Special Three Steps Edition: VIAAA!!!

Appuntamento per lunedì 16 luglio dalle ore 21 all'una per una Special di Minuti Contati! Moderatrice e organizzatrice dell'edizione: Eleonora Rossetti, la vincitrice dell'unica altra edizione simile nella storia di Minuti Contati!
Partenza alle ore 21.00 con la prima parte del tema. Alle ore 22.30 arriverà la seconda parte e alle 00.00 la terza e ultima. Gli autori che vorranno cimentarsi nella prova dovranno dare dimostrazione di flessibilità nel modificare e adattare in corsa il proprio racconto oltre che di grande controllo nel riuscire a gestirlo e a farlo rientrare nel numero di caratteri che verrà a sua volta aggiornato a ogni step!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Special Three Steps Edition: VIAAA!!!

Messaggio#1 » lunedì 16 luglio 2018, 20:43

Immagine

BENVENUTI ALLA SPECIAL THREE STEPS EDITION, LA 118° ALL TIME DI MINUTI CONTATI!!!

Se al momento di loggarvi doveste riscontrare problemi, inviate il racconto, indicando il problema, alla seguente mail scrivi@minuticontati.com (farà fede l’orario di invio). In nottata o al più tardi domani risolveremo e caricheremo sul forum il vostro racconto. Per qualunque problematica nel corso della serata contattate su facebook il sottoscritto o Maurizio Bertino o la moderatrice dell'edizione Eleonora Rossetti. In caso non utilizziate facebook, scrivete in risposta a questa discussione o inviate una mail all’indirizzo sopra indicato.

La partecipazione a questa edizione è libera e aperta a tutti tranne che a:
- Eleonora Rossetti, comoderatrice e a conoscenza del tema.
Non ci sono squalificati per questa edizione.

Questa è una SPECIAL in cui verrete chiamati a costruire il racconto strada facendo. Ovviamente chi vorrà potrà dedicarcisi anche solo dopo l'ultimo tassello del tema, ma in quel caso dovrà essere bravo a scrivere un racconto (di una lunghezza maggiore rispetto a quella solita di MC) in soli 45 minuti. Eleonora Rossetti posterà i vari STEPS in risposta a questo post.

Tre STEPS in cui Eleonora Rossetti comunicherà i "pezzi" del tema e non solo, anche la lunghezza massima del racconto (che verrà aggiornata a ogni step).

PRIMO STEP: ORE 21.00

SECONDO STEP: ORE 23.00

TERZO STEP: ORE 00.15


Gli steps verranno postati in risposta a questo post!

Termine ultimo per la consegna: 01.00

Chi vorrà partecipare a questa edizione dovrà postare il racconto completo solo una volta ottenuti i tre indizi, qualunque testo postato prima verrà eliminato.

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (cliccate “NUOVO ARGOMENTO”) all'interno di QUESTA ARENA. NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA NEW ARENA EDITION PER CAPIRE COME FARE

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori, anche in un secondo momento, unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33 comprese): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.34 in poi): NON AMMISSIONE E SPOSTAMENTO NEL LABORATORIO

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
fino a 420 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
oltre 420 caratteri: penalità pari al numero di autori inclusi nel girone moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)
- oltre i 4200 caratteri (in più oltre i 3113): NON AMMISSIONE e spostamento nel Laboratorio

NOTA BENE: il racconto potrà essere modificato una volta postato. In quel caso varierà l'orario di consegna in rapporto all'ora dell'ultima modifica e, ovviamente, verranno ricontrollati anche i caratteri. In caso di modifica avvenuta dall'una all'una e trentatre verrete penalizzati con il malus consegna.

Questa è una SPECIAL e non fa parte della SESTA ERA. In caso di divisione in gruppi, i finalisti verranno ammessi al gruppone di finale e saranno chiamati a commentare e classificare gli altri finalisti. Alle classifiche dei finalisti andrà ad aggiungersi, CON VALORE DOPPIO, la classifica della SOMMA MODERATRICE DELL'EDIZIONE Eleonora Rossetti. In caso di numero di partecipanti non superiore a 13 NON VERRA' EFFETTUATA LA DIVISIONE IN GRUPPI e il tutto si svolgerà in un'unica fase con tutti a commentare e classificare tutti e la classifica della Rossetti che sarà contabilizzata con valore doppio.

L'eventuale composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: per primi verranno assegnati ai raggruppamenti coloro già in possesso di punti rank ALL TIME seguendo l'ordine dal primo (il primo nel gruppo A, il secondo nel gruppo B, il terzo nel gruppo C, il quarto nel gruppo A e così via), coloro che ancora non hanno punti rank ALL TIME verranno assegnati a seguire (primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via). In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti.

BUON LAVORO A TUTTI!



Avatar utente
eleonora.rossetti
Messaggi: 553

Re: Special Three Steps Edition: VIAAA!!!

Messaggio#2 » lunedì 16 luglio 2018, 21:00

Si dia inizio alle danze. Buon lavoro, ragazzi!

1° STEP - max 3200 caratteri
INDIZIO: Persone sconosciute tra loro si ritrovano in un luogo altrettanto sconosciuto...


IMPORTANTE!
Il limite massimo di caratteri non è specifico per il singolo step. Potete sviluppare i temi dati di volta in volta con la lunghezza che preferite, l'importante è che il racconto postato alla fine non superi il totale che verrà, quindi, specificato con lo step finale.
Uccidi scrivendo.

Avatar utente
eleonora.rossetti
Messaggi: 553

Re: Special Three Steps Edition: VIAAA!!!

Messaggio#3 » lunedì 16 luglio 2018, 23:00

2° STEP - max 5700 caratteri
INDIZIO: Un personaggio infrange una regola importante, non senza conseguenze...

IMPORTANTE!
Il limite massimo di caratteri non è specifico per il singolo step. Potete sviluppare i temi dati di volta in volta con la lunghezza che preferite, l'importante è che il racconto postato alla fine non superi il totale che verrà, quindi, specificato con lo step finale.
Uccidi scrivendo.

Avatar utente
eleonora.rossetti
Messaggi: 553

Re: Special Three Steps Edition: VIAAA!!!

Messaggio#4 » martedì 17 luglio 2018, 0:15

3° STEP - max 6650 caratteri ( = totale lunghezza massima del racconto)
INDIZIO: Qualcuno sarà costretto a dire una bugia, e così...

IMPORTANTE!
Il limite massimo di caratteri non è specifico per il singolo step. Potete sviluppare i temi dati di volta in volta con la lunghezza che preferite, l'importante è che il racconto postato alla fine non superi il totale che verrà, quindi, specificato con lo step finale.
Uccidi scrivendo.

Torna a “118° All Time - Special THREE STEPS EDITION”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti