Cleopatra e i Boss

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il primo novembre sveleremo il tema deciso da Angelo Frascella e Massimo Lunati. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Angelo Frascella e Massimo Lunati assegneranno la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Cleopatra e i Boss

Messaggio#1 » venerdì 26 ottobre 2018, 22:53

La Sfida a Cleopatra è il quindicesimo Game di questo contest.
Conosciamo meglio il libro che ispirerà la gara e i suoi autori:


Cleopatra:

Immagine

Cleopatra “la divina”, la più famosa regina d’Egitto, discendente dei Tolomei e di Alessandro Magno, salì al potere all’età di diciotto anni e regnò per un ventennio, periodo durante il quale si adoperò per riportare il suo impero all’antico splendore. Intelligente, colta, raffinata, poliglotta, riuscì a imporsi come l’incarnazione della dea Iside. Donna straordinaria, “non bella ma di grande fascino” secondo Plutarco, ammaliò gli uomini più potenti dell’epoca: Giulio Cesare e Marco Antonio. E insieme a quest’ultimo tentò di dare vita a un sogno ambizioso: unificare i regni di Roma e d’Egitto. Sogno, tuttavia, che si infranse nella battaglia di Azio, contro la flotta navale e le legioni di Ottaviano, futuro imperatore romano e promotore di una violenta propaganda contro di lei, nemica di Roma in quanto “donna” e “straniera”. L’ultimo ed epico atto della sua avventurosa esistenza contribuì a consegnarla definitivamente alla leggenda: sola e sconfitta, pur di non cadere viva nelle mani del nemico, Cleopatra si tolse la vita facendosi mordere da un aspide. Morì la donna ma nacque il mito.

Angelo Frascella:

Immagine

Angelo Frascella nasce a Taranto nel 1972. Dal 2005, vive a Bologna dove lavora come ricercatore. Sposato da dieci anni, ha una figlia a cui sta cercando di trasmettere la passione per lettura e per il fantastico.
Legge da sempre, ma si avvicina alla scrittura abbastanza tardi. Nel 2008 partecipa coma autore alla serie radiofonica l’Insonne, spin-off dell’omonimo fumetto di Giuseppe di Bernardo e Andrea J. Polidori. Da allora pubblica diversi racconti con vari editori, fra cui Delos Book, le Edizioni XII e le Edizioni della Vigna, fino all’uscita, nell’ottobre 2018, del suo racconto “Il Karmaleonte” sul numero 1659 di Urania.
Nel 2013 vince il premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne, nel 2015 si aggiudica il titolo di campione della Terza Era di Minuti Contati e nel 2017 è segnalato al Premio Robot e finalista al Premio Letterario per racconti inediti “I sapori del Giallo”.
Nel novembre del 2018 esce in libreria “Cleopatra”. Il romanzo, edito da Fanucci e scritto a quattro mani con Massimo Lunati, fa parte della serie “il Romanzo dei Faraoni” del collettivo Valery Esperian.

Massimo Lunati:

Immagine

Massimo Lunati è nato e vive a Parma, dove attualmente svolge la professione di consulente aziendale. Ha pubblicato diversi racconti all'interno delle antologie "365 racconti d'estate" e "Il magazzino dei mondi 3" edite da Delos Books , oltre che sulle riviste "Writers Magazine Italia" e "Robot".
Per il Giallo Mondadori ha pubblicato i racconti “La finestra dell’hikikomori” (antologia Delitti in Giallo su Giallo Mondadori Extra) e “Sorriso di morte” (Giallo Mondadori), mentre i racconti "Caccia al tesoro" e “Il numero” sono apparsi sul quotidiano Il Cittadino di Lodi, in collaborazione con il Giallo Mondadori e Urania.
Ha pubblicato, inoltre, i romanzi brevi "Il sorvegliante" e “Marksman”, editi da Delos Digital.
È autore, con Angelo Frascella, del romanzo “Cleopatra la Divina”, quinto volume della serie “Il romanzo dei faraoni” firmato Valery Esperian in uscita a novembre 2018, edito da Fanucci.



Torna a “La Sfida a Cleopatra la Divina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite