Cappuccetto Rosso

MTHS
Messaggi: 15

Cappuccetto Rosso

Messaggio#1 » mercoledì 7 agosto 2019, 11:24

Immagine

Si fermò solo pochi minuti per raccogliere qualche lampone.
Mancava ancora qualche giorno a Settembre, ma i cespugli lungo il sentiero erano già carichi di frutti maturi e carnosi che catturavano lo sguardo anche da lontano.
Non seppe resistere alla tentazione, posò il cesto a terra e, nell’inginocchiarsi, tirò all’insù i lembi della gonna sopra le caviglie.
L’ombra dei noccioli e una leggera brezza rendevano quasi tollerabile il caldo secco del pomeriggio, e non c’era alternativa migliore per estinguere la sete nei paraggi.
Era assorta nell’esplorare sapori dolci e pungenti, quando una coppia di merli si levò bruscamente in volo da una maestosa betulla alle sue spalle, sentì dei passi sui rami secchi, e poi qualcosa strisciare tra le frasche.
Cercò di rendersi presentabile e sistemarsi la gonna, ma con le dita finì per sporcarsi i vestiti e le labbra di un rosso intenso e ferale.
La prima cosa che vide furono due grandi occhi scuri.


---

Va tutto bene.
Va tutto bene?

MTHS
Messaggi: 15

Re: Cappuccetto Rosso

Messaggio#2 » mercoledì 7 agosto 2019, 11:46

La mia compagna ed io siamo da tempo avidi e silenti lettori dei racconti sul forum di MC. Lentamente abbiamo sviluppato, insieme ad una manciata di amici, la brutta abitudine del ritrovarci ogni martedì sera per scrivere insieme, 30 minuti al massimo, per poi discutere insieme e cercare di migliorare.
Ieri sera la mia compagna ha scelto come tema un quadro di Corot, e ho pensato che valesse la pena di condividere questo piccolo divertissement erotico con voi, anche in segno di ringraziamento.
---

Va tutto bene.
Va tutto bene?

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Cappuccetto Rosso

Messaggio#3 » domenica 11 agosto 2019, 7:38

Racconto molto interessante, di certo aiutato anche dal quadro. C'è un'atmosfera sensuale accentuata dalle macchie di rosso dei lamponi. E il particolare degli occhi scuri è molto evocativo: il lettore può metterci dentro quello che vuole (appartengono al Lupo Cattivo nel senso di belva? Oppure, come in un film anni '80 su Cappuccetto Rosso, è un giovanotto smaliziato?). A me piace, però al LETTORE 2019 no. Oggi la gente vuole più indizi (mostra, non dire. E soprattutto, spargi indizi per far capire subito dove vuoi arrivare). Questo incipit attira, ma non conclude. Provate ad allungarlo un po'.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: Cappuccetto Rosso

Messaggio#4 » venerdì 10 gennaio 2020, 11:51

Ciao MTHS.

Bella l'abitudine della scrittura del martedì sera!
Che ne facciamo di questo racconto (che sembra più un incipit). E' fermo da parecchio.
Ci vuoi lavorare o lo mettiamo in archivio?
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Torna a “2017”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti