Special Superspeedy Edition: VIA!!!

13 posti per una sfida speciale di Minuti Contati. Gli autori iscritti hanno a disposizione 1000 caratteri per racconti super brevi!
Avatar utente
antico
Messaggi: 7171

Special Superspeedy Edition: VIA!!!

Messaggio#1 » lunedì 23 maggio 2016, 12:21

Immagine

BENVENUTI ALLA SPECIAL SUPERSPEEDY EDITION dallo staff di MC e dalla Guest Star dell’edizione: JACOPO BERTI!

Questa è un'edizione speciale in cui avrete avrete a disposizione solo mille caratteri per scrivere un racconto il più valido possibile. Tredici gli autori coinvolti (i primi tredici a iscriversi sul gruppo facebook): Angela Catalini, Adriano Muzzi, Maurizio Bertino, Andrea Dessardo, Andrea Partiti, Patty Barale, Angelo Frascella, Mario Pacchiarotti, Alexia Bianchini, Michele Botton, Eleonora Rossetti, Giuseppe Gangemi e Serena Aronica. Guest Star sarà uno dei grandi protagonisti del panorama di Minuti Contati degli ultimi mesi: Jacopo Berti.

NOTA BENE: tre autori sono segnati come riserve e i loro racconti verranno ammessi in caso di defezione degli iscritti. Eccoli nell'ordine: Viviana Tenga, Fernando Nappo, Valter Carignano.

Ps: ricordo che questa SPECIAL fa parte del Circuito de LO SCRITTORE DELL'ESTATE e che, oltre alla solita possibilità di accesso diretto alla vetrina del sito per i primi TRE classificati, assegnerà punti validi per il Rank Estivo ai primi SETTE classificati!

Ecco dunque le specifiche.

Tema: TUTTO SCORRE
NB: Sono accettati racconti di tutti i generi.
Tempo: 240 minuti (termine alle ore 01.00)
Caratteri: max 1000 spazi inclusi (il titolo non conta)
Moderatore: L’Antico
Guest Star: JACOPO BERTI

I racconti dovranno essere postati aprendo una discussione apposita (scrivi sotto “nuovo argomento”). NON in risposta a questo messaggio.

Vale QUESTO CONTATORE come riferimento per il conteggio dei caratteri.

Per ovviare a eventuali fraintendimenti, considerate validi i seguenti parametri per chi posterà oltre la scadenza:
– racconti postati entro 33 minuti dopo la scadenza (fino a ore 01.33): penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– racconti postati oltre i 33 minuti dopo la scadenza (da ore 01.33 in poi): eliminazione (ma vedete di non mancare)

E questi, per chi sforerà nel limite di caratteri (il titolo non viene incluso nel conteggio):
– fino a 13 caratteri al di là del limite: penalità pari alla metà approssimata per difetto del numero di autori partecipanti
– oltre i 13 caratteri: ELIMINAZIONE

Questa è un'edizione che segue in tutto e per tutto il modello ANTICO di Minuti Contati, non quello a gruppi cui ormai siete abituati. La classifica finale sarà quella che uscirà dalla somma di tutte le vostre classifiche + quella della guest (che vale esattamente quanto quella di ognuno di voi), ovviamente non ci sarà la classifica dell'Antico.

I migliori TRE CLASSIFICATI saranno ammessi di diritto alla vetrina del sito. NEL CASO in cui il primo classificato della classifica della Guest Star non dovesse rientrare nei primi tre classificati della classifica generale, anche il suo racconto sarà ammesso alla vetrina. Per tutti gli altri ci sarà IL LABORATORIO.

BUON LAVORO A TUTTI!



Avatar utente
Jacopo Berti
Messaggi: 441

Re: Special Superspeedy Edition: VIA!!!

Messaggio#2 » lunedì 23 maggio 2016, 21:00

Il tema che ho scelto e che spero possa generare tante forme e contenuti diversi è:

TUTTO SCORRE
«Se avessimo anche una Fantastica, come una Logica, sarebbe scoperta l'arte di inventare» (Novalis, Frammenti)

Torna a “82ª Edizione - Special Superspeedy Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti