IMPORTANTE: le modalità della finale

Data: 17 giugno 2019

Guest star: COLLETTIVO ITALIANO FANTASCIENZA (Simonetta Olivo, Linda De Santi, Fabio Aloisio, Emiliano Maramonte, Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Piero Schiavo Campo, Alessandro Napolitano, Dario Giardi)

Prima special dell'estate 2019 di Minuti Contati! La fase di scrittura e commenti avverrà come di consueto, grande spettacolo nella finale con scontri diretti tra i racconti finalisti con copertura giornaliera e commenti stile telecronaca!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

IMPORTANTE: le modalità della finale

Messaggio#1 » martedì 18 giugno 2019, 2:12

Questa è una SPECIAL e pertanto segue regole leggermente diverse rispetto alle edizioni regolari d'Era. Nello specifico, in questa SPECIAL CIF EDITION i racconti finalisti si sfideranno in match 1 vs 1.

Tutti e otto i finalisti verranno inviati alle nove guest star che provvederanno a commentarli, come al solito. Diversamente dal solito, invece, le guest non stileranno una classifica, ma assegneranno a ogni racconto una valutazione da 1 a 5 (dove 5 è il massimo). In fase di sfida verranno confrontati i voti dati dalle guest. ESEMPIO: Linda De Santi assegna 4 al racconto X e 5 al racconto Y? 0-1 per il racconto Y. E così via per tutte le guest. In caso di pareggio a fine spoglio dei voti si procederà al conteggio totale delle valutazioni e passerà il racconto che avrà totalizzato più punti tra tutte e nove le guest. In caso di ulteriore pareggio passerà il turno il racconto postato per primo (vi ricordo che la modifica apportata nel corso della serata sposta l'orario della consegna a quella della modifica stessa).

IL TABELLONE DEGLI SCONTRI:

QUARTI DI FINALE
1° classificato LAMBRUSCO VS 4° classificato CINQUECENTO (MATCH A)
2° classificato CINQUECENTO VS 3° classificato LAMBRUSCO (MATCH B)
2° classificato LAMBRUSCO VS 3° classificato CINQUECENTO (MATCH C)
1° classificato CINQUECENTO VS 4° classificato LAMBRUSCO (MATCH D)

SEMIFINALI
Vincente MATCH A VS vincente MATCH B (SEMI A)
Vincente MATCH C VS vincente MATCH D (SEMI B)

FINALE 1°/2° POSTO
Vincente SEMI A VS vincente SEMI B

Saranno previsti anche delle finaline per l'assegnazione dei restanti posti nell'albo d'Oro:

FINALINA 3°/4° POSTO
Perdente SEMI A VS perdente SEMI B

SEMIFINALINE PER 5°/6°/7° POSTO
Perdente MATCH A VS perdente MATCH B (MATCH E)
Perdente MATCH C VS perdente MATCH D (MATCH F)

FINALINA 7° POSTO
Perdente MATCH E VS perdente MATCH F

FINALINA 5°/6° POSTO
Vincente MATCH E VS vincente MATCH F

Ogni match riceverà adeguata copertura con i principali (quarti di finale, seminali e finali) che andranno a occupare anche un'intera giornata. Gli aggiornamenti saranno dati come segue:

MATTINO: valutazioni Olivo, Giardi, Napolitano
POMERIGGIO: valutazioni Davia, Schiavo Campo, Lotti
SERA: valutazioni De Santi, Maramonte, Aloisio

Al termine di tutti i match (ad Albo d'Oro ormai definito) verranno pubblicati i commenti e le valutazioni di tutte le guest.



Torna a “129° ALL TIME - Special CIF Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti