Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Lunedì 21 giugno dalle 21.30 alle 23.30, 1300 caratteri a disposizione e un tema scelto dai Campioni dell'Arena Maurizio Ferrero e Wladimiro Borchi
Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#1 » martedì 22 giugno 2021, 1:19

Immagine

BENVENUTI ALLA 1300 CARATTERI EDITION, LA PRIMA TAPPA DELLO SPECIALE MINI CIRCUITO DE LO SCRITTORE DELL'ESTATE 2021, LA 154° ALL TIME!

Questo è il gruppo BLU della 1300 CARATTERI EDITION con MAURIZIO FERRERO e WLADIMIRO BORCHI nelle vesti dei SOMMI GIUDICI.

Gli autori del gruppo BLU dovranno commentare e classificare i racconti del gruppo GIALLO.

I racconti di questo gruppo verranno commentati e classificati dagli autori del gruppo BIANCO.


Questo è un gruppo da SETTE racconti e saranno i primi TRE ad avere diritto alla pubblicazione immediata sul sito e a entrare tra i finalisti che verranno valutati dai SOMMI GIUDICI. Ricordo che per decidere quanti finalisti ogni gruppo debba emettere cerco sempre di rimanere in un rapporto di uno ogni tre approsimandolo all'occorrenza per eccesso.

Per la composizione dei gruppi ho tenuto conto del seguente metodo: per primi ho assegnato ai raggruppamenti coloro in possesso di punti RANK ALL TIME (il primo nel gruppo A, il secondo nel gruppo B, il terzo nel gruppo C, il quarto nel gruppo A e così via), a seguire ho assegnato ai raggruppamenti coloro in possesso di punti RANK OTTAVA ERA, coloro che non hanno ottenuto punti nel corso dell'Era in corso e che non hanno acquisito punti nel RANK ALL TIME sono stati assegnati a seguire (primo a postare gruppo X, secondo a postare gruppo Y, terzo a postare gruppo BETA, quarto a postare gruppo X e così via).

E ora vediamo i racconti ammessi nel gruppo BLU:

Blu oltremare chiaro, di Andrea Lauro, ore 23.01, 1295 caratteri
Lupo nero, di Angela Catalini, ore 23.05, 1272 caratteri
La guerra dei colori, di Alessandro Canella, ore 23.35, 1296 caratteri MALUS TRE PUNTI
Se c’è la neve, di Michael Dag Scattina, ore 22.39, 1284 caratteri
Il vasetto, di Giovanni Attanasio, ore 22.23, 1198 caratteri
Furcifer, di Morena Bergamaschi, ore 23.18, 1280 caratteri
Finale di campionato, di Andrea Furlan, ore 23.24, 1276 caratteri

Avrete tempo fino alle 23.59 di giovedì 1 LUGLIO per commentare i racconti del gruppo GIALLO Le vostre classifiche corredate dai commenti andranno postate direttamente sul loro gruppo. Per i ritardatari ci sarà un'ora di tempo in più per postare le classifiche e i commenti, quindi fino alle 00.59 del 2 LUGLIO, ma si prenderanno un malus pari alla metà del numero di autori inseriti nel gruppo approssimato per difetto. Vi avverto che sarò fiscale e non concederò un solo secondo in più. Vi ricordo che le vostre classifiche dovranno essere complete dal primo all'ultimo.
NB: avete DIECI giorni per commentare e classificare i racconti del gruppo GIALLO e so bene che sono tanti. Ricordatevi però che Minuti Contati, oltre che una gara, è primariamente un'occasione di confronto. Utilizzate il tempo anche per leggere e commentare gli altri racconti in gara e se la guardate in quest'ottica, ve lo assicuro, DIECI giorni sono anche troppo pochi. E ancora: date diritto di replica, tornate a vedere se hanno risposto ai vostri commenti, argomentate, difendete le vostre tesi e cedete quando vi convinceranno dell'opposto. Questa è la vostra palestra, dateci dentro.

Eventuali vostre pigrizie nei confronti dei commenti ai racconti (che devono avere un limite minimo di 300 caratteri ognuno) verranno penalizzate in questo modo:
– 0 punti malus per chi commenta TUTTI i racconti assegnati al suo gruppo con il corretto numero minimo di caratteri.
– 13 punti malus per chi commenta tutti i racconti assegnati al suo gruppo, ma senza il numero minimo di caratteri.
– ELIMINAZIONE per chi non commenta anche solo un racconto di quelli assegnati al suo gruppo.


Vi ricordo che i racconti non possono essere più modificati. Se avete dubbi su come compilare le classifiche, rivolgetevi a me.
Potete commentare i vari racconti nei singoli thread per discutere con gli autori, ma la classifica corredata dai commenti deve obbligatoriamente essere postata nel gruppo GIALLO.
Altra nota importante: evitate di rispondere qui ai commenti ai vostri lavori, ma fatelo esclusivamente sui vostri tread.

E infine: una volta postate e da me controllate, le classifiche non possono più essere modificate a meno di mia specifica richiesta in seguito a vostre dimenticanze. L'eventuale modifica non richiesta da me non verrà contabilizzata nel conteggio finale e sarà passibile di malus pari a SETTE punti.

BUONA 1300 CARATTERI EDITION A TUTTI!



Avatar utente
Signor_Darcy
Messaggi: 270

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#2 » martedì 22 giugno 2021, 14:34

Prova difficile non solo in fase di scrittura, ma anche di valutazione: non è semplice tarare i giudizi quando si ha a che fare con racconti così brevi. D'ogni modo ecco la mia classifica, con pochi dubbi per le prime posizioni e qualcuno in più per le successive.

1. Blu oltremare chiaro
2. Se c’è la neve
3. Il vasetto
4. Lupo nero
5. La guerra dei colori
6. Furcifer
7. Finale di campionato

Riporto anche i commenti.

Blu oltremare chiaro, Andrea Lauro
► Mostra testo


Se c’è la neve, Michael Dag Scattina
► Mostra testo


Il vasetto, Giovanni Attanasio
► Mostra testo


Lupo nero, Angela Catalini
► Mostra testo


La guerra dei colori, Alessandro Canella
► Mostra testo


Furcifer, Morena Bergamaschi
► Mostra testo


Finale di campionato, Andrea Furlan
► Mostra testo

Avatar utente
Giacomo Puca
Messaggi: 257

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#3 » venerdì 25 giugno 2021, 19:58

Classifica:
1. Lupo nero, di Angela Catalini
2. Blu oltremare chiaro, di Andrea Lauro
3. Se c’è la neve, di Michael Dag Scattinari
4. Il vasetto, di Giovanni Attanasio
5. La guerra dei colori, di Alessandro Canella
6. Furcifer, di Morena Bergamaschi
7. Finale di campionato, di Andrea Furlan

Commenti:

Lupo nero, di Angela Catalini
► Mostra testo

Blu oltremare chiaro, di Andrea Lauro
► Mostra testo

Se c’è la neve, di Michael Dag Scattinari
► Mostra testo

Il vasetto, di Giovanni Attanasio
► Mostra testo

La guerra dei colori, di Alessandro Canella
► Mostra testo

Furcifer, di Morena Bergamaschi
► Mostra testo

Finale di campionato, di Andrea Furlan
► Mostra testo
In narrativa non esistono regole, ma se le rispetti è meglio.

Avatar utente
Emiliano Maramonte
Messaggi: 1034
Contatta:

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#4 » sabato 26 giugno 2021, 10:17

In bocca al lupo a tutti i concorrenti per questa sessione estiva!

CLASSIFICA

1. BLU OLTREMARE CHIARO di Andrea Lauro
2. SE C'E' LA NEVE di Michael Scattina
3. LUPO NERO di Angela Catalini
4. LA GUERRA DEI COLORI di Alessandro Canella
5. FURCIFER di Morena Bergamaschi
6. IL VASETTO di Giovanni Attanasio
7. FINALE DI CAMPIONATO di Andrea Furlan



_________________________________________________________________________________________________________
COMMENTI

BLU OLTREMARE CHIARO di Andrea Lauro
Andrea carissimo! Sei il primo di questa tornata e il girone comincia alla grande.
Sulle tue qualità letterarie e tecniche non spenderò più alcuna parola: il racconto parla da solo. E' un buon lavoro e per la brevità del testo non si poteva pretendere di più.
Qui c'è un po' di tutto, sentimenti, nostalgia, un tenero rapporto nonna/nipote e... una svolta inaspettata che mi ha sorpreso per la sua apparente cattiveria, eppure giustificata dall'evidente demenza senile della nonna, quindi perdonabile.
Sinceramente non ho altro da aggiungere. Un bel pollice su convinto.

LUPO NERO di Angela Catalini
La tua è una storia di una semplicità disarmante, ma ciò non è un demerito, anzi, è un punto di forza. Da quando frequento Minuti Contati, ho letto racconti di ogni tipo, molti dei quali accomunati da un atteggiamento: la ricerca a tutti i costi di un artificio letterario per colpire il lettore, inclusi colpi di scena più o meno maldestri. Qui invece la narrazione è lineare e si sa benissimo dove vuoi andare a parare, e funziona, secondo me. La storia ha il giusto impatto emotivo (niente di eclatante, ma il giusto) e dà le necessarie suggestioni per risultare gradevole. Secondo me non avevi grandi ambizioni narrative quando lo hai concepito, tuttavia arriva dove deve arrivare. Intelligente la declinazione del tema, con l'indicazione della diversificazione dei colori delle medagliette.

LA GUERRA DEI COLORI di Alessandro Canella
Appena iniziata la lettura ho pensato: "Boom, che ideona!". Hai trasposto in una grande allegoria cromatica l'odio tra i popoli le divisioni campanilistiche e le stupide etichette che gli esseri umani amano affibbiarsi l'un l'altro. Da questo punto di vista, il racconto è vincente. Anche il tripudio "visivo" della guerra dei colori e perfettamente funzionale alla storia e non è ridondante, né eccessivo.
La storia perde mordente e si affloscia strada facendo, proprio nel finale, dove avrebbe potuto esserci un ultimo sussulto. Magari pecco di mancanza di capacità di interpretazione e allora mi è sfuggita un'ulteriore allegoria (o un'implicazione definitiva), ma ho avuto netta questa sensazione.
Un buon racconto che poteva essere davvero una bomba.

SE C’E’ LA NEVE di Michael Scattina
Storia ben raccontata, ben condotta, e con un'idea definita e chiara sin dalle prime battute. E' il fotogramma di un periodo drammatico della storia dell'umanità, inquadrato da un punto di vista molto specifico e amaro. Sei stato bravo a sottintendere con poche pennellate i contorni di una situazione tremenda in cui si sono trovati a vivere milioni di esseri umani. Buona la declinazione del tema, con il riferimento ai colori delle uniformi delle diverse fazioni. Appunti veri e propri non ne ho. Se proprio volessi fare l'accademico, direi che la frase finale sembra un po' un'intrusione dell'autore dopo un ottima conduzione "immersiva". Nel complesso mi è piaciuto, non raggiunge un pollice su pieno (scusa, Antico!) perché, non so, ho avvertito un po' di piattezza generale, ma, immagino, sia un problema solo di sensibilità mia.

IL VASETTO di Giovanni Attanasio
Ho letto due volte il racconto, e alla seconda lettura i contorni mi sono risultati chiari.
Non è affatto facile costruire un background e una storia completa in 1300 caratteri, per cui si deve necessariamente ricorrere all'effetto "fotogramma", ossia l'autore deve rappresentare immediatamente una scena, anche di poche battute per "fotografare" una situazione, che deve risolversi subito. Tu lo hai fatto, anche se ho avuto la sensazione che mancasse ancora qualche input per avere più nitidi i contorni, ma mi rendo conto che non si poteva pretendere di più.
Tutto sommato la storia è carina e c'è una sia pur minima morale di fondo: il confronto tra persone dal ceto differente. Qui però il personaggio più umile riesce a prendersi la sua rivalsa (intelligente il modo in cui lo fa...) e il cerchio si chiude.
Il vero inconveniente di questo racconto è la piena aderenza al tema. Il colore c'è, ma "colori diversi" no, quindi siamo molto al limite.
Prova sufficiente, per me.

FURCIFER di Morena Bergamaschi
Leggendo il racconto mi sono chiesto: e il tema dov'è? D'accordo i colori della natura e della cavalletta, ma la diversità? Alla fine tutto ha avuto un senso, quindi il tema è stato rispettato in modo abbastanza "astuto" (nel senso buono del termine). Buona ma non eccelsa l'idea che sta alla base della trama che, alla fine, non mi ha lasciato molto.
Effettivamente, risulta ridondante il "personaggio" della cavalletta, come anche il focus eccessivo su alcuni gesti e movimenti della protagonista. Tutto sommato niente di grave.
Mi permetto di segnalarti un brutto incipit:
"Delle risate risuonano nella via dietro di me." - C'è quel "Delle risate" che è un pugno nell'occhio e quelle due parole "risate/risuonano" che creano un'assonanza stridente.
Per il resto, nient'altro da rilevare.

FINALE DI CAMPIONATO di Andrea Furlan
Lo dico subito (e con amarezza): il tuo racconto è il più debole del girone che devo commentare. Purtroppo mi ha lasciato molto freddo, non mi ha dato alcuna scossa emotiva.
Innanzitutto sono caduto nello stesso equivoco di Giorgia: pensavo parlassi di calcio e invece era basket. Questo ha determinato uno sfaldamento di quella sia pur minima tensione narrativa che si provava all'inizio. Confusa la parte centrale, con lo svolgimento della partita, e conclusione il cui raccordo concettuale con il resto risulta davvero difficoltoso. Ho avuto la netta sensazione che tu abbia avuto difficoltà a mettere bene a fuoco la storia che volevi raccontare, forse perché il tema ti ha un po' disorientato all'inizio.
Si poteva fare meglio. Tema centrato ma non in maniera limpida

Charlesdexter
Messaggi: 125

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#5 » sabato 26 giugno 2021, 12:04

Ecco la mia personale classifica:
1 Blu oltremare chiaro
2 Se c'è la neve
3 Lupo nero
4 Furcifer
5 Il vasetto
6 La guerra dei colori
7 Finale di campionato

COMMENTI

Blu oltremare chiaro
► Mostra testo


Se c'è la neve
► Mostra testo


Lupo nero
► Mostra testo


Furcifer
► Mostra testo


Il vasetto
► Mostra testo


La guerra dei colori
► Mostra testo


Finale di campionato
► Mostra testo

Avatar utente
david.callaghan
Messaggi: 220

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#6 » domenica 27 giugno 2021, 15:32

Blu oltremare chiaro.

► Mostra testo


Lupo Nero

► Mostra testo



La guerra dei colori

► Mostra testo


Se c’è la neve

► Mostra testo


Il vasetto

► Mostra testo


Furcifer.

► Mostra testo


Finale di campionato
► Mostra testo


La mia personale classifica:

1 Furcifer
2 Il vasetto
3 Blu Oltremare chiaro
4 Se c'è la neve
5 La guerra dei colori
6 Lupo nero
7 Finale di campionato

Avatar utente
Antonio Pilato
Messaggi: 144

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#7 » martedì 29 giugno 2021, 16:56

Classifica e commenti di seguito.

Blu oltremare chiaro, di Andrea Lauro
Furcifer, di Morena Bergamaschi
Il vasetto, di Giovanni Attanasio
Finale di campionato, di Andrea Furlan
La guerra dei colori, di Alessandro Canella
Lupo nero, di Angela Catalini
Se c’è la neve, di Michael Dag Scattina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Andrea, il racconto l’ho trovato lineare, piatto, sino al colpo di scena finale che mi ha trasmesso un senso di tenerezza incredibile e un capovolgimento, in positivo, del mio parere verso il tuo lavoro.
Con così pochi caratteri a disposizione e con un rispetto originale del tema, sei riuscito a sfruttare bene tutto il meccanismo del micro-racconto, bravo!

Ciao Morena, l'allegoria del tuo racconto mi è piaciuta moltissimo.
Devo ammettere che anche le descrizioni sono ben costruite e sicuramente il tema risulta assai rispettato. Molto bella anche l’interazione prettamente visiva fra il protagonista e il camaleonte!
Non ho molto altro da dire, non leggo particolar difetti in questo micro-racconto da podio.

Ciao Giovanni, il micro-racconto ha presentato un bel finale con colpo di scena che ho gradito molto. Devo dire che c'è un rispetto del tema appena accennato, ma comunque passabile, mentre i personaggi nella breve storia sono caratterizzati molto bene, tanto da suscitare nel lettore (o almeno in me) un senso di repulsione verso Helene e di simpatia verso Melitta. Bravo!

Ciao Andrea, il racconto è carino anche se non mi ha coinvolto completamente se devo esser sincero: sì, la tematica del razzismo emerge in maniera carina e la trama è riportata correttamente, ma è come se dopo la lettura non mi ritenessi completamente soddisfatto. Probabilmente, qui rientrano i gusti personali, tanto ripudiati, quanto indirettamente blasonati.

Ciao Alessandro, devo dire che hai affrontato in maniera eccelsa il tema del contest in una storia che presenta sicuramente un buon inizio e che, tuttavia, tende a sfumare nel corso della lettura: molto bella la trasposizione cromatica, anche se devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di diverso sul finale (che so, per proporti un esempio surreale, magari i verdiani vincevano su Bluresia, e una piscina quindi veniva trasformata in un campo da calcio,...).

Ciao Angela, il micro-racconto l'ho trovato interessante, anche se non troppo originale: mi aspettavo che il lupo nero sarebbe stato liberato, salvato da Tristan. Sicuramente, abbiamo una trama ben spiegata e una caratterizzazione del tema che, seppur troppo lineare, c'è. Comprendo bene, comunque sia, quanto sia difficile restare nei pochi caratteri a disposizione...

Ciao Michael, questa storia è parecchio lineare, basica, e non mi ha trasmesso emozioni particolarmente forti: sì, certo, l'amarezza dei polacchi di fronte alla realtà dei fatti è un punto forte di per sé, ma resta una cosa troppo circoscritta alla storia reale, mentre per questo micro-racconto mi aspettavo qualcosa di più. Il tema risulta rispettato.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#8 » mercoledì 30 giugno 2021, 17:40

Dovete ancora ricevere due classifiche.

Avatar utente
giulio.palmieri
Messaggi: 221

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#9 » mercoledì 30 giugno 2021, 20:55

Salve a tutti,
ecco la mia classifica:

1) Furcifer, Morena Bergamaschi
2) Se c’è la neve, Michael Dog
3) Lupo nero, Angela Catalini
4) Blu oltremare chiaro, Andrea Lauro
5) La guerra dei colori, john Doe
6) Finale di campionato, Andrea Furlan
7) Il vasetto, Giovanni Attanasio

ho tenuto in conto l'aderenza al tema, e l'immersione nella scena. Grazie per i vostri racconti e alla prossima.

Di seguito i commenti:
- Blu oltremare chiaro, Andrea Lauro
Ciao Andrea, buona prova anche questa, sebbene, a mio avviso, non perfettamente centrata sul tema.
Lo scorcio narrativo è ben individuato e descritto: una ragazza costretta a fare da badante alla nonna che non vede bene e vuole tornare a dipingere come da ragazza. C'è un brevissimo botta e risposta, ma il perno della narrazione è sul "blu oltremare chiaro" che non viene messo in contrasto con nessun altro colore (magari il colore dell'altro tubetto, quello afferrato dalla nonna prima di accasciarsi sulla sedia in giardino), né viene riportato qualche dettaglio sulla cecità della nonna (che si deduce solo dalle battute con la nipote). Insomma, racconto consistente, ma manca qualche dettaglio (e lo spazio è sempre tiranno).

- La guerra dei colori, john Doe
Ciao Alessandro, il racconto mi sembra più un prequel o lo sfondo di un racconto vero e proprio, con personaggi e relative dinamiche. Bella l'idea di una guerra in cui ogni nazione si trova imbrattata con lo stesso colore della propria bandiera, come se la guerra costringesse a guardarsi dentro, a guardare dentro i propri confini, per capire cosa succede "fuori". La dinamica del racconto a mio avviso è chiara, sebbene le apparizioni poi dei meticci non sia giustificata a pieno (nel senso: tutto scorre quasi senza conflitto e non c'è una risoluzione vera e propria della guerra). Tema centrato. A rileggerci.

- Se c’è la neve, Michael Dog
Ciao Michael, il racconto è uno spaccato di guerra, ben individuato e ben trattato e con quel senso di solitudine e di abbandono proprio dei tempi della guerra. Tema centrato. Il protagonista distingue i cadaveri dal colore delle uniformi, e alla fine sono tutti uguali. Il nonno alla fine esprime la solitudine al centro del racconto, che risulta ben comprensibile per via della visione dei morti nella terra e nella neve. Buona prova e a rileggerci.

- Il vasetto, Giovanni Attanasio
Ciao Giovanni, piacere di leggerti. Il racconto è ben costruito, sebbene, a mio personalissimo avviso, non tutto sia giustificato all'interno del testo. I dialoghi ben fatti, ma il tema del colore mi pare un po' forzato (ad es. nel passaggio: "Ma l’altra le zompò davanti: «Hai visto il mio vestito nuovo? È viola.» «Lo so.»"). Il contrasto tra le due si coglie in maniera viva, l'incipit rimanda un po' al mondo delle fiabe. Una prova sufficiente, che però necessiterebbe di maggiore omogeneità (sia sulla coerenza dei personaggi che sull'atmosfera iniziale del racconto). A rileggerci!

- Furcifer, morena Bergamaschi
Ciao Morena, il racconto a mio avviso funziona e il tema è centrato. Mi sono soffermato un attimo a pensare: che ci fa un camaleonte su una siepe, vicino ad una ragazza che deve fuggire a i bulli? Ma la risposta è nel testo: l'animaletto è immagine del sentimento della ragazza, che vuole nascondersi, e usare la metamorfosi dei colori per non farsi trovare. Un malessere rappresentato tramite una fuga e una figura allegorica, quasi da fiaba. ottima prova.

- Finale di campionato, Andrea Furlan
Ciao Andrea, il racconto mi sembra un po' troppo sequenziale nelle azioni, e senza qualcosa che faccia tenere il fiato sospeso sino alla fine. Bella comunque la scena, e il momento tratteggiato, però mi sarei aspettato più suspence. Il finale è bellissimo: "Awudu non partecipa all’entusiasmo. Raccoglie la palla, si avvicina alla panchina avversaria. Per un attimo temo il peggio. Con un sorriso immenso, deposita la palla in mano ad Alteri, che per una volta tace." Ecco, il racconto merita maggiore costruzione per arrivare al finale, a sentire il contrasto e il "riconoscimento" finale tra i due avversari. A rileggerci!


- Lupo nero, Angela Catalini
Ciao Angela, piacere di leggerti.
Inizio subito dicendo che la scena individuata incuriosisce molto. C'è una certa affinità tra l'uomo che sta per andare in pensione e i cani in gabbia, affinità che da lettore ho percepito subito. E quindi: Tristan percepisce in un solo, unico sguardo il destino del cane lupo e decide di salvarlo. La cosa che devia un attimo è che le ultime righe: "Il giorno dopo il nuovo arrivato non trovò nessun cane con la targhetta nera. Era un ex contabile, un tipo smilzo che aveva il terrore di finire sbranato. Ne trovò una in fondo al barile dell’acqua sporca e la gettò via, felice dello scampato pericolo." dovrebbero venire staccate dal resto perché cambia il pdv del personaggio, altrimenti, da lettore devo tornare indietro a rileggere per capire. Il tema non mi sembra centrato appieno, il racconto è valido. A rileggerci.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#10 » giovedì 1 luglio 2021, 16:35

Dovete ancora ricevere una sola classifica.

Avatar utente
Giorgia D'Aversa
Messaggi: 134

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#11 » giovedì 1 luglio 2021, 18:07

Ecco la mia classifica! Non è stato semplicissimo scegliere le vostre posizioni, quindi sappiate che, a parità di stile, aderenza al tema e comprensione del testo, ho dato priorità alla mia personale preferenza.

CLASSIFICA
1. Blu oltremare chiaro, di Andrea Lauro
2. Se c’è la neve, di Michael Dag Scattinari
3. Furcifer, di Morena Bergamaschi
4. Il vasetto, di Giovanni Attanasio
5. Lupo nero, di Angela Catalini
6. La guerra dei colori, di Alessandro Canella
7. Finale di campionato, di Andrea Furlan

COMMENTI

Blu oltremare chiaro
► Mostra testo


Lupo nero
► Mostra testo


La guerra dei colori
► Mostra testo


Se c'è la neve
► Mostra testo


Il vasetto
► Mostra testo


Furcifer
► Mostra testo


Finale di campionato
► Mostra testo

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: Gruppo BLU: Lista racconti ammessi e classifiche

Messaggio#12 » giovedì 1 luglio 2021, 18:12

Avete ricevuto tutte le classifiche.

Torna a “154° All Time - Scrittore dell'Estate 2021 - 1300 CARATTERI EDITION”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti