Giorgio Lupo Edition: VIAAA!!!

Appuntamento alle 21.00 di lunedì 16 gennaio con un tema di Giorgio Lupo, scrittore e Direttore Artistico del Temini Book Festival! Edizione con limite massimo di caratteri fissato a 4000 spazi inclusi!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7161

Giorgio Lupo Edition: VIAAA!!!

Messaggio#1 » lunedì 16 gennaio 2023, 21:00

Immagine

BENVENUTI ALLA GIORGIO LUPO EDITION, LA 170° ALL TIME, QUINTA TAPPA DELLA DECIMA ERA DI MINUTI CONTATI!!!

Ricordiamo che i Campioni in carica, i vincitori a pari merito della Nona Era, sono Andrea Lauro e Davide Mannucci. In quest'Era verrà confermato il sistema di punteggio per tutti coloro che vorranno provare a conquistare il titolo di Campione: la classifica generale verrà infatti conteggiata sulla base dei migliori sette risultati di ogni autore (se, quindi, l'autore o l'autrice avessero superato le sette partecipazioni nel corso dell'Era verranno escluse dal conteggio le loro peggiori performances).

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori, anche in un secondo momento, unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)

Per qualunque problematica nel corso della serata scrivete in risposta a questo post o, in caso non riusciate a loggarvi, contattate su facebook il sottoscritto o Maurizio Bertino.

Caldamente consigliata (non obbligatoria) la partecipazione al GRUPPO FACEBOOK di Minuti Contati.

La partecipazione a questa edizione è libera e aperta a tutti tranne che a:
- Maurizio Bertino, Francesco Nucera, Luca Nesler e Davide Di Tullio, organizzatori e a conoscenza del tema

Tema: L'imprevedibile leggerezza dell'essere
Tempo: 240 minuti (termine alle ore 01.00, verranno accettati anche racconti con un ritardo di 33 minuti, ma verranno penalizzati)
Caratteri: max 4000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico
Guest Star: Giorgio Lupo


I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (cliccate “NUOVO ARGOMENTO”) all'interno di QUEST'ALA DELL'ARENA, NON in risposta a questo messaggio.
CONSULTATE LA QUESTA VECCHIA EDIZIONE PER CAPIRE COME FARE

In caso di suddivisione in gruppi, gli autori partecipanti non saranno chiamati a commentarsi e classificarsi all’interno del proprio, ma fra gruppi. Le assegnazioni dei gruppi da valutare saranno fatte in fase di creazione degli stessi.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33 comprese): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.34 in poi): NON AMMISSIONE E SPOSTAMENTO NEL LABORATORIO

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori inclusi nel girone del penalizzato
oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori inclusi nel girone moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)
- oltre i 1000 caratteri (in più oltre i 4000): NON AMMISSIONE e spostamento nel Laboratorio

NOTA BENE: il racconto potrà essere modificato una volta postato, ma in quel caso varierà l'orario di consegna in rapporto all'ora dell'ultima modifica e, ovviamente, verranno ricontrollati anche i caratteri (pertanto se avrete già avuto l'ok da parte nostra prestate attenzione perché, doveste sforare, non garantiamo di riuscire a informarvi in tempo e pertanto sarete soggetti ai malus). In caso di modifica avvenuta dall'una all'una e trentatre verrete ovviamente penalizzati con il malus consegna. ATTENZIONE perché in caso di pari punti dopo la fase delle classifiche passerà il turno il racconto con l'orario di consegna più veloce!

Questa è la QUINTA Edizione della DECIMA ERA (che si protrarrà per NOVE EDIZIONI TOTALI e che si concluderà a Maggio 2023), in caso di un numero di partecipanti elevato, gli stessi verranno divisi in gruppi. Per riuscire a comporre almeno tre gruppi saremo anche disposti a formarne di cinque racconti l'uno (non meno). Per i quattro gruppi sarà necessario, invece, arrivare a 28 racconti partecipanti. In ogni caso, un gruppo non potrà mai essere composto da meno di cinque racconti o da più di dieci. Sia che venga effettuata la divisione in gruppi sia che non venga effettuata, i migliori dopo la prima fase verranno inviati a GIORGIO LUPO la cui classifica sarà quella finale di edizione, ma di questo parleremo dopo. Ora dovete solo pensare a scrivere, mettervi alla prova, creare, divertirvi.

La composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: per primi verranno assegnati ai raggruppamenti coloro già in possesso di punti rank d'Era seguendo l'ordine dal primo (il primo nel gruppo A, il secondo nel gruppo B, il terzo nel gruppo C, il quarto nel gruppo A e così via), coloro che ancora non hanno punti rank d'Era verranno assegnati a seguire (primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via). In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti

BUON LAVORO A TUTTI!



Torna a “170° All Time - Giorgio Lupo Edition - la 5° della Decima Era”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite