Regolamento della sezione

Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Regolamento della sezione

Messaggio#1 » mercoledì 12 dicembre 2018, 18:29

Immagine

Il mese di dicembre di Minuti Contati vede come protagonista e guest star il team di Fantascientificast, ma la vicinanza tra MC e il fantastico in tutte le sue forme è cosa ormai nota e prova ne sono i tanti validi racconti prodotti dai suoi autori e rinvenibili sul sito e sull'app. Quale momento migliore, dunque, per aprire una sezione dedicata?

Con questa sezione desideriamo aprire un confronto sui tre racconti finalisti dell'URANIA SHORTS 2018. Ogni racconto avrà un suo tread dove chiunque lo vorrà potrà lasciare il proprio commento e dibattere con gli altri commentatori. Gli autori dei tre racconti potranno a loro volta (ma la scelta se farlo o meno sarà a loro discrezione) intervenire per rispondere e argomentare.

Un quarto tread sarà dedicato alle preferenze. Chi avrà già commentato tutti e tre i racconti nei rispettivi tread potrà postare, argomentandola, la propria personale classifica. Non essendo una gara, non vigono le regole classiche di Minuti Contati e, pertanto, chi lo vorrà potrà rispondere anche all'interno di questo tread, il tutto nell'ottica di aprire un dibattito e non un flame. In quanto moderatore, sarà mio compito intervenire laddove valuterò opportuno farlo.

In questa sede NON SARANNO riportati i tre racconti in oggetto. Per leggerli dovrete recuperarli nella pubblicazione che li contiene: URANIA 1660 - SIMBIONTI. Potete trovarla, oltre che nelle librerie e nei giornalai, anche in tutti i principali store digitali.

Immagine

Di seguito, ecco i titoli dei tre racconti con link al tread dedicato in questa stessa sezione.

I polmoni del nuovo mondo, di Massimiliano Giri
Quid est veritas?, di M. Caterina Mortillaro
Questioni d'onore, di Valentino Poppi

E qui, invece, potrete postare le vostre considerazioni finali con tanto di vostra classifica personale.

Questa sezione verrà tenuta attiva fino all'arrivo dei risultati ufficiali dell'URANIA SHORT 2018.



Torna a “I racconti finalisti dell'Urania Short 2018: PARLIAMONE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti