CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#1 » sabato 20 agosto 2016, 12:38

13 posti disponibili: sono aperte le iscrizioni per la Special PG Edition!

Immagine

Quando si svolgerà? Giovedì 25 agosto dalle ore 21 all'una!
Racconti lunghi quanto? A questo giro, massimo 10000 caratteri! (non voglio darvi limitazioni, spazio alla vostra creatività o quanto meno a quanto riuscite a produrre in sole QUATTRO ore... Chi vorrà postare dei 1000 lo farà, chi vorrà lasciarsi andare potrà farlo e produrre dei 10000)

Chi sarà la guest? Il o la prima a volerla fare! Basta dirlo rispondendo a questo messaggio! La guest dovrà, oltre al tema, fornire anche una lista di venti personaggi (da aggiungere a quella già proposta in questa sede) e dovrà farlo entro il giorno prima dell'edizione, quindi entro mercoledì 24 agosto.

Le caratteristiche di questa Special? Ogni autore dovrà, all'atto dell'iscrizione, scegliere uno dei PERSONAGGI sotto elencati (cui si aggiungeranno entro mercoledì 24 agosto le proposte della guest) e, a prescindere da quello che sarà il tema assegnato dalla guest, dovrà inserirlo all'interno del proprio racconto COME PROTAGONISTA. Due autori NON possono utilizzare lo stesso PERSONAGGIO, quindi controllate i PERSONAGGI scelti da chi si è iscritto prima di voi. Nel caso in cui uno degli autori iscritti debba ritirarsi, il suo PERSONAGGIO sarà ereditato dalla riserva che gli succederà. A questo punto la riserva potrà decidere se tenerlo o sostituirlo con uno dei PERSONAGGI ancora disponibili SENZA INCORRERE IN PENALITA'. Se invece un regolare iscritto volesse sostituire il proprio PERSONAGGIO con uno tra quelli ancora disponibili, potrà farlo UNA VOLTA SOLA, ma incorrendo poi in una penalità di TRE PUNTI.
ATTENZIONE: nel momento in cui la guest posterà le sue proposte di personaggi, gli autori iscritti e già in possesso di un personaggio, potranno decidere di sostituirlo SENZA INCORRERE IN PENALITA' con uno di quelli nuovi.

LEGGETE ATTENTAMENTE!
IL NON UTILIZZARE IL PERSONAGGIO SCELTO COME PROTAGONISTA DEL VOSTRO RACCONTO NON VI COMPORTERA' ALCUN MALUS O SQUALIFICA, MA INVITO TUTTI I PARTECIPANTI A METTERE IN ULTIMA POSIZIONE (O QUANTO MENO DIETRO A CHI LI AVRA' UTILIZZATI COME PROTAGONISTI) DETTI RACCONTI. IO STESSO NELLA MIA CLASSIFICA UTILIZZERO' TALE METODO DI CLASSIFICAZIONE.

Ed ecco la lista dei PERSONAGGI tra cui scegliere:
entro mercoledì 24 agosto la lista sarà integrata con le venti nuove proposte della guest

NANO BARDO: un nano canterino particolarmente sarcastico.
SPARTACO: a vostra discrezione, potrà essere lo SPARTACO tramandato dalla storia o quello che noi tutti conosciamo (colui che gestisce il LABORATORIO e LA SFIDA) un altro ancora.
YORIK, IL MOSTRO ELFO: terzo di tre gemelli, ma con una sola orecchia a punta e il sorriso sdentato. Gli altri due, ovviamente, sono bellissimi.
MORTE: quella classica con la falce.
NICOLA: lo strano del paese, sorride sempre, fatica a parlare, conosce tutti, non ci arriva tanto con la testa e ancora non si è capito se ci è o ci fa.
LA SINDACHESSA: fate vobis, dev'essere donna e sindaca di qualche paese o città.
IL BELLO, IL BRUTTO E IL CATTIVO: questi sono tre, lo so, ma impossibile disgiungerli, o no?
WONDER WOMAN: straordinaria o ordinaria? Quello che è certo è che dev'essere una super donna.
ANONIMO: il perfetto nessuno, colui che c'è, ma che non ti ricordi d'aver visto o sentito.
LA DOTTORESSA: ultimo dottore rimasto nel paese, non si contano i suoi anni, ma è sempre in forma. Strana, folle, chiede compensi esorbitanti per i propri servigi.
LA PRINCIPESSA MAI INNAMORATA: incapace di provare amore o semplicemente incompresa?
L'ALIENO: deve essere verde, poi fate voi.
MISTER ARCOBALENO: disegna ovunque arcobaleni. Chissà poi perché...
LA STREGA SENZA SCOPA: ha un problema, ha perso la scopa. E ora? Con la scopa ci si può fare tutto: rassettare, picchiare gli indesiderati, allenarsi con la scherma bastone e anche volare.
LARA CROFT: in paese la chiamano così, ma lei è una normale ragazza acchiappa draghi con la passione per i videogiochi.
IL DIO DELLA MORTE: "sono il Dio della Morte", questo il mantra che si ripete tutte le sere di fronte allo specchio, appena rientrato, mentre si lava le mani dal sangue.
LO SCRITTORE: quello che scrive, poi accade. Solo che non ha la tv e proprio non c'è verso che lo scopra...
LA CACCIATRICE: unico requisito: usa l'arco.
LO SQUALO: ha la pinna dorsale ed è un problema, soprattutto quando va in spiaggia e decide di fare il bagno.
SHERLOCK BERTO: da sempre attento ai misteri del suo paese, da tutti così chiamato per la sua passione per la pipa fin dall'adolescenza.

Ricordandovi dunque che...

Verranno ammessi i primi TREDICI autori che si iscriveranno qui sotto e che tutti coloro che si iscriveranno dopo il tredicesimo saranno iscritte come RISERVE...

Scegliete i vostri PERSONAGGI e iscrivetevi!!!



valter_carignano
Messaggi: 417
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#2 » sabato 20 agosto 2016, 12:45

stavolta primo! :-)
scelgo Sherlock Berto.

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#3 » sabato 20 agosto 2016, 13:01

Mi iscrivo, con la Dottoressa per ora!

Avatar utente
giuseppe.gangemi
Messaggi: 165

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#4 » sabato 20 agosto 2016, 13:05

mi iscrivo, scelgo mister arcobaleno

viviana.tenga
Messaggi: 560

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#5 » sabato 20 agosto 2016, 13:05

Mi iscrivo e scelgo Yorik!

Avatar utente
angelo.frascella
Messaggi: 716

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#6 » sabato 20 agosto 2016, 13:08

Ci sono. Prendo Nicola!

Avatar utente
Peter7413
Messaggi: 558

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#7 » sabato 20 agosto 2016, 13:11

Ci sono anch'io e prendo LO SQUALO! :)

Avatar utente
alessandra.corra
Messaggi: 280

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#8 » sabato 20 agosto 2016, 13:26

Mi iscrivo anche io, scelgo LO SCRITTORE.

Avatar utente
AmbraStancampiano
Messaggi: 477
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#9 » sabato 20 agosto 2016, 13:34

Io voglio fare la guest! :)
Qui giace il mio cervello, che poteva fare tanto e ha deciso di fare lo stronzo.

Avatar utente
chiara.rufino
Messaggi: 147

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#10 » sabato 20 agosto 2016, 13:38

Mi iscrivo!
Faccio l'anonimo:D
404 Patience Not Found

Avatar utente
Simone Cassia
Messaggi: 153

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#11 » sabato 20 agosto 2016, 13:39

Mi iscrivo con la cacciatrice arcomunita :-)

Avatar utente
Adry666
Messaggi: 521
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#12 » sabato 20 agosto 2016, 14:29

Ciaooo, mi iscrivo con il mio amico ALIENO ;-))))

Giulio_Marchese
Messaggi: 291

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#13 » sabato 20 agosto 2016, 18:18

Mi iscrivo! Principessa mai innamorata XD

Avatar utente
erika.adale
Messaggi: 304

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#14 » domenica 21 agosto 2016, 13:15

Mi iscrivo e mi prendo la strega senza scopa.

diego.ducoli
Messaggi: 265

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#15 » domenica 21 agosto 2016, 13:40

Mi iscrivo. Prendo la morte.

Avatar utente
antico
Messaggi: 7172

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#16 » lunedì 22 agosto 2016, 14:10

Benissimo, posti disponibili ESAURITI. Se da adesso in poi qualcuno vorrà ancora segnarsi lo potrà fare e sarà considerato come riserva. Mettiamo un po' d'ordine con le vostre scelte, ricordandovi che mercoledì avrete la possibilità di cambiarle SENZA INCORRERE IN MALUS con una delle venti nuove proposte della guest star d'edizione: AMBRA STANCAMPIANO.

Ecco dunque gli iscritti (tra parentesi i PG scelti):

Valter Carignano (Sherlok Berto)
Andrea Partiti (Dottoressa)
Giuseppe Gangemi (Mister Arcobaleno)
Viviana Tenga (Yorik, il mostro elfo)
Angelo Frascella (Nicola)
Maurizio Bertino (lo Squalo)
Alessandra Corrà (lo Scrittore)
Chiara Rufino (l'Anonimo)
Simone Cassia (Cacciatrice arco munita)
Adriano Muzzi (l'Alieno)
Giulio Marchese (Principessa mai innamorata)
Erika Adale (Strega senza scopa)
Diego Ducoli (la Morte)

Avatar utente
AmbraStancampiano
Messaggi: 477
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#17 » mercoledì 24 agosto 2016, 12:45

Ciao a tutti!
Mi sono divertita tantissimo a buttare giù questa lista di 20 PG, e spero davvero che qualcuno voglia sostituire il suo personaggio con uno dei miei! :)
Potete farlo senza incorrere in nessun malus, ma (come l'Antico mi ricorda di ricordarvi) dovrete comunicare la vostra scelta in risposta a questo post.
Eccovi la lista:
1) La cagnetta mannara: di giorno è un’adorabile cucciola con gli occhioni grandi e le orecchie lunghe e morbide, ma nelle notti di luna piena cambia aspetto e carattere
2) La casalinga disperata: è piacente, sposata, non più giovanissima ma non ancora attempata. Vive immersa in pentole e piatti da lavare, divani da sfoderare, tappeti da sbattere, pavimenti da pulire e frustrazioni familiari.
3) Bernie, l’ossessivo compulsivo: La vita di Bernie va avanti al ritmo dei suoi conteggi: passi, azioni, movimenti, sigarette, le pagine dei libri che legge, gli sconosciuti che incontra per strada. Dev’essere tutto pari, altrimenti Bernie entra in crisi. Non leggerà un libro con un numero dispari di pagine, nè entrerà in un locale/bar/ufficio se il numero esatto degli avventori non è divisibile per due.
4)Il cacciatore di tesori: Scordatevi Indiana Jones. Questo cacciatore di tesori è un uomo di mezza età con la pancetta e gli occhiali a fondo di bottiglia per il troppo leggere testi antichi.
5)Goku: Ha davvero bisogno di presentazioni?
6)L’eletto: Non sa perché, non sa per cosa, ma una profezia ha rivelato alla sua nascita che LUI È L’ELETTO. È cresciuto aspettandosi all’improvviso una prova di cui non sa niente ma che dovrebbe superare. Forse.
7)Il bianconiglio: “ è tardi, è tardi sai!” Un classico da reinterpretare.
8)Dio: si, proprio lui. Il VIP della Bibbia. Da maneggiare con la giusta ironia.
9)Il robot da cucina impazzito: A furia di triturare, sminuzzare, mixare e cucinare, ha assaggiato il sangue umano e il suo chip d’intelligenza ha già in serbo centinaia di ricette a base di questo nuovo ingrediente.
10)La signora delle poste: l’incubo di ogni ufficio postale ha le meches, una manicure fresca fresca e circa cinquant’anni.
11)L’amico delle formiche: Da bambino le difendeva dai ragazzini cattivelli che si divertivano a sterminarle con bombe ad acqua e lenti d’ingrandimento; loro gli sono grate, e lo seguono ovunque per proteggerlo.
12)L’amico Giò: Tutti hanno un amico di nome Giò. Davvero non conoscete nessuno che si faccia chiamare Giò? Inventatevelo.
13)L’orfanello alla Dickens: è povero, piccolo, affamato, sfortunato, carino e tossisce spesso.
14)L’innamorato timido: è più forte di lui: quando s’innamora di una ragazza, in sua presenza arrossisce e non riesce neanche a spiccicare mezza parola. Però in compenso la segue ovunque come un’ombra, scappando appena lei lo vede.
15) La ragazza dei gabbiani: durante i pomeriggi invernali lei sta sulla spiaggia a fissare il mare, circondata da centinaia di gabbiani che sembrano volerla proteggere. Nessuno la conosce, e alcuni giurano che sia un fantasma.
16) Il gatto di casa: il vero padrone della vita dei suoi padroni.Un divinità che sa tutto, ascolta tutto e sembra essere dappertutto.
17) La mucca Carolina: la star della pubblicità del Fruttolo negli anni ‘80/’90.
18) Nonna: neanche lei ha bisogno di presentazioni.
19) Un alieno qualsiasi.
20)Il re: di un reame lontano che c’era una volta.

Buona edizione e buon divertimento a tutti!
Qui giace il mio cervello, che poteva fare tanto e ha deciso di fare lo stronzo.

Avatar utente
chiara.rufino
Messaggi: 147

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#18 » mercoledì 24 agosto 2016, 13:43

Oddio, ora voglio l'orfanello, lo esigo*_*
404 Patience Not Found

Avatar utente
Andrea Partiti
Messaggi: 1038
Contatta:

Re: CONVOCAZIONE per la Special PG Edition!

Messaggio#19 » mercoledì 24 agosto 2016, 17:06

Io cambio, voglio Bernie, l’ossessivo compulsivo!

Forse metterò pure la dottoressa perché ho già pensato inconsciamente a come potrei usarla, e ammettiamolo, si abbinano bene.

Torna a “86ª Edizione - Special PG Edition”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite