Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#1 » venerdì 6 novembre 2015, 10:22

Immagine

Bene, scrivete le vostre impressioni. Cosa è andato storto, cosa si potrebbe migliorare ecc.

1) Se segnalate problematiche mettete tra parentesi anche cosa stavate usando: pc/tablet/cellulare, Sistema operativo (android, apple, windows), browser (chrome, firefox, edge, safari...)
2) se chiedete eventuali migliorie non crediate che verranno fatte. Sarrano prese in considerazione, valutate e, se ci garba (ma soprattutto se MI garba), implementate.
3) le funzioni di count sono da migliorare. Per quanto ho visto solo la "conta selezione" al momento restituisce lo stesso valore del nostro contatore ufficiale

Per tutti coloro che invece si apprestano ad usare un forum phpBB per la prima volta alcune info.
- le notifiche via MAIL le dovete andare a impostare nel vostro pannello. Di base sono attive solo quelle non invasive della vostra casella di posta
- le mail forse vi arriveranno nello spam (probabilmente cambieremo anche la casella di posta mittente a breve, al momento è la mia).
- c'è una firma che potete impostare. Occhio che non sia troppo invasiva o gli altri si limiteranno a disabilitarne la visualizzazione (è nel vostro profilo anche questa opzione)
- abbiamo preso le utenze che erano attive sul sito e riversate a testa bassa qui dentro, i formati però non sono pienamente compatibili. Alcune, il cui utente aveva spazi nel nome, potrebbero non essere "accessibili". Contattatemi su FB senza creare un nuovo utente e si risolve. No, non sappiamo le vostre password perché sono crittografate, quindi se avevate "L'antico è una brutta persona" noi non lo sappiamo, ma avete ragione.
- anche se il vostro utente non ha spazi la vostra password vecchia potrebbe non essere riconosciuta (non vi annoio col motivo). Utilizzate la procedura "password dimenticata".
- se nella procedura password dimentica non vi trova, contattemi.
- Il login via social aggancerà il vostro profilo solo se la mail utilizzata è la stessa ed è verificata(sul social), altrimenti creerà una nuova utenza. O almeno, questa è la teoria.
- potete cambiare il vostro nome utente (cambierà di conseguenza la login)



Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#2 » venerdì 6 novembre 2015, 12:10

(uso il pc)
La risposta rapida non ha le funzioni classiche del pannello (grassetto, corsivo etc). Tra le migliorie da valutare.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#3 » venerdì 6 novembre 2015, 12:22

Windows Phone 8, con una schermata orizzontale tutto funziona bene, ma non lo scala vedendolo in verticale.

Anziché mostrare il forum ben proporzionato ma piccolo, da zoomare a piacere, negli indici dei forum prova a comprimere la tabella adattandola alla larghezza dello schermo, mentre nei thread taglia i lati senza farsi scrupoli (e non si può de-zoomare per vedere la parte nascosta, resta inaccessibile).

screenshot: http://imgur.com/a/uCyZc

Invece oggi sembra funzionare bene la modalità di lettura agile!

Avatar utente
AmbraStancampiano
Messaggi: 477
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#4 » venerdì 6 novembre 2015, 14:49

(pc e samsung galaxy)
Forse il carattere di default è troppo piccolo... o forse il problema sta nei miei occhi -_-
Qui giace il mio cervello, che poteva fare tanto e ha deciso di fare lo stronzo.

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#5 » sabato 7 novembre 2015, 10:23

(pc)
Tra i miglioramenti, propongo una sezione per domande di carattere tecnico (per esempio quesiti grammaticali), dove poter discutere dei nostri testi, delle problematiche generali, delle scelte migliori per confezionare un testo di qualità.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#6 » domenica 8 novembre 2015, 18:25

(pc)

Manca una cosa importantissima! LA CHAT! :P
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
angelo.frascella
Messaggi: 716

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#7 » lunedì 9 novembre 2015, 10:36

Buongiorno e buona settimana a tutti.

Segnalo che, pur avendo richiesto di ricevere gli avvisi e-mail per i commenti sul mio racconto, gli avvisi non mi arrivano.

Grazie.

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#8 » lunedì 9 novembre 2015, 10:50

angelo.frascella ha scritto:Buongiorno e buona settimana a tutti.

Segnalo che, pur avendo richiesto di ricevere gli avvisi e-mail per i commenti sul mio racconto, gli avvisi non mi arrivano.

Grazie.

Ciao,
Controllato nello spam?

Avatar utente
angelo.frascella
Messaggi: 716

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#9 » lunedì 9 novembre 2015, 10:53

admin ha scritto:Ciao,
Controllato nello spam?


Sì. Ci ho guardato, ma non c'è nulla

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#10 » lunedì 9 novembre 2015, 10:55

Verifico appena riesco.

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#11 » lunedì 9 novembre 2015, 18:34

Salve, dovrei segnalare la mancanza del comando che vedo qui sotto (Editor completo E anteprima, con il comando Invia in Crea discussione per la sessione di Novembre dell'Antico).

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#12 » lunedì 9 novembre 2015, 18:54

Scusate, rettifico, sessione di Novembre del Laboratorio di Spartaco. Non ci sono i comandi per creare Nuova Discussione.

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#13 » lunedì 9 novembre 2015, 19:00

Ora dovrebbe essere aperto a tutti

Avatar utente
angelo.frascella
Messaggi: 716

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#14 » lunedì 9 novembre 2015, 22:47

Ciao.

Altra annotazione: ho cliccato sul "sfogliami con passione" nel racconto di Francesco Nucera. Il racconto, in questa vista, risulta tronco alla scena in cui la figlia chiama il portiere.

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#15 » martedì 10 novembre 2015, 1:04

angelo.frascella ha scritto:Ciao.

Altra annotazione: ho cliccato sul "sfogliami con passione" nel racconto di Francesco Nucera. Il racconto, in questa vista, risulta tronco alla scena in cui la figlia chiama il portiere.


Pigiando i puntini in basso a sinistra passi alle pagine successive, ci ho messo un po' a capirlo anche io perché impaginava in maniera diversa i post in modalità lettura in base allo schermo che usavo!

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#16 » martedì 10 novembre 2015, 6:47

La funzione sfogliami è fortemente dipendente dal browser utilizzato. Sul mio telefono (android) cambia anche sensibilmente se uso Chrome o quello integrato.
Teoricamente dovrebbe supportare sia lo swype che il singolo click per muoversi tra le pagine.
Teoricamente. Perché non è qualcosa che ho fatto io, quindi il controllo che ho su quella funzione è prossimo allo zero.

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#17 » mercoledì 11 novembre 2015, 11:32

Non mi arriva nulla per e.mail, ho letto che bisogna impostare la funzione dal pannello utente, ma io vorrei mi arrivassero solo le discussioni che mi interessano, c'è il modo?
(Ho attivato "avvisa sempre quando viene inserita una risposta". Potrò disabilitare alcune risposte rispetto ad altre?)
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#18 » mercoledì 11 novembre 2015, 11:50

Io ho questo argomento sottoscritto e mi arrivano regolarmente le mail di notifica. (adesso partono da scrivi@minuticontati.com).

Ho fatto un test anche con Vastatio e mi è arrivata la notifica.

Verificate che nel vostro pannello di controllo -> preferenze -> modifica opzioni di notifica sia spuntato il campo email nelle opzioni desiderate.

Personalmente metto solo
Qualcuno ha risposto ad un argomento a cui sei iscritto
Un utente ha creato un argomento in un forum da te sottoscritto

in modo da essere sicuro di ricevere solo le notifiche degli argomenti/forum che VOGLIO mi vengano notificati via mail.

Considerate poi che la logica di queste notifiche è diversa da quelle del precedente forum.
A parte non includere il testo (ci sto lavorando) non manda altre notifiche se non si torna sul forum.

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#19 » mercoledì 11 novembre 2015, 20:34

Mi viene il dubbio che loggandomi con facebook, venga a mancare la e.mail perché mi sono iscritta con il numero di cellulare.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#20 » giovedì 12 novembre 2015, 8:04

Angela ha scritto:Mi viene il dubbio che loggandomi con facebook, venga a mancare la e.mail perché mi sono iscritta con il numero di cellulare.


Da quello che posso dedurre tu hai due utenze. Angela e angela.catalini
Quella che usi abitualmente (Angela) ha una mail impostata. Verifica dal tuo pannello di controllo che sia quella su cui ti aspetti di ricevere le notifiche e piuttosto prova con un'altra, magari è il tuo provider che le filtra per qualche motivo.

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#21 » giovedì 12 novembre 2015, 8:08

angelo.frascella ha scritto:
admin ha scritto:Ciao,
Controllato nello spam?


Sì. Ci ho guardato, ma non c'è nulla



Novità?

Avatar utente
angelo.frascella
Messaggi: 716

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#22 » giovedì 12 novembre 2015, 9:48

admin ha scritto:Novità?


No. Continuo a non ricevere mail

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#23 » giovedì 12 novembre 2015, 9:52

Come mai ho due utenze? Se mi loggo con facebook appare il nome e il cognome, altrimenti solo Angela. Boh. Le mail stamattina sono arrivate.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Angela
Messaggi: 505
Contatta:

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#24 » venerdì 13 novembre 2015, 12:38

PROPOSTA.

Si potrebbe valutare un'eventuale ex-aequo per le ultime posizioni ripartendo la valutazione?

Esempio: ottavo/nono/decimo fanno un punteggio complessivo di sei punti che vanno divisi per tre.
Uno scrittore è un mondo intrappolato in una persona (Victor Hugo)

Avatar utente
Admin
Site Admin
Messaggi: 23

Re: Feedback e Piccole istruzioni nuovo Forum

Messaggio#25 » venerdì 13 novembre 2015, 14:10

- Le utenze sono quelle importate dal vecchio sistema, perché tu ne abbia due non è in mio potere saperlo. Potrei dedurlo, ma richiederebbe tempo e voglia.
- Proposta: per quanto il mio post possa essere travisato le proposte a cui mi riferivo erano più che altro di carattere "tecnico" e legate al forum (quella ad esempio della sezione extra è in fase di valutazione. Offerte su paypal possono stimolare la discussione in tal senso. Offerte generose alla mia attenzione invece fanno aprire la sezione immediatamente).
Se credi apri una discussione nel Salotto al riguardo.

Torna a “2017”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti