Baraldi Edition: CLASSIFICA FINALE

Lunedì 15 giugno alle ore 21.00! E siamo alla terza tappa della Quarta Era... Guest star: BARBARA BARALDI! Avrete le solite quattro ore di tempo per scrivere un racconto che potrebbe essere scritto anche in un'ora soltanto, quindi no scuse: gente che ha tempo fino alle 23, gente che arriva alle 23, gente che può starci tutta la sera o gente che scrive dal cellulare facendosi ispirare dagli amici, MINUTI CONTATI VI ASPETTA! Guardate il trailer dell'edizione QUI
Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

Baraldi Edition: CLASSIFICA FINALE

Messaggio#1 » sabato 4 luglio 2015, 16:47

Avete già avuto modo di scoprire la classifica finale attraverso il video che abbiamo pubblicato ieri, chi se lo fosse perso può recuperarlo QUI.
Concludiamo ora ufficialmente l'edizione con la classifica e tutti gli annunci del caso qui sull'Arena.
 
Edizione dei record: 49 partecipanti, 16 finalisti tutti già pubblicati (insieme a 5 selezionati direttamente dalla redazione) nella vetrina del sito. Inoltre, c'è ancora posto per tutti e la prossima settimana la dedicherò interamente al laboratorio, quindi venite a trovarmi, non abbandonate i bei racconti che avete prodotto, lavoriamoci ancora un poco tutti insieme. Da parte mia non posso che complimentarmi con tutti e augurarmi che le prossime edizioni del contest più veloce del Web possano proseguire su questa strada.
 
Vi ricordo che i commenti di Barbara Baraldi sono rinvenibili sotto ogni racconto direttamente sul sito, qui mi limiterò a riportare la sua classifica con tutti i racconti linkati. Piccola chicca: Barbara aveva calcolato un ex-aequo fra LA LUCINA di Flavia Imperi e IL FARO di Serena Aronica, ma, come tutti sapete, qui a Minuti Contati in caso di parità ha la meglio chi ha consegnato per primo (è l'unico vezzo riguardo alla velocità di consegna che ci siamo premurati di mantenere), quindi quarto posto assegnato al racconto di Serena.
 
Ma ecco a voi la CLASSIFICA FINALE:
 
P.Titolo raccontoAutore
1)Grano neroDaniele Picciuti
2)Alla derivaAlberto Della Rossa
3)The promiseNever
4)Il faroSerena Aronica
5)La lucinaFlavia Imperi
6)Se solo avessiAdriano Muzzi
7)La finestra al primo pianoEnrico Nottoli
8)La barcaDiego Ducoli
9)Gli inquilini del buioAngelo Frascella
10)La vecchietta alla fermata del busAmbra Stancampiano

 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Era d'estate, di Tina Caramanico
Il centotredicesimo piano, di Andrea Viscusi
L'ultima spiaggia, di Alexia Bianchini
La nuda verità, di Beppe Roncari
Routine cromatica, di Manuel Piredda
Il bambino con il ghiacciolo, di Marco Roncaccia
 
Vince dunque Daniele Picciuti, terzo sigillo a Minuti Contati per lui. I miei complimenti più sinceri al mio predecessore alla conduzione di MC. Dobbiamo tutti ricordare che fu lui a lanciare il contest nell'ormai lontano 2009 sul Forum di Edizioni XII e poi a dargli continuità sul Forum di Nero Café. Ogni tanto, già allora, riusciva a ritagliarsi qualche partecipazione e vederlo ai nastri di partenza di questa Edizione mi ha reso davvero felice. Ottimo secondo posto per l'attuale dominatore del Rank della Quarta Era, Alberto Della Rossa. Per lui è una grande conferma dopo il secondo posto ottenuto alla Tonani Edition e la vittoria della Di Giulio. Terza una new entry, Never. Ovviamente trattasi di pseudonimo, privatamente mi ha comunicato il suo vero nome. Bravissima per essere riuscita nell'impresa di centrare il podio alla prima partecipazione e per di più nell'edizione più POPOLATA di sempre. Punti validi sia per il Rank della Quarta Era che per il Super Rank anche per Serena Aronica, ottima quarta e Flavia Imperi, anche lei una new entry, quinta. Le ho nominate insieme perché, come già detto, in classifica sono divise per via dell'orario di consegna, ma nel cuore di Barbara Baraldi hanno in verità condiviso la quarta piazza. Sesto Adriano Muzzi che si conferma ai vertici dopo il quinto posto della scorsa edizione e settimo e ultimo a ottenere punti Rank, Enrico Nottoli (anche lui alla sua seconda finale di fila).
Non nominerò tutti gli altri finalisti, ma mi permetto una sola eccezione per Ambra Stancampiano: anche lei è una new entry qui a Minuti Contati, complimenti per la finale raggiunta.
 
Capitolo RANK. Vi ricordo che se in quello Generale (il Super Rank) prendono punti i primi sette della Classifica Finale, in quello d'Era vanno a punti i primi sette di ogni gruppo e poi di nuovo i primi sette della Classifica Finale. Consultate il REGOLAMENTO per tutte le informazioni. Nei prossimi giorni, con comunicazioni ufficiali, provvederò ad aggiornare sia il Rank della Quarta Edizione che il Super Rank.
 
Bene, come vedete fra aggiornare i rank, i lavori del laboratorio, i vari passaggi di cui i racconti distintisi in questa edizione godranno sia sui nostri social che presso chiunque vorrà dare risalto alla notizia, di lavoro da fare ce n'è ancora tanto, ma l'Edizione può considerarsi ufficialmente conclusa... Anche perché è imminente la successiva, Minuti Contati ha cadenza mensile, non ricordate? Bene, tenetevi pronti per:
 
Lunedì 20 luglio e mercoledì 22 luglio dalle ore 21.00 all'una di notte per la Quarta Edizione della Quarta Era!!!
Come come? Dite che ho sbagliato qualcosa? Che ho messo due date? Ah, giusto... Ho scordato di dirvi che la prossima sarà la TWO DAYS EDITION e che potrete decidere quando scrivere, se il lunedì o il mercoledì. La guest star sarà la stessa per entrambe le serate, ma i temi saranno diversi. Sarà tutto molto semplice: chi avrà consegnato il proprio racconto il lunedì potrà prendersi i pop-corn e sedersi in prima fila (o fare quello che vorrà) il mercoledì mentre chi, per qualunque motivo, non sarà riuscito a partecipare il lunedì potrà rifarsi il mercoledì. Alla fine i racconti del lunedì e del mercoledì saranno divisi in gruppi e si procederà all'edizione come siete abituati: letture, commenti, classifiche, finalisti, palla alla guest star e gran finale. Che dite? Come si possono giudicare racconti basati su temi diversi? Abbiamo già testato il tutto nella DEMO Edition svolta a marzo e ha funzionato, in ogni caso è un esperimento e se non sarà soddisfacente, pace, ci avremo provato.
Ah, ultima cosa! La guest star la sveleremo la prossima settimana.
 
Ps: lunedì 13 luglio alle ore 21.00 ci sarà inoltre la quarta puntata radiofonica di Minuti Contati su Radio Impronta Digitale e in quell'occasione parleremo della Baraldi Edition e della nuova Two Days Edition: starring (Mister X, per ora) ascoltando canzoni attentamente selezionate sulla base dei temi che vi attenderanno il 20 e il 22!
 
La Baraldi Edition è conclusa, scrivete in pace.



Torna a “68ª EDIZIONE – Baraldi Edition – 3ª della 4ª Era”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti