L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Moderatore: Laboratorio

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#1 » giovedì 15 novembre 2018, 16:49

Ciao a tutti.

Se avete richieste, domande, o qualunque altro motivo per rivolgervi al Dottore, commentate pure questo post.
Per tutto il resto, c'è l'Antico :)


Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#2 » domenica 27 ottobre 2019, 16:57

Scusa, Dottore, potrei postare qui il mio racconto della Libroza Edition una volta conclusa? E' veramente un incubo di storia e vorrei sistemarla.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#3 » lunedì 28 ottobre 2019, 10:35

Ciao, Alexandra.

Dato che al momento c'è solo un altro tuo racconto in Laboratorio e il limite ai racconti presenti in contemporanea è tre, non vedo ostacoli.
Procedi pure, una volta finita l'edizione
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

alexandra.fischer
Messaggi: 2862

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#4 » venerdì 1 novembre 2019, 19:27

Grazie molte, Dottore.

coccolino
Messaggi: 39

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#5 » mercoledì 22 luglio 2020, 13:49

Ciao! Sarebbe possibile postare un "esperimento di scrittura"? In parole povere, è la narrazione di "Training Day", un film che mi è piaciuto molto. Vorrei cimentarmi nello scrivere quello che vedo, alla ricerca di un mio stile, di una mia voce e di un mio ritmo. Per il momento ho solo l'incipit, sono grossomodo 600 parole. Grazie!

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#6 » venerdì 24 luglio 2020, 12:20

Ciao Coccolino.

Il Laboratorio è il posto giusto per gli Esperimenti :)
L'unico limite a cui ti chiederei di attenerti è quello del numero di caratteri (come da regolamento la lunghezza massima è di 30000 caratteri, lunghezza oltre la quale lo sforzo richiesto agli altri partecipanti che volessero commentarti non sarebbe equo)
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

coccolino
Messaggi: 39

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#7 » sabato 25 luglio 2020, 11:09

Grazie!

Avatar utente
Alba 359
Messaggi: 6

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#8 » domenica 26 giugno 2022, 23:54

Buonasera, mi domandavo se c'è un modo per commentare i racconti citando le righe, senza fare il copia e incolla.
Non sono molto brava con queste cose, non sono riuscita a capire.
Grazie.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#9 » lunedì 27 giugno 2022, 23:37

Alba 359 ha scritto:Buonasera, mi domandavo se c'è un modo per commentare i racconti citando le righe, senza fare il copia e incolla.
Non sono molto brava con queste cose, non sono riuscita a capire.
Grazie.


Se guardi in alto a destra noterai un paio di grosse virgolette. Se ci passi sopra col Mouse vedrai che quella funzione si chiama "rispondi citando".
Cliccandoci sopra ti apre una risposta con il messaggio selezionato interamente copiato come citazione (come vedi qui col tuo messaggio).
Poi ovviamente se vuoi citarne solo alcune parti un po' di editing manuale dovrai farlo. Spero di essere stato chiaro. Altrimenti chiedi pure. Magari sono un po' lento, ma prima o poi passo e rispondo :)
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Numa
Messaggi: 9

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#10 » giovedì 16 febbraio 2023, 21:33

Buonasera Dottore,
"sfoglio con passione" il "Tavolo di lavoro (racconti attivi)", vi sono evidenziati:
-10 racconti in valutazione del 2021 e 2022, con commenti ugualmente datati
-1 racconto promosso in vetrina del 2021
considerato il Regolamento, le chiedo se i racconti in valutazione sono da ritenersi ancora "attivi" (regole 6,7 e 11). La domanda è in considerazione anche sull'utilità dei commenti che si vogliano fare su di essi. Grazie

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#11 » domenica 19 febbraio 2023, 11:09

Ciao Numa.

Se ti riferisci all'elenco dei racconti promossi, quello aggiornato è qui:
https://www.minuticontati.com/forum/viewtopic.php?f=97&t=38

Quindi, tranne il racconto di Matteo Mantoani, gli altri sono potenzialmente attivi.
Ammetto che il Laboratorio è fermo da un po'.
Ora faccio una cosa avrei dovuto fare da un po': un post nel gruppo FB per richiamare l'attenzione sul Laboratorio
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Numa
Messaggi: 9

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#12 » mercoledì 22 febbraio 2023, 13:00

Ciao,
ho postato lunedì scorso un mio racconto per il Laboratorio, ma non risulta ancora nel "Tavolo di lavoro (racconti attivi)", ho sbagliato a postare, o è previsto un preventivo passaggio di controllo?
L'indirizzo web che mi hai indicato per l'elenco dei "racconti promossi" mi dà come risposta: L'argomento richiesto non esiste.
Ti ringrazio per l'attenzione

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#13 » mercoledì 22 febbraio 2023, 21:36

Non c'è nessuno controllo.

Risultano solo 3 "messaggi" postati da te: due in questa discussione e uno nel forum di presentazione.
Prova a ripostarlo.
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Numa
Messaggi: 9

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#14 » lunedì 6 marzo 2023, 17:25

Buonasera,
Il commento a un racconto dove va scritto?
-Sul pannello " Risposta rapida" posto in calce al racconto, o
-sul pannello di scrittura che appare cliccando "RISPONDI" posto anch'esso in calce al racconto?
Grazie

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#15 » martedì 7 marzo 2023, 15:17

Ti basta fare rispondi al racconto e commentarlo nel riquadro che ti si apre
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Julius
Messaggi: 23

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#16 » domenica 14 maggio 2023, 15:26

Ciao,
ho letto il regolamento e quindi ho prima commentato alcuni racconti e poi ho pubblicato uno mio come fosse un messaggio. Boh? Ho fatto bene oppure o fatto male? Vedo che il racconto non appare mentre i miei commenti ai racconti degli sì. E' perchè dovete prima leggerlo voi e verificare che non abbia scritto cose offensive e tutto quanto?

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#17 » mercoledì 17 maggio 2023, 12:19

In realtà, Julius, è strano che il tuo racconto non compaia.
Non c'è moderazione nel forum.
Riprova a postare il racconto, magari c'è stato problema tecnico. Se non riesco fammi sapere con qualche dettaglio in più
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Julius
Messaggi: 23

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#18 » sabato 20 maggio 2023, 15:38

Sì, adesso il racconto è stato magicamente pubblicato! Prima non so perchè non era apparso, forse i demoni avversari, forse le industrie del caffè, o forse l'aura positiva del Dottore è servita. Adesso speriamo che qualcuno abbia la forza di leggerlo e commentarlo.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#19 » sabato 20 maggio 2023, 18:37

Io voto per l'ìndustria del caffè! :D
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Julius
Messaggi: 23

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#20 » domenica 21 maggio 2023, 15:34

grazie Dottore! Per quanto riguarda il racconto, secondo la tua conoscenza degli usi del sito, quanto tempo ci vuole per ottenere un commento?

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#21 » domenica 21 maggio 2023, 18:01

Purtroppo il Laboratorio è in un periodo un po' sottotono.
Ho provato a lanciare una chiamata alle armi nel gruppo, come hai visto. Vediamo se sortisce qualche effetto
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Julius
Messaggi: 23

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#22 » domenica 21 maggio 2023, 22:02

Sto cercando di corrompere quelli che mi hanno messo like in FB, ma senza effetto.

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#23 » martedì 13 giugno 2023, 16:57

Pensavo, Julius, che visto che in questo momento non si riesce a smuovere gli utenti del Laborartorio, ti converrebbe buttarti su un contest, o MinutiContati o La Sfida. Lì i commenti sono assicurati ;)
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Avatar utente
Marco Travaglini
Messaggi: 196

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#24 » domenica 24 settembre 2023, 22:05

Ben ritrovato Dottore, com'è la situazione? Vedo che gli ultimi messaggi in questo thread prima dell'estate erano un pochino scoraggiati, ma ora ci sono nuovi racconti e mi piacerebbe tornare a frequentare questo angolo di arena.

Avatar utente
Marco Travaglini
Messaggi: 196

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#25 » domenica 24 settembre 2023, 22:37

Il Dottore ha scritto:In realtà, Julius, è strano che il tuo racconto non compaia.
Non c'è moderazione nel forum.
Riprova a postare il racconto, magari c'è stato problema tecnico. Se non riesco fammi sapere con qualche dettaglio in più


Forse è sfuggito, ma credo che la prima volta il racconto sia stato postato per errore nella sezione del Manuale di istruzioni del laboratorio

Avatar utente
Il Dottore
Messaggi: 462

Re: L'angolo del Dottore - per richieste, domande e quel che volete

Messaggio#26 » mercoledì 27 settembre 2023, 13:37

Marco Travaglini ha scritto:Ben ritrovato Dottore, com'è la situazione? Vedo che gli ultimi messaggi in questo thread prima dell'estate erano un pochino scoraggiati, ma ora ci sono nuovi racconti e mi piacerebbe tornare a frequentare questo angolo di arena.


Ciao Marco.

Il Laboratorio, non avendo contest, dipende da voi: più postate interagite e vi commentate, meglio funziona
Sono pronto a vivisezionare i vostri racconti... soffriranno, ma sarà per il vostro bene!

Torna a “Tavolo di lavoro (racconti attivi)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti