Regolamento Live

Il 26 maggio, presso la libreria Cartacanta (via Edmondo Riva 21 Monterotondo) alle ore 15 prenderà il via il Live di Minuti Contati. Guest dell'evento sarà Francesco Nucera.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Regolamento Live

Messaggio#1 » lunedì 30 aprile 2018, 11:01

Minuti Contati è lieta di accogliervi al Live che si terrà a Monterotondo (Roma), in occasione della presentazione di "Ernesto - genesi di un eroe" romanzo di Francesco Nucera, presso la libreria Cartacanta di via Edmondo Riva 21 (Monterotondo), sabato 26 maggio 2018.

Sarà possibile iscriversi alla “MONTEROTONDO LIVE EDITION”nell'apposita area.
Le Iscrizioni termineranno venerdì 25 maggio 2018 o al raggiungimento massimo di iscritti.
Sarà anche possibile iscriversi in loco il giorno dell'evento fino a esaurimento posti.

Prima di iniziare vi consigliamo di andare sul forum per creare il vostro avatar.

1. Monterotondo Live Edition è un concorso a Tema.
All'ora prestabilita (indicativamente verso le 15.00) l'organizzazione svelerà il tema di giornata scelto dalla guest Francesco Nucera, il numero di caratteri massimo sarà di 5000 battute.

2. Durante la fase creativa gli autori saranno liberi di documentarsi come meglio credono, a patto che i racconti non risultino plagi.

3. Gli autori avranno tempo fino alle 19 per completare le proprie opere e postarle nell'apposita area dedicata dell'Arena di Minuti Contati.

4. Il lunedì seguente al contest, sul forum di Minuti Contati, i partecipanti troveranno i racconti suddivisi in gironi. La sistemazione in gironi verrà fatta secondo l'orario di consegna dei racconti e sarà insindacabile. (La composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via. In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti.)

5. Dal momento in cui compariranno i gironi sul Forum i partecipanti saranno chiamati a commentare e classificare i racconti del girone che gli verrà indicato. Per garantire la massima obbiettività, nel caso in cui ci fossero tre gruppi, i partecipanti non classificheranno il proprio gruppo (Gruppo A commenterà il gruppo B che commenterà il Gruppo C che commenterà il gruppo A)

6. Gli autori sono obbligati a commentare tutti i racconti del girone di cui devono redarre la classifica. Nel caso in cui non adempissero a uno dei due obblighi (Commenti o classifica) incorreranno nella squalifica. I Commenti devono essere di almeno 300 battute spazi inclusi.

7. Ogni classifica avrà il seguente valore: al primo classificato verrà assegnato 1 punto, al secondo 2, al terzo 3 così via fino all’ultimo.

8. Si qualificheranno alla finale e verranno giudicati dalla Guest i primi di ogni girone (il loro numero sarà deciso in base ai racconti consegnati).

9. In caso di pari punti verrà premiato il racconto consegnato prima.

10. Tutti i racconti che arriveranno in finale, più eventuali selezionati dall'organizzazione, verranno pubblicati attraverso i canali di Minuti Contati.

11. Alla guest verranno consegnati i racconti in forma anonima. La guest commenterà tutti i finalisti e stilerà la classifica dei primi 7 decretando il vincitore. La classifica della Guest non è sindacabile.

12. Partecipando al contest gli autori concedono i diritti di pubblicazione dei propri racconti a Minuti Contati e contestualmente all'invio dell'opera dichiarano di esserne l'autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. Gli autori autorizzano inoltre il comitato organizzatore del contest al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto

13. In caso di dubbi potete contattare gli organizzatori tramite il sito https://www.minuticontati.com, la pagina facebook o il gruppo facebook.



Torna a “MONTEROTONDO (RM) LIVE EDITION - 116ª All Time”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti