Una vecchia ferita

Appuntamento fissato per le 21.00 di lunedì 17 gennario 2022!
Gli autori che vorranno partecipare dovranno scrivere un racconto di max 4000 caratteri entro l'una.
Avatar utente
Sherwood
Messaggi: 101
Contatta:

Una vecchia ferita

Messaggio#1 » lunedì 17 gennaio 2022, 22:16

La sala d’aspetto è quasi vuota. Succede sempre così nel week end, perché non ci sono gli studenti e i pendolari e per me è il momento migliore per viaggiare. Il mio in realtà è solo un piccolo spostamento, da Ostiense prendo il treno per andare alla Stazione Termini e da lì prendo l’autobus per il cimitero.
I fiori me li porto da casa, li coltivo sul balcone, è come se lasciassi sulla tomba dei miei genitori un pezzetto della casa dove hanno vissuto per quarant’anni. Scosto la busta che ho in grembo per osservare meglio l’uomo che siede di fronte a me, non so spiegarlo ma ha qualcosa di famigliare.
È intento a digitare qualcosa al cellulare, mentre il bambino che è con lui sgranocchia con gusto dei pop corn. Indossano entrambi una tuta da ginnastica, forse sono tra i podisti che hanno partecipato alla maratona.
Il bambino cerca di attirare l’attenzione del padre, è decisamente annoiato ed è allora che incrocio i suoi occhi, anche se solo per un attimo.
Attilio Corsi. Quinta B, due file dopo la mia.
Per un istante smetto di respirare, ma lui non mi ha riconosciuta. Del resto, come potrebbe? Sono ingrassata e poi ho smesso di tingere i capelli e dimostro molto più degli anni che ho. Lui invece è decisamente tonico, ha i capelli corti come allora, solo il viso tradisce il tempo trascorso. Ha profonde rughe di espressione ai lati della bocca e sulla fronte e due lunette scure sotto gli occhi, che fanno risaltare ancora di più il grigio che a volte vira sul verde.
Mi fa lo stesso effetto di allora: una carezza sul cuore e un pugno nello stomaco.