Squadra "Patto a tre"

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Squadra "Patto a tre"

Messaggio#1 » domenica 30 agosto 2020, 17:17

Qui è dove la squadra "Patto a tre" correrà la propria staffetta.

Ordine di scrittura:

1) Nazareno Marzetti
2) Andrea Spinelli
3) Alexandra Fischer

Ogni pezzo di racconto sarà modificabile, una volta postato, fino alla traccia successiva. Per evitare fraintendimenti:
- il primo pezzo sarà modificabile fino alle 22.00
- il secondo pezzo sarà modificabile fino alle 23.00
- il terzo pezzo sarà modificabile fino alle 00.00.

Ogni autore scriverà la sua parte e, una volta postata, potrà collaborare con gli altri della propria squadra (entro il tempo limite) per modificarla (sempre rimanendo entro il limite massimo di 1000 caratteri spazi inclusi).



NazarenoMarzetti
Messaggi: 12

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#2 » lunedì 31 agosto 2020, 21:23

Sotto la luce tremolante del neon bianco il ragazzo giocherella con una sigaretta spenta, i piedi appoggiati al freddo tavolo di metallo. Fissa direttamente il vetro a senso unico, come a sfidare quelli che lo osservano dall'altra parte.
«Chi si crede di essere?» commenta il commissario.
L'investigatrice Sara Bianchi non risponde neanche. Prende il faldone ed esce. Entra nella sala interrogatori e con due falcate raggiunge il tavolo sbattendovi l'incartamento.
«Enrico Forti!» inizia, ma viene subito interrotta.
«Conosco il copione» commenta il ragazzo «Andiamo dritti al punto. Non avete niente contro di me.»
«Non abbiamo niente per cosa?» chiede Sara, sicura.
Il ragazzo fa spallucce «E io che ne so? Siete voi quelli che vogliono incastrarmi.»
Sara apre il faldone, prende le foto di quella che era una bella ragazza prima che fosse tagliata a pezzi. «Sei stato tu!» dice, girando la foto verso il ragazzo.
Il volto del ragazzo sbianca.
«La riconosci, vero?»

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#3 » lunedì 31 agosto 2020, 22:01

STOP PRIMA TRACCIA

Avatar utente
Andrea76
Messaggi: 322

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#4 » lunedì 31 agosto 2020, 22:42

Enrico deglutisce. La saliva è amara, urticante. “Io… io non l’ho mai vista!”
Sara sbatte le mani sul tavolo. “Niente cazzate, Forti!” digrigna i denti per fargli paura. L’ultima cosa da fare è lasciargli il tempo di pensare.
“Le ripeto, ispettrice. Io non so chi sia”.
“C’è il tuo DNA in tutta la casa!” Sara gli alita in faccia. “L’autopsia ha rivelato che prima di morire la ragazza è stata violentata.” Gli punta il dito contro. “E c’è il tuo liquido seminale lì dentro!”
Gira la lampada al neon contro di lui. La luce è quella cattiva degli interrogatori di terzo grado. Il ragazzo chiude gli occhi, gli bruciano.
Sara gli mette una mano sulla spalla. “Confessa subito, Enrico. Ti aiuterò nel processo e dirò che hai collaborato.”
Lui si copre il volto con il braccio. “Non mi ricordo un cazzo,” frigna come un poppante. “Sì, è vero, ieri notte sono salito a casa sua, questo sì, ma poi…” la fissa. “Ma poi il vuoto… Giusto il flash di un bicchierino sul divano, e poi… e poi il buio nero.”

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#5 » lunedì 31 agosto 2020, 23:00

STOP SECONDA TRACCIA

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#6 » lunedì 31 agosto 2020, 23:51

TROPPE PILLOLE

Sara scuote la testa in direzione di Enrico: «Questo buio nella mente non ti aiuterà, al processo. Sforzati.»
Enrico si alza dalla sedia e trema: «Questi sono i primi sintomi.» Guarda il proprio orologio: «Dodici ore dall’ultima pastiglia…devo avere la terapia. Per pietà» Si butta in ginocchio davanti a lei.
Sara lo fa rialzare e lo rimette a sedere: «Te la faccio avere subito.»
Esce dalla stanza dell’interrogatorio e va dal commissario: «È come pensava lei, Dottor Rastelli. Enrico Forti è stato l’ennesima vittima di Marzia Cerruto. Adescamento, sesso e poi la droga dello stupro nella vodka. Solo che la nostra amica l’ha pagata cara.»
Il commissario prende una scatola di pastiglie: «Già. Guai a mischiare gli antidepressivi con altre sostanze. L’effetto paradosso è stato di indurre alla furia omicida quel povero ragazzo.» Sara si muove verso di lui.
Rastelli la ferma con un gesto: «No. Gliele porterò con un bicchiere d’acqua. Come odio questi interrogatori. E anche i ritardi nelle analisi.»
Ultima modifica di alexandra.fischer il lunedì 31 agosto 2020, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#7 » lunedì 31 agosto 2020, 23:52

Molto bene, avete tempo fino alle 00.00 per le ultime revisioni SOLO alla terza parte del racconto.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Re: Squadra "Patto a tre"

Messaggio#8 » martedì 1 settembre 2020, 0:01

STOP TERZA TRACCIA! I TESTI VERRANNO MANDATI TUTTI IN VALUTAZIONE AL COMITATO OLIMPICO.

Torna a “La Staffetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti