Chi è Biancamaria Massaro?

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il primo luglio sveleremo il tema deciso da Marina Crescenti. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) I BOSS assegneranno la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Chi è Biancamaria Massaro?

Messaggio#1 » domenica 30 giugno 2019, 10:16

Immagine

Biancamaria Massaro è una scrittrice di genere noir, fantastico e horror. Tra i suoi romanzi ricordiamo: i thriller Mistero a quattro voci (SBS Edizioni, 2013) e Consegne alla quercia (Edizioni Forme Libere, 2010), mentre per la fantascienza I Signori del Malsem (Kipple Officina Libraria, 2008).
Come appassionata e studiosa di criminologia, cura la rubrica Tagli di Nera per il blog http://nerocafe.net e sta portando avanti per il sito www.latelanera.com il progetto Cereal Wiki, una sorta di mini-enciclopedia sui serial killer. Ha pubblicato i saggi Charles “Satana” Manson. Demitizzazione di un’icona satanica (Nero Press Edizioni, 2014) e Mostri solo se lo dicono i media? (Giovane Holden, 2010)
Alcuni suoi racconti e articoli sono inoltre presenti nelle antologie a tema pubblicate dalla Nero Press Edizioni, della cui redazione fa parte, e altre case editrici.

Immagine

"Un volume per tutti quelli che vogliono avere un quadro completo sulla personalità e sulle azioni di Charles Manson. Il lavoro di Biancamaria Massaro presenta, infatti, molti spunti di originalità e offre una mirabile sintesi dei fiumi di parole che, nel corso degli anni, hanno raccontato le macabre gesta di questo moderno "profeta" hippy. Al di là di miti e leggende, in questo saggio troverete il ritratto di un'epoca - i favolosi anni '60 - e di una cultura particolare - quella dei figli dei fiori, gli hippies - elementi indispensabili per comprendere come Manson abbia fatto a diventare l'incarnazione stessa del Male." (Ruben De Luca)



Torna a “La Sfida a Il branco uccide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti