VIAAA!!! (in attesa del tema della guest che arriverà alle 18.00)

La Special di Marzo, tutta incentrata sul numero 7
Avatar utente
antico
Messaggi: 7217

VIAAA!!! (in attesa del tema della guest che arriverà alle 18.00)

Messaggio#1 » lunedì 7 marzo 2016, 10:16

Immagine

BENVENUTI ALLA SPECIAL SEVEN EDITION dallo staff di MC e dalla Guest Star dell’edizione: ELEONORA ROSSETTI!

Questa è un'edizione SPECIAL, quindi nessuna divisione in gruppi e la classifica della guest verrà contabilizzata insieme a quelle dei partecipanti (ma con valore doppio) per il calcolo di quella finale. Tredici gli autori coinvolti (i primi tredici a iscriversi): Maurizio Bertino, Patty Barale, Linda De Santi, Ambra Stancampiano, Andrea Partiti, Fabio Tarussio, Fernando Nappo, Andrea Dessardo, Luca Belcastro, Jacopo Berti, Sara Tirabassi, Diego Ducoli e Alessandra Corrà. Se qualcuno che non ha fatto in tempo a iscriversi e vuole comunque scrivere un racconto nei tempi e nei modi proposti potrà postarlo nel Laboratorio (che per l'occasione è aperto anche a racconti più lunghi dei canonici 5000 caratteri max) e nel caso che uno dei 13 autori sopra citati non dovesse riuscire a postare potrebbe essere ripescato (per l'ordine di ripescaggio farà fede l'orario di consegna nel Laboratorio. Guest Star sarà una delle grandi protagoniste della storia di Minuti Contati, vincitrice di due edizioni e attualmente in corsa per le prime posizioni nella Quarta Era: Eleonora Rossetti.

Oggi sarò dei vostri nella scrittura del racconto, per qualunque problematica riscontriate nei login o altro contattate colui grazie al quale è stato possibile trasferirci qui: Roberto Romanelli. Credo siate tutti amici suoi su facebook e fino a quando il sonno non lo abbatterà sarà disponibile a risolvere tutti i problemi. Nel momento in cui non lo vedrete più rispondere, immaginatevelo collassato e scrivete pure a me ;)

E veniamo alle modalità di questa SPECIAL SEVEN EDITION.
Visto che io stesso non sono a conoscenza del tema e neppure dovrò esserlo fino al suo disvelamento, la guest Eleonora Rossetti lo posterà alle 18 in punta in risposta a questo VIA e provvederò a riportarlo nella sua giusta locazione. Avremo sette ore di tempo (più la solita mezz'ora, con malus) per scrivere un racconto di massimo 7000 caratteri. Oltre al tema, ognuno dei partecipanti dovrà affrontare anche uno dei sette peccati capitali, a sua scelta (che dovrà esplicitare tra parentesi vicino al titolo del racconto in modo che sia chiaramente identificabile). Nello scrivere il loro testo, gli autori dovranno pensare al peccato capitale da loro scelto, in tutto e per tutto, come a un tema aggiuntivo. Vi ricordo quali sono i peccati capitali:
- ACCIDIA
- IRA
- SUPERBIA
- GOLA
- AVARIZIA
- INVIDIA
- LUSSURIA
Vi ricordo anche che nelle classifiche che sarete chiamati a stilare dovrete inserire solo i primi sette (mentre i commenti andranno fatti a tutti). I punti, com'è ovvio, verranno contabilizzati diversamente dal solito, ma questo ve lo spiegherò nel tread che pubblicherò una volta scritti tutti i racconti.

Ecco dunque le specifiche.

Tema: MORS TUA, VITA MEA
NB: Sono accettati racconti di tutti i generi. Obbligo di indicare un peccato capitale di fianco al titolo del racconto e di trattarlo all'interno dello stesso alla stregua di un tema autoimposto da aggiungere a quello della guest
Tempo: 420 minuti (termine alle ore 01.00)
Caratteri: max 7000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico e Spartaco
Guest Star: ELEONORA ROSSETTI

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “nuovo argomento”). NON in risposta a questo messaggio.

Obbligo di firma del racconto con nome e cognome (sono accettati pseudonimi solo se comunicati tramite messaggio privato agli organizzatori unitamente al nome vero, che resterà privato e non verrà divulgato)
Vale https://dl.dropboxusercontent.com/u/826252/contaW.html come riferimento per il conteggio dei caratteri. Testatelo con il contatore inserito nel forum, lo trovate in fondo a ogni messaggio, per vedere quanto è affidabile.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): eliminazione (ma vedete di non mancare)

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 313 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– oltre 313 caratteri: penalità pari al numero di autori partecipanti moltiplicato per 3 (un malus che ovviamente taglia fuori dalla corsa dalle prime posizioni, ma che permette comunque la partecipazione con lo scambio di pareri con gli altri autori)

Questa è un'edizione che segue in tutto e per tutto il modello ANTICO di Minuti Contati, non quello a gruppi cui ormai siete abituati. La classifica finale sarà quella che uscirà dalla somma di tutte le vostre classifiche + quella della guest (che vale il doppio rispetto alle vostre), ovviamente non ci sarà la classifica dell'Antico.

I migliori TRE CLASSIFICATI saranno ammessi di diritto alla vetrina del sito. NEL CASO in cui il primo classificato della classifica della Guest Star non dovesse rientrare nei primi tre classificati della classifica generale, anche il suo racconto sarà ammesso alla vetrina. Per tutti gli altri ci sarà IL LABORATORIO.



Avatar utente
eleonora.rossetti
Messaggi: 553

Re: VIAAA!!! (in attesa del tema della guest che arriverà alle 18.00)

Messaggio#2 » lunedì 7 marzo 2016, 18:00

TEMA: MORS TUA, VITA MEA

In bocca al lupo a tutti!
Uccidi scrivendo.

Torna a “79ª Edizione - Special SEVEN Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti