scena finale in genere è abbastanza fine a sé stessa. Nel complesso, la cosa non infastidisce, perché il racconto prepara a una situazione simile, però penso che potresti sicuramente tirarne fuori qualcosa di meglio.

I bonus ci sono entrambi.

Stammi bene!


ECCO LA MIA CLASSIFICA:

1) L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO;
2) EVOLUZIONE
3) POLVERE NEL VENTO
4) PROGETTO DI EVOLUZIONE FORZATA
2) I PALAZZI DEL VECCHIO MONDO.

Avatar utente
Sonia Lippi
Messaggi: 137

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#4 » martedì 29 maggio 2018, 22:28

ragazzi qui è sempre più difficile,
per quanto mi riguarda ci sono 4 primi ex equo e 1 secondo.
stilare una classifica questa volta è più dura delle altre volte, e sinceramente ho cambiato e ricambiato le posizioni.
ogni volta che leggevo un racconto pensavo "wow questo si merita il primo posto!" e l'ho pensato ben 4 volte.
li ho riletti tutti per ben tre volte, e ho stilato la classifica sulla base dell'emozione.
I primi due sono quelli che anche se conoscevo la trama mi appassionavano ancora, i secondi due invece sono quelli che piano piano hanno perso di attrattiva.
Scusatemi ma veramente questa volta è stata più dura del normale.
ok bando alle ciance e vado con la classifica.


i palazzi del vecchio mondo

Ciao Wladimiro
Come al solito il tuo.modo di scrivere mi emoziona e questo racconto non fa eccezione.
Fichissima l idea di un pc giudice e che in realtà non analizza un bel niente.. l ho visto come un modo di mettere in evidenza i limiti della tecnologia che è sempre sottoposta agli uomini...
Avrei preferito un finale dove El Gallo salvata il Medielli ... ma solo perché mi è dispiaciuto troppo veder morire El Gallo e sapere che la bambina rimane sola.
Nulla da dire sullo stile ... forse anche io ho fatto un po di fatica a seguire il dialogo tra el Gallo e il pc ... ma è un limite mio... per il resto complimenti bellissimo racconto.

entrambi i bonus

Evoluzione

Ciao Fabio
Piacere di conoscerti ...
Quando ho letto che parlavi di Pope e Voltaire le mie rimembranze scolastiche mi hanno fatto pensare "che palle!" Poi superato lo scoglio dei nomi mi sono divertita.
Il racconto è divertente e scorre bene non ho trovato errori o refusi, la storia del trilobita è un pochino striminzita non si capisce bene perché la strega lo trasporta in quel periodo e come...
ecco questo secondo me è un punto da ampliare ma per il resto ottimo Lavoro bravo!
I bonus ci sono tutti.
A rileggerci presto.

evoluzione forzata

Ciao Nicola
Piacere di conoscerti.
Allora.. la tua idea è buona e mi piace il concetto di esseri superiori che forzano l evoluzione per un loro interesse, però secondo me il racconto è da rivedere.
Troppi spiegoni, qua e là ci sono delle ripetizioni e ti segnalo un refuso pesi rossi al posto di pesci rossi.
Ma a parte questo il racconto ha delle potenzialità e il tuo modo di scrivere mi piace.
I bonus ci sono tutti.
A rileggerci presto


Polvere nel vento

Ciao Eugene
Ho letto questo racconto tutto di un fiato...
Mi piace perché si scopre piano piano sia la missione sia l intenzione dei professori.
Mi piace tantissimo l idea dei tatuaggi che curano ... e anche il rimando agli uomini albero di Tolkien.
Finale crudo ... dove il sacrificio del vergine alla fine aiuta gli uomini albero invece di bloccarli.
E poi ti dirò...magari se fossimo tutti dei super uomini albero ci sarebbe un mondo migliore chi lo sa?
Ti segnalo un refuso ... si acquose invece di si accorse ..per il resto tutto fila liscio.
Complimenti bellissimo racconto pieno di suspance.
Mi è davvero piaciuto.
i bonus ci sono tutti

L'importanza di chiamarsi Ernesto.

Ciao David
Il tuo racconto mi ha fatto troppo ridere... immaginarsi il Nucera alla guida di un pandino strafatto che attacca un drago mi fa davvero troppo ridere
Che dirti?il racconto è simpaticissimo, arrivi alla fine e vorresti poter continuare nella lettura.
Forse l unico limite è che non tutti conoscono i personaggi e magari alcune sfumature potrebbero non coglierle ma non è stato davvero un impedimento per me.... anzi.
Quindi bel lavoro Complimenti

Ps: bonus dell' animale estinto presente.... Non trovo quello della mutazione genetica.


la mia classifica:

1)Polvere nel vento
2)L'importanza di chiamarsi Ernesto
3)I palazzi del vecchio mondo
4) Evoluzione
5)Evoluzione forzata

Fabio84
Messaggi: 170

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#5 » domenica 3 giugno 2018, 18:30

Commenti

L’importanza di chiamarsi Ernesto

Il racconto mi ha divertito.
Tra le varie cose che ho apprezzato è il finale che , anche se fuori contesto, mi ha fatto ridere, forse proprio per il fatto che non me l’aspettavo!
Finale che spiega anche la presenza della Kalisse.
In questa frase :
“Il palo trapassó il rettile, la ragazzo voló per una decina di metri e atterró con un tonfo sordo.” non so perché ma mi sarei aspettato un “tonfo sardo”.
Purtroppo forse per il fatto di non conoscere bene Francesco, magari mi sono perso qualche passaggio.
Ci sono entrambi i bonus!

I palazzi del vecchio mondo

ho letto il tuo racconto d'un fiato.
Mi piace l'ambientazione.
Avrei voluto sapere qualcosa di più su questo mondo ghiacciato dove circolano ancora i mammut, ma il limite di caratteri immagino non lasci troppo spazio a tutti gli aspetti.
Alcune note: in un dialogo è riportato "Sig. El Gallo" o "Sig. Procuratore". Secondo me si poteva scrivere "signor" o tralasciare direttamente il titolo.
Mi piace l'idea che El Gallo possa "vedere la matematica" e mi sarebbe piaciuta vedere (magari con una traduzione?) qual era lo scambio tra lui e Cerbero quando si parlavano in esadecimale. Si capisce con un convertitore, ma senza è un pelino più difficile: non sono mica tutti El Gallo =)
Mi piace l'idea delle nanoturbine che sfruttano lo scioglimento dei ghiacci. Bella pensata.
Ci sono alcuni termini in inglese che ho trovato un po' complicati ma che penso appartengano al gergo tecnico. Di sicuro danno fascino ma mi chiedevo se ci fosse un equivalente in italiano.
Per quanto riguarda El Gallo e "il folgoratore" ho trovato poco chiaro il contesto in cui avviene l'azione di cui viene fatto un accenno nel paragrafo successivo.
Mi sono perso alcune volte in alcuni punti a capo tra i dialoghi ma presumo che siano dovuti al cambio di formattazione passando tra il tuo programma di scrittura e quello dove inserire il post nel forum.
Il finale aperto ha un bel richiamo al testo centrale e lascia intendere che queste capacità siano "di famiglia
Ci sono entrambi i bonus

Evoluzione

Mi piace lo stile spiritoso del racconto e la sua paradossalità. Finalmente si spiega cosa ci sta dietro la gravità (ho apprezzato molto la frase a riguardo quando il trilobita era sull’albero). Stile molto ricco che permette di calartii nei diversi personaggi.
L’unico con cui mi sono sentito meno in sintonia è il trilobita e il suo rapporto con la strega. Se posso chiedere come mai proprio questo animale?
Finale divertente!
Ciao e complimenti

Progetto di evoluzione forzata

Mi piace molto l’idea del FEP e le implicazioni che comporta. In questo modo i terrestri possono fare civilizzare gli altri popoli a loro vantaggio. Del finale non condivido gli spiragli ottimistici di Thomas.
Ho notato che ci sono alcune ripetizioni soprattutto nel capitolo iniziale (cravatta, consiglio, ecc...) ma sono cose di poco conto. Il primo capitolo forse è poco funzionale alla storia così come anche la parte degl consiglio dove ci sono tutti i migliori scienziati, con tanto di cognome.
Ci sono entrambi i bonus.

Polvere nel vento

Ho letto il racconto tutto d’un fiato.
Mi è piaciuto per lo stile è le belle descrizioni che fai.
Sono rimasto un po’ spaesato per la parte dell’arrivo del dinosauro e del rapporto con gli ominidi. Ti riporto qua sotto un passo che mi aveva dato questa sensazione:
“la gestualità del loro corpo non mostrava paura, ma urgenza e un po’ di disappunto.”
Mi piace la storia dei tatuaggi potenzianti e delle formule alchemiche!
Ci sono entrambi i bonus!


Per la classifica mi sono lasciato guidare dal fatto di preferire un po’ di più la fantascienza.

Classifica
1 polvere nel vento
2 evoluzione
3 progetto di evoluzione forzata
4 palazzi del vecchio mondo
5 l’importanza di chiamarsi ernesto

Mario Mardirossian
Messaggi: 24

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#6 » domenica 3 giugno 2018, 18:37

"I palazzi del vecchio mondo"
Ciao Wladimiro,
complimenti per il tuo racconto. Mi piace l'idea della sostituzione della Giustizia con un PC per garantire imparzialità ed efficienza, nonchè poi la realizzazione disillusa che è tutto una farsa.
Se posso permettermi qualche commento, proprio a proposito di PC (di cui sono davvero ignorante) ho fatto parecchia fatica a starti dietro durante lo scontro tra Cerbero ed El Gallo, senza contare che, a differenza di Fabio, non mi ero nemmeno accorto che la stringa alfanumerica fosse in esadecimale.. e non mi ero posto il problema che potesse avere un significato.
Da ultimo, ho fatto poi un po'di fatica ad immaginarmi lo spazio in cui dialogano El Gallo e Medielli e non ho capito cosa sia la "mancina" che El Gallo allunga sulla busta del pranzo.

presenti entrambi i bonus

"Evoluzione"
Ciao Fabio,
ho letto con interesse il tuo racconto. In tutta sincerità lo stile un po' farsesco e paradossale non è molto nelle mie corde, ma forse proprio per questo sono contento di aver letto qualcosa che esca dai miei canoni. Preciso che l'osservazione sullo stile è una pura questione di gusto personale, quindi un mio parere, non una critica oggettiva.
Una cosa che però ho notato è che ad occhio le date e le vite dei personaggi indicati non corrispondono perfettamente. Certo, mi si potrà dire che a fronte di trilobiti teletrasportati, le date assumono un ruolo poco rilevante... ;) ed è vero, ma siccome lo avevo notato, tanto vale dirtelo.

presenti entrambi i bonus

"Progetto di evoluzione forzata"
Buonasera Nicola,
complimenti per il tuo racconto. Mi è piaciuta la disillusione per le alte sfere scientifiche, che si sclerotizzano su posizioni obsolete e che a volte si chiudono al nuovo. Mi piace anche come la scienza sia costretta a piegarsi al mero interesse economico, che surclassa di gran lunga quello della ricerca e della conoscenza. Carina anche l'idea dell'Uomo come progetto di evoluzione forzata, per quanto forse non nuovissima. Unico appunto (inezia) è che il dodo, in quanto uccello, non può propriamente "urinare" in giro per l'astronave. ;)
spero di leggerti ancora,

Presenti entrambi i bonus

"polvere nel vento"
Ciao Eugene,
complimenti per il racconto, mi è piaciuto sia per l'ambientazione sia per lo stile. :) l'idea dei tatuaggi di potenziamento poi è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Mi aggrego a pretorian riguardo alla parte con il dinosauro e con gli ominidi... non era molto chiara e non si capiva bene cosa stesse succedendo. Sono sicuro però che con un piccolo aggiustamento verrà fuori davvero un bel racconto.
Mi permetto di dire però che il termine "la polvere" ricorda molto "La polvere" de "La bussola d'oro". E' perfettamente chiaro che è solo un'omonimia, in quanto la tua è molto diversa, ma forse potresti chiamarla da subito "polline"

Presenti entrambi i bonus

"l'importanza di chiamarsi ernesto"
Buonasera David,
divertente il tuo racconto, sebbene di solito non mi facciano impazzire i racconti di fantascienza con un tono comico.
Ho trovato lo stile abbastanza veloce e scorrevole. A mio avviso tuttavia la part iniziale del racconto non aggiunge molto, quindi l'avrei ridimensionata parecchio.
La parte finale del racconto spiega e rabilita un po'di cose che ammetto all'inizio mi avevano lasciato perplesso. Forse solo l'ultima frase non ci sta tanto in quanto nuovamente non aggiunge molto ed è un po'forzata.
A risentirci

Presneti entrambi i bonus


La mia classifica:

1)Polvere nel vento
2)Evoluzione forzata
3)i palazzi del vecchio mondo
4)l'importanza di chiamarsi ernesto
5)evoluzione

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#7 » domenica 3 giugno 2018, 23:06

Commenti e classifica del lettore anonimo:

I palazzi del vecchio mondo

La storia mi piace tanto, solo che non ho capito alcuni punti del racconto. Nonostante questo però, ho apprezzato, anche se mi stava simpatico “El Gallo” e lo scrittore lo ha fatto morire. Detto questo, è stato rispetto il bonus “deve comparire un animale estinto”

Evoluzione

Per la prima parte del racconto ero annoiata, finché Voltaire non incontra Pope al “Rose & Crown”. Dopo la storia diventa divertente ed interessante. Il tribolita, non sapendo cosa fosse, me lo sono immaginata come lo Snaso di animali fantastici e dove trovarli, ovviamente finché non sono andata a cercare cosa fosse...a parte questo, bello bello.
Sono stati rispettati entrambi i bonus

Evoluzione forzata

Non mi ha entusiasmata molto, come racconto lo trovo originale ma allo stesso un po’ pesante.
Sono stati rispettati entrambi i bonus

Polvere nel vento

Lungo e noioso. Ho fatto fatica a leggerlo tutto. Sono stati rispettati entrambi i bonus

L’importanza di chiamarsi Ernesto

Partiamo dal titolo, lo adoro, mi ha ricordato subito l’opera di Oscar Wild. Non ho molto da dire, ho riso molto, soprattutto nella parte con Kalisse. Mi è piaciuto tanto.

Sono stati rispettati entrambi i bonus


Classifica

1. L’importanza di chiamarsi ernesto
2. Evoluzione
3. I palazzi del vecchio mondo
4. Evoluzione forzata
5. Polvere nel vento

Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Gruppo Maurizio Vicedomini

Messaggio#8 » lunedì 4 giugno 2018, 17:06

Ed eccoci alla classifica fanale:

1) Polvere nel Vento, di Eugene Fitzherbert = (11 - 6 entrambi i bonus) 5 punti
2) L'importanza di chiamarsi Ernesto, di David Galligani = (13 - 6 entrambi i bonus) 7 punti
3) Evoluzione, di Fabio Gimignani = (15 - 6 entrambi i bonus) 9 punti
4) I palazzi del vecchio mondo, di Wladimiro Borchi = (18 - 6 entrambi i bonus) 12 punti
5) Progetto di evoluzione forzata, di Nicola Digirolamo = (18 - 6 entrambi i bonus) 12 punti

Accedono in semifinale e verranno giudicati da Maurizio Vicedomini: Eugene Fitzherbert (Polvere nel Vento) e David Galligani (L'importanza di chiamarsi Ernesto).

Eugene e David hanno tempo fino mercoledì 6 giugno alle 23:59 per revisionare il racconto da sottoporre allo SPONSOR.

Vi ricordo che il limite di battute in questa fase slitta da 20000 a 21313.

Complimenti a tutti!

Torna a “La Sfida ad Animali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite