Nerd Anti Zombie e il Boss

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il sette gennaio sveleremo il tema deciso da Francesco Nucera. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) Francesco Nucera assegnerà la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Nerd Anti Zombie e il Boss

Messaggio#1 » venerdì 4 gennaio 2019, 11:57

La Sfida a Nerd Anti Zombie è il sedicesimo Game di questo contest.
Conosciamo meglio il libro che ispirerà la gara e il suo autore:


Nerd Anti Zombie:

Immagine

Se scoppiasse un’apocalisse zombie, chi vorresti avere al tuo fianco?
Paolo, master eremita di un gruppo di giocatori di ruolo, questa domanda se la pone da sempre e ha fatto anche di più: ha pianificato la sopravvivenza. Così, quando gli zombie invadono Milano a poche ore da Capodanno, dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina popolare di Rozzano, guida i suoi amici alla salvezza.
Già, i suoi amici: Diego, una vita spesa a fuggire da qualsiasi responsabilità; Mauro, in balia di psicofarmaci e droghe che tengono a bada le sue visioni allucinate; Colosso, il “residuato bellico”
della Germania dell’Est; e poi Fulvio, Luna, Little The Rock…
Sono loro gli eroi che ci meritiamo. Un gruppo di sociopatici con la passione per giochi di ruolo e cosplay, che si ritrova a lottare per la sopravvivenza.
Tra vecchiette smembrate a colpi di catena, cani parlanti, zombie sexy e badanti cresciute a pane e anabolizzanti, preparatevi ad affrontare la più improbabile delle invasioni zombie. E, per rispondere alla domanda su chi vorresti avere al tuo fianco durante la fine del mondo, be’… ora avrai la tua risposta: di certo non loro!

Francesco Nucera:

Immagine

Chi frequenta Minuti Contati lo conosce sicuramente, ma il protocollo prevede che il Boss venga presentato, quindi ecco la sua biografia:

È nato nel 1979 a Milano, dove lavora per il Soccorso Sanitario e dove prova a tornare
il meno possibile. Dopo una felice adolescenza trascorsa tra il sud del capoluogo lombardo e Rozzano, si è trasferito nelle lande nebbiose pavesi, dove ora vive con la moglie Pamela e i loro tre figli.
Scrive per dimostrare il suo amore per il genere umano, per questo le sue storie finiscono spesso in tragedia.
Dal 2015 fa parte del team di Minuti Contati. Nel 2016 ha vinto il Premio Letterario “Città di Casteggio” e nello stesso anno è stato finalista del Trofeo Rill con il racconto La Commedia dell’Arte, e del Terni Horror Fest. Nel 2017 ha vinto “Sfida”, un concorso parallelo al Trofeo Rill e ha pubblicato Le mille facce della stessa moneta (Augh! Edizioni). A marzo 2018 è uscito il suo primo romanzo: Ernesto. Genesi di un eroe (Augh! Edizioni). Potete trovare i suoi racconti in svariate antologie e riviste.



Torna a “La Sfida a Nerd Anti Zombie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti