Convocazione per Staffetta e iscrizione squadre

Avatar utente
antico
Messaggi: 7167

Convocazione per Staffetta e iscrizione squadre

Messaggio#1 » martedì 25 agosto 2020, 14:20

Eccoci arrivati all'ultima disciplina di queste Olimpiadi della Scrittura! La staffetta si svolgerà

Lunedì 31 agosto dalle 21.00 a mezzanotte IN QUESTA ARENA e sarà aperta a squadre di tre autori che si daranno il cambio, nel corso della serata, nella scrittura di un racconto comune.

ATTENZIONE: la staffetta si svolgerà se si iscriveranno almeno cinque squadre, in caso contrario verrà annullata PERTANTO INVITO TUTTI GLI ASPIRANTI STAFFETTISTI A COLLABORARE PER CERCARE DI COINVOLGERE ALTRI STAFFETTISTI.

All'atto dell'iscrizione (da fare in risposta a questo post oppure su facebook in risposta al post dedicato) le squadre dovranno comunicare anche l'ordine con il quale si alterneranno nel corso della serata.

ISCRIVETEVI UNA VOLTA COMPOSTA LA SQUADRA E INDICANDO L'ORDINE DI SCRITTURA.

Le iscrizioni per la staffetta verranno chiuse lunedì 31 agosto alle ore 13.13.

Alle 21.00 verrà dato il VIA con una prima traccia e 1000 caratteri a disposizione per la prima parte del racconto che dovrà essere scritta e postata dal primo autore di ogni gruppo. Alle 22.00 verrà postata la seconda traccia e il secondo autore avrà tempo fino alle 23.00 e altri 1000 caratteri per postare il secondo pezzo del racconto. Alle 23.00 verrà postata la terza traccia e il terzo autore dovrà chiudere il racconto con ulteriori 1000 caratteri.
Ogni traccia potrà essere modificata fino alle scadenza del rispettivo tempo, pertanto una volta postata la nuova traccia non potrà essere ulteriormente cambiata. Questo vuol dire che gli altri autori potranno intervenire per suggerimenti e indicazioni fino alla scadenza del tempo utile per ogni singola traccia. QUESTO VUOLE ANCHE DIRE CHE GLI AUTORI DI OGNI SINGOLA SQUADRA DOVRANNO ESSERE IN GRADO DI COMUNICARE TRA LORO VELOCEMENTE (VIA FACEBOOK, WHATSAPP, TELEFONATE, COME VOLETE, MA SCONSIGLIO SEMPLICI MESSAGGI DIRETTAMENTE QUI NELL'ARENA PERCHé INEVITABILMENTE LENTI).

Per quanto riguarda le modalità successive alla serata di scrittura, daremo ulteriori indicazioni una volta concluse le iscrizioni e in base al numero di squadre iscritte.

Per la scelta dell'ordine di scrittura consigliamo di posizionarvi in base alla vostra capacità di adattamento perché è ovvio che chi si troverà a continuare o a concludere un racconto, pur essendo possibili correzioni nell'arco delle singole finestre temporali delle tracce, dovrà adattarsi più di chi lo ha preceduto allo stile dei propri compagni.

E ora, fatevi avanti, ISCRIVETE LE VOSTRE SQUADRE ALLA STAFFETTA!



Torna a “La Staffetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite