L'amore oggi

diego.ducoli
Messaggi: 265

L'amore oggi

Messaggio#1 » martedì 22 dicembre 2015, 0:16

La stanza era calda e umida, come il sesso appena consumato dai due amanti.
La lampada posta in un angolo rilasciava un tenue bagliore che rendeva tutto morbido, ovattato.
L'uomo giaceva supino respirando affannosamente, cercando di recuperare le forze.
“Ti è piaciuto?” domandò con un filo di voce.
Sabrina sollevò la testa dal petto e lo fissò negli occhi.
“Certo amore mio. È stato fantastico.”
L'uomo sorrise compiaciuto.
“No! Tu sei fantastica. Un giorno lascerò quella stronza e fuggiremo insieme.”
“Ti aspetterò sempre lo sai.”
La mano di Sabrina gli accarezzò il petto, lentamente. Con le dita disegnava dei piccoli cerchi scendendo sempre più giù.
L'uomo sentì l'eccitazione crescere, ma entrambi sapevano che il loro tempo era scaduto.
“Cosi avrai qualcosa a cui pensare mentre sei lontano” gli sussurrò in un orecchio.
“Sei crudele. Splendida, ma crudele”
L'uomo uscì dalle lenzuola, raccolse il gessato da un angolo e si rivestì in fretta.
Sabrina aspettò paziente che completasse l'operazione.
“Non dimentichi niente?” domandò tenendo tra le dita un piccolo cerchietto d'oro.
“La fede. Sono proprio stupido” rispose.
“Si lo sei. Ma ti amo anche per questo” replicò sorridendo.
L'uomo si avvicinò, prese l'anello e lo infilò al dito.
“Allora ci vediamo settimana prossima?”
“Come sempre, amore mio.”
“Ti adoro. Dovrei fuggire con te adesso.”
“Già. Ma ora vai o farai tardi” rispose lanciandogli un bacio.
L'uomo aprì la porta, perse qualche secondo ad osservare il corpo nudo di lei, indugiando sulla curva perfetta dei seni appena coperti dai lunghi capelli corvini, e con un sospiro uscì.
Sabrina attese qualche minuto, si stiracchiò come una gatta e si infilò la vestaglia che giaceva sul pavimento.
Spalancò le finestre, l'aria fredda la fece rabbrividire. Tolse con movimenti abili le lenzuola e le sostituì con altre pulite.
Era il suo turno.
Apri l'acqua della doccia e la fece scorrere fino a farla diventare rovente.
La sua immagine riflessa sullo specchio si appannò, fino a farla diventare un ombra indistinta.
Sabrina si tuffò sotto l'acqua. Il calore la avvolse. On cura, si sfregò il corpo con un sapone al sandalo e cannella. Insaponò i capelli, attese qualche secondo che il balsamo facesse effetto e li sciacquò con cura. Uscì dalla doccia in una nuvola di vapore, e si avvolse nel accappatoio.
Districò i nodi dai capelli e si cosparse di crema idratante.
Infilò un babydoll di seta lilla, che faceva risaltare la pelle abbronzata e lasciava ben poco all'immaginazione.
Il campanello suonò.
“Arrivo subito.”
Mise il rossetto, e controllò l'immagine allo specchio, perfetta.
Aprì la porta con un sorriso malizioso.
L'uomo entrò e gli consegnò una busta. Sapeva cosa conteneva, il prezzo era uguale per tutti.
“Ti aspettavo amore. Mi sei mancato.”



Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

Re: L'amore oggi

Messaggio#2 » martedì 22 dicembre 2015, 0:18

Caratteri e tempo rispettati, buona Strukul Edition!

Avatar utente
mario.pippia1
Messaggi: 27
Contatta:

Re: L'amore oggi

Messaggio#3 » mercoledì 23 dicembre 2015, 11:59

Bello bello, divertente e bel scritto :-)

Mi piace la sospensione che dai al racconto, quando spieghi come si usa il balsamo: serve benissimo a dare il senso di rilassatezza della donna.
Peccato davvero quel refuso, che sporca un ottimo lavoro:

Il calore la avvolse. On cura, si sfregò il corpo con un sapone al sandalo e cannella.

diego.ducoli
Messaggi: 265

Re: L'amore oggi

Messaggio#4 » mercoledì 23 dicembre 2015, 15:56

Grazie mille.

Avatar utente
Mike009
Messaggi: 117
Contatta:

Re: L'amore oggi

Messaggio#5 » mercoledì 23 dicembre 2015, 17:14

Una storia semplice che si incastra perfettamente col tema del contest. Manca forse di originalità ma il suo punto forte è proprio l'essere reale e verosimile a quanto capita tutti i giorni in tutto il mondo. Mi è piaiuta. Lo stile coinvolge il lettore. Qualche svista qua e là dovute alla fretta nel mio giudizio non pesano, è l'idea e l'intenzione che fa la differenza.

Avatar utente
Flavia Imperi
Messaggi: 316
Contatta:

Re: L'amore oggi

Messaggio#6 » giovedì 24 dicembre 2015, 10:14

Ciao Diego,
ho apprezzato il tono di tutto il racconto, che seppure non sia originalissimo nell'idea, è raccontato in modo piacevolmente ironico. Il dialogo nella prima parte lo trovavo un po' strano, l'hai usato giustamente per dare informazioni sul retroscena, anche se in modo a volte un po' macchinoso, ma mi dava fastidio la docilità di lei, una mielosità che sapeva un po' di finzione, e invece nel finale si capisce e acquista senso. Non ho amato molto l'incipit, che da un lato è interessante come scena, ma la scelta delle parole è poco raffinata e quando cambia il punto di vista ci va uno spazio.
In summa, un buon racconto ma grezzo, uno stile che è sulla via giusta ma da raffinare.
Buon proseguimento!
Siamo storie di storie

Avatar utente
Simone Cassia
Messaggi: 153

Re: L'amore oggi

Messaggio#7 » giovedì 24 dicembre 2015, 13:14

Ciao Diego,
racconto grazioso che ha il pregio di sembrare sospeso nel tempo. Ottima la tecnica di narrazione e le descrizioni con cui sei riuscito a trasmettere un’incredibile quantità di informazioni. I dialoghi, sdolcinati all’inverosimile all’inizio, nella conclusione del racconto vengono ampiamente giustificati ed è anche ottima la distensione narrativa che ti prendi subito prima del finale. Il racconto mi sembra tecnicamente molto buono, ma non ho trovato quel quid che lo rende potente.

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1039
Contatta:

Re: L'amore oggi

Messaggio#8 » giovedì 24 dicembre 2015, 13:54

Non so se qualificherei l'interpretare una fantasia con una escort un "amore maledetto", non so neppure se lo qualificherei come amore, però ci può stare come interpretazione del tema. Diciamo che, influenzato, pensavo andassi a parare verso un cliente che si innamora e fa qualcosa di stupido e al di là del rapporto professionale, quindi quando se ne va e basta sono rimasto stupito.
Lo stile è molto semplice e piacevole, non ci sono intoppi. I dialoghi sono in qualche modo artificiosi, ma funzionano bene nel contesto di cui parli, in cui la ragazza sta effettivamente interpretando la parte e lui una sua fantasia ricorrente, probabilmente rivissuta nella sua mente con dei dialoghi che riprende fedelmente quando la vive.
Mi sdubbia un po' il finale. Quali sono le probabilità che due clienti abbiano la stessa fantasia, lo stesso desiderio? Dubito che la ragazza possa essere specializzata in un solo specifico tipo di roleplay (meglio diversificare). Se anche due clienti di seguito avessero chiesto una "girlfriend experience", mi sembra fuorviante per il lettore e sarebbe meglio staccare nettamente con lei che cambia personaggio radicalmente, tipo cambiando a dominatrice.

Non ho appunti di stile, c'è quache typo che ti deve essere sfuggito editando ma si sistema senza danni!
"ci vediamo settimana prossima?" -> "ci vediamo la settimana prossima/la prossima settimana"
"nel accappatoio" -> "nell'accappatoio"
"babydoll" -> "baby-doll"

Avatar utente
beppe.roncari
Messaggi: 382
Contatta:

Re: L'amore oggi

Messaggio#9 » sabato 26 dicembre 2015, 9:40

Ciao Diego, ben ritrovato!
Racconto ben scritto, senza infamia e senza lode dal punto di vista dell'originalità.
Come altri ti hanno fatto notare, è un peccato il refuso "On" per "Con", solo perché dà a noi lettori il dubbio che tu non abbia riletto con attenzione.
Mi sono divertito e intrattenuto a leggere, quindi, non male, alla prossima! :-)

Avatar utente
erika.adale
Messaggi: 304

Re: L'amore oggi

Messaggio#10 » domenica 27 dicembre 2015, 18:58

Carino e ben scritto, una lettura piacevole. Direi che il punto forte è quello centrale, in cui la escort si prepara al cliente successivo, con una calma e una ritualità che si confanno alla psicologia che descrivi. Il mio unico dubbio è che il racconto segua poco la traccia. Qui non mi sembra ci sia amore, solo una civile transazione al netto della passione: tutti ( professionista e cliente) seguono le regole del teatrino imposto, senza lasciare emergere sentimenti (le dichiarazioni mi sembrano abbastanza trite nel gioco di ruolo) o trasgressioni.

Avatar utente
Vastatio
Messaggi: 621

Re: L'amore oggi

Messaggio#11 » martedì 29 dicembre 2015, 15:39

Ciao,
forse uno dei racconti meno riusciti del girone. Non ci vedo molto il tema, nella sua accezione "maledetta". Una comune relazione extraconiugale con una prostituta con dialoghi qualunque.
L'equivoco di crederla una amante regge, ma non è di grande impatto perché non c'è granché a sostenere il cambio di rotta.

Avatar utente
alessandra.corra
Messaggi: 280

Re: L'amore oggi

Messaggio#12 » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:45

Ciao Diego,

Un racconto che dal punto di vista stilistico è scritto bene e si legge con piacere. La storia è carina, lineare. All’inizio si pensa a un incontro amoroso tra due amanti a dir poco sdolcinati, poi a metà percorso ecco il colpo di scena: in realtà si tratta di una escort e del suo cliente. Ricorda un po’ il bel romanzo di Buzzati : un amore. Solo che nel tuo racconto non si percepisce molto l’amore malato che prova il cliente verso la ragazza. Avresti dovuto forse dare più spessore al personaggio maschile per fargli trapelare delle emozioni che potessero condurre a un suo sentimento vivo ed esasperante.
Alla prossima!

Avatar utente
Monica Patrizi
Messaggi: 127

Re: L'amore oggi

Messaggio#13 » sabato 2 gennaio 2016, 13:16

Ciao Diego,
Complimenti, il tuo è un racconto piacevole e lineare, scritto bene, che sviluppa in modo chiaro la trama, usando descrizioni e dialoghi in modo efficace.
Tuttavia a mio avviso manca qualcosa, non mi arrivano emozioni, e questo è un peccato. È come se tutti i personaggi recitassero, senza crederci troppo. A rileggerci.

Avatar utente
alberto.dellarossa
Messaggi: 230

Re: L'amore oggi

Messaggio#14 » domenica 3 gennaio 2016, 18:35

Efficace. Una storia non-storia, semplice descrizione di gesti che si ripetono ovunque. Una puttana di lusso e uno yuppie che gioca alla ribellione senza mai provarci davvero. Di fatto il tuo racconto, seppur infiorettato, è lo spaccato di molte realtà. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni e l'indolenza della prosa, trascinata in maniera piuttosto languida. Unica cosa che stona è la mancanza di un reale conflitto che dia mordente alla storia e la mancanza dell'amore maledetto. O meglio, l'amore c'è, ma più che maledetto è mercenario. Comunque buona prova.
P.S. cava come il sesso appena consumato dai due amanti, è superfluo e toglie forza alla prosa.

alexandra.fischer
Messaggi: 2877

Re: L'amore oggi

Messaggio#15 » lunedì 4 gennaio 2016, 12:58

Il tuo racconto è un pezzo di maestria nel rendere il tema dell’amore disperato (e anche malriposto). Il tuo protagonista è un uomo sposato che spera davvero di poter lasciare la moglie per mettersi con l’amante (una bruna sensualissima, che rendi molto bene nella scena del bagno e del lavaggio dei capelli). Mi è piaciuta la metafora calore della stanza-calore dell’amplesso fra due amanti. Anche il fatto che lui dimentichi la fede significa che inconsciamente, ritiene finito il matrimonio. Il finale lascia l’amaro in bocca (lei è una mercenaria).

Refuso: On per Con.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

Re: L'amore oggi

Messaggio#16 » mercoledì 6 gennaio 2016, 20:51

Un gran bel pezzo. Forse indugi un pelo troppo sul bagno, ma qui l'amore maledetto c'è tutto nel suo negare l'impossibilità di uno sano mostrando il bisogno di mentire a se stessi nonostante tutto per poter continuare la recita di una vita "come ce l'hanno insegnata". Per me un pollice su.

Torna a “76ª Edizione – 9ª della 4ª Era - Strukul Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti