Post-partum

Moderatore: Laboratorio

Alex Didò
Messaggi: 36

Post-partum

Messaggio#1 » mercoledì 17 marzo 2021, 18:37

Buonasera a tutti.

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un racconto di 18.000 caratteri (circa). Spero di non aver infranto nessuna regola - sono niubbo, mi sto ancora ambientando - e di ricevere dei preziosi consigli.

Grazie a tutti.



Post-partum

Adele è sotto il tavolo della cucina, la bocca incollata sul cordless. «Sì, casa-famiglia Il Girasole, siamo solo io e un’altra educatrice, sbrigatevi!»

Schiaccio la schiena contro la porta d'ingresso. Le ante scricchiolano, il compensato che le riempie non reggerà ancora per molto.

L’uomo all’esterno colpisce la serratura con un calcio. La vibrazione mi risale dai lombi fino alla radice dei capelli. «Apritemi, cazzo!»

Natalino affonda il viso sul mio collo, un singhiozzo gli strappa il ciuccio dalla bocca. «Ma… Mara…»

Lo dondolo sulle braccia. «Dormi, tesoro mio, non è niente.»

Adele cammina gattoni fino alla finestra. Scosta la tendina con un dito. «È il padre di un bambino in affido. Come? Non lo so, dice che ha un coltello.»

L'uomo all'esterno spinge le ante, le chiavi nella toppa mi pungono il sedere. «Vi ammazzo, aprite!»

Natalino smorza un grido sul mio collo.

Lo bacio sul capo. Stai buono, piccolo mio, non ti ridaremo a quel mostro, promesso.

Francesca sbuca dal corridoio. Ha il grembiulino azzurro e lo zainetto di Barbie stretto sul petto.

Si avvicina. «Chi c’è fuori, Mara?»

Le torco la spallina del grembiule con due dita. «Torna in camera tua, forza!»

Si tira su il moccolo e corre in cucina.

Adele lascia la tenda e le circonda le spalle con il braccio. «Tranquilla, amore mio, la polizia sarà qui da un momento all’al―».

Un oggetto colpisce il muro vicino alla finestra e s’infrange in un tintinnio di vetri rotti. «Rivoglio mio figlio, troie!»

Adesso basta!

Corro in cucina, afferro un coltello dall’acquaio e mi fermo davanti alla porta.