Semifinale Valeria Cappelletti

Per partecipare alla Sfida basta aver voglia di mettersi in gioco.
Le fasi di gioco sono quattro:
1) Il primo luglio sveleremo il tema deciso da Marina Crescenti. I partecipanti dovranno scrivere un racconto e postarlo sul forum.
2) Gli autori si leggeranno e classificheranno i racconti che gli saranno assegnati.
3) Gli SPONSOR leggeranno e commenteranno i racconti semifinalisti (i migliori X di ogni girone) e sceglieranno i finalisti.
4) I BOSS assegneranno la vittoria.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Semifinale Valeria Cappelletti

Messaggio#1 » venerdì 2 agosto 2019, 0:46

Immagine

Eccoci alla seconda parte de La Sfida a Il branco uccide.
Accedono in semifinale: BUFFER OWERFLOW e Soltanto mio.

In risposta a questa discussione gli autori semifinalisti hanno la possibilità di postare il loro racconto revisionato, così da poter dare allo SPONSOR un lavoro di qualità ancora superiore rispetto a quello che ha passato il girone.
Quindi possono sfruttare i giorni concessi per limare i difetti del racconto, magari ascoltando i consigli che gli sono stati dati da chi li ha commentati.

Scadenza: domenica 4 agosto alle 23:59
Limite battute: 21.666

Se non verrà postato alcun racconto, allo SPONSOR verrà consegnato quello che ha partecipato alla prima fase.
Anche se già postato, il racconto potrà essere modificato fino alle 23:59 del 4 agosto. Non ci sono limiti massimi di modifica.
Il racconto modificato dovrà mantenere le stese caratteristiche della versione originale, nel caso le modifiche rendessero il lavoro irriconoscibile verrà inviato allo SPONSOR il racconto che ha partecipato alla prima fase.

Non fatevi sfuggire quest'occasione!



Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 997

Re: Semifinale Valeria Cappelletti

Messaggio#2 » sabato 31 agosto 2019, 19:57

Scelgo “Soltanto mio”.


BUFFER OVERFLOW: dal punto di vista narrativo la storia è ben scritta, tuttavia reputo il tema scelto poco innovativo: la ragazza che si vendica degli uomini perché è stata violentata è argomento già abbondantemente trattato. Avrei fatto meno uso di parolacce che personalmente ho avuto la sensazione avessero più lo scopo di compensare una storia non proprio brillante, che servire veramente alla narrazione. La morte di Marash arriva in maniera troppo tempestiva, poteva esserci un po' più di suspence che poteva tenere il lettore in uno stato di maggiore tensione.

SOLTANTO MIO: la storia è avvincente, sebbene l'argomento della donna/uomo stalker sia ormai molto utilizzato nei racconti come nei film. Interessante il fatto che fino all'ultimo non si sappia chi sia tra le due donne la vera assassina. Il racconto è ben scritto, con vari momenti di tensione, anche se la suspance rimane sempre su livelli medi, non raggiungendo mai livelli altissimi. Nell'insieme tuttavia risulta un buon racconto, piacevole da leggere.

Torna a “La Sfida a Il branco uccide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite