Commenti di Luca Nesler ai FINALISTI

Appuntamento fissato per le 21.00 di lunedì 16 dicembre con un tema di Luca Nesler (scrittore, formatore, minuticontatista) e 3000 caratteri a disposizione per scrivere un racconto in quattro ore!
antico

Commenti di Luca Nesler ai FINALISTI

Messaggio#1 » mercoledì 15 gennaio 2025, 12:25

(a breve anche la news con la classifica finale)

Nella mia veste di formatore sono stato ancora più severo e spero di non indispettire nessuno coi miei commenti schietti, ma ci tengo a precisare che il commento è al vostro racconto e giammai a voi come autori.
Chi scrive, dal mio punto di vista, è qualcosa in divenire, quindi, casomai, quanto detto potrebbe valere per questa specifica occasione, ma non è chiaramente un giudizio definitivo su quanto siete e sarete in grado di fare.

Per fare le mie valutazioni cerco sempre un equilibrio tra controllo tecnico/stilistico e componente narrativa che comprende l'idea, la struttura del racconto e, insomma, la resa finale. Alcuni racconti tecnicamente molto buoni potrebbero essere sotto ad altri scritti meno bene da un punto di vista stilistico, ma molto più interessati a livello narrativo.

Ho letto racconti davvero belli, quasi tutti sopra la sufficienza. "Di tamburi e di mostri" e "Una coppa per il Doge" non sono rientrati in classifica per un pelo. Complimenti a tutti.
Rinnovo il mio ringraziamento all'Antico e a tutti gli amici che si prodigano per far vivere MC e a tutti coloro che hanno partecipato pensando a me mentre scrivevano col fiato sul collo. Sono onorato dal privilegio avuto in questa circostanza, davvero.

Ricordo ai primi tre classificati che hanno vinto un gettone virtuale per un'editing approfondito del loro racconto (ma essendo tutti e tre davvero buoni, forse sarebbe uno spreco) o, se lo vorranno, un'ora di consulenza. In ogni caso potranno scrivermi a info@lucanesler.com per accordarci.

Luca Nesler

COMMENTI

La gioia del cliente
► Mostra testo

Di tamburi e di mostri
► Mostra testo

Marinaio spaziale
► Mostra testo

Omicidio alle otto
► Mostra testo

Una coppa per il Doge
► Mostra testo