100 METRI PIANI: La classifica di Mauro Longo

Partenza: 20/07/2020 ore 22.00
Avatar utente
antico
Messaggi: 7161

100 METRI PIANI: La classifica di Mauro Longo

Messaggio#1 » martedì 11 agosto 2020, 17:20

Immagine

Di seguito, il messaggio con cui Mauro Longo ha accompagnato la sua classifica.

Un ottimo lancio per le Olimpiadi della Scrittura di Minuti Contati.
Dopo le selezioni iniziali, i cento metri piani vedono alla linea di partenza ben dodici finalisti, che si presentano alla prova della pista con un ampio ventaglio di generi e tematiche.
E se gli arbitri di gara hanno evidenziato le differenti sensibilità e i diversi programmi di allenamento che li hanno condotti oggi a calcare la terra rossa di questo stadio, sono tutti concordi nel riconoscere a ciascun atleta una performance stilistica inappuntabile, come ormai queste sfide di Minuti Contati ci hanno abituato.
Partiti!
Il primo stacco si avverte negli istanti successivi al fulmineo avvio della competizione, con una terna di racconti che rimane subito leggermente indietro rispetto al gruppo centrale, molto coeso. Peccato ragazzi: forse sono il tema scelto e l'estrema rapidità della gara a non essere adeguati a questi corridori. L'ex aequo di coda (ndr: che verranno posizionati in classifica in base all'orario di consegna, come da regolamento) rimane una buona prova, che non riesce tuttavia a spiccare rispetto agli ottimi elaborati nelle posizioni più avanzate.
Ancora pochi secondi adrenalinici e un ulteriore scatto in avanti determina con chiarezza quali sono i tre racconti destinati al podio, che si lasciano leggermente indietro la massa dei concorrenti destinati alle posizioni intermedie della classifica.
Un'ultima volata verso il traguardo e il podio è guadagnato: il medagliere premia un trio di olimpionici purosangue, che siamo certi continueranno a distinguersi in questa sfida mondiale che ci sta tenendo compagnia da tutta l'estate!
Complimenti a tutti: un'ottima prova sportiva e una performance di qualità assoluta.
Ecco la classifica:

1. Testacoda
2. Un corpo nuovo
3. Una nuova gara
4. L'ultima caccia
5. Le ali ai piedi
6. Vittoria mancata
7. Te lo ricordi?
8. Barracca
9. Sesto principio di Funakoshi
10. EX AEQUO (qui posizionati nell'ordine di classifica, in base agli orari di consegna): La mossa; Io voglio vincere; Nella mia testa.



Torna a “100 metri piani: Minuti Contati Special Olympic Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti