La Manco Edition va a Marco Roncaccia!

Quinta Edizione della Quinta Era, la Emanuele Manco Edition vede trionfare Marco Roncaccia!
Emanuele Manco, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto Il centesimo dito, il racconto del bravo autore romano che con questa vittoria si porta a tre successi totali e, oltre che a risalire fino alla settima posizione all time di Minuti Contati, si porta anche in testa nello speciale Rank d’Era che porterà all’investitura del Quinto Campione della storia del contest letterario più veloce del web.
 
Al secondo posto si piazza Pagnotta di un altro grande protagonista di Minuti Contati, quel Raffaele Marra capace di conquistare, con questo, ben sette podi nelle varie edizioni di Minuti Contati cui ha partecipato. Superato nel Rank d’Era proprio da Marco Roncaccia, Marra, grazie a questo secondo posto, allunga sui diretti inseguitori e rilancia la sfida per la prossima edizione.
 
Chiude il podio un’altro grandissimo interprete quale Andrea Partiti con il suo In cima alla catena. Con questo piazzamento, Partiti raggiunge la quota di dieci podi personali e si porta al quinto posto nello speciale Rank All Time di Minuti Contati.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Fernando Nappo, Ambra Stancampiano, Roberto Romanelli e Mario Pacchiarotti. Per tutti loro ecco dunque nuovi punti Rank d’Era da aggiungere a quelli già conquistati durante la fase a gruppi.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE EMANUELE MANCO EDITION, la Quinta della Quinta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Il centesimo dito Marco Roncaccia
2) Pagnotta Raffaele Marra
3) In cima alla catena Andrea Partiti
4) Nogai Fernando Nappo
5) Panchina con belvedere Ambra Stancampiano
6) Taglia e cuci Roberto Romanelli
7) Il negozio del baratto di Olga Mario Pacchiarotti

 
Ed ecco gli altri finalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito:
 
Vicoli, di Viviana Tenga
Il principe barbone, o forse no…, di Francesco Nucera
 
Grandi movimenti nel Rank d’Era che vede un nuovo leader in Marco Roncaccia con 48 punti. Raffaele Marra lo segue a 45 mentre al terzo posto sale Fernando Nappo con 35. In quarta posizione troviamo Polly Russell e via via tutti gli altri. A otto tappe dalla fine, però, nulla è precluso!
 
Discreti movimenti anche nel Rank All Time con l’onda dei nuovi autori, coloro giunti sulle sponde di Mc solo negli ultimi anni, che sta avanzando inesorabile fagocitando i grandi classici che ormai sono solo più un ricordo nella storia di MC e così ecco Andrea Partiti sale al quinto posto, Marco Roncaccia al settimo, Raffaele Marra al decimo e Ambra Stancampiano all’undicesimo.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue novantaquattro edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la Quinta della Quinta Era è già imminente!
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 20 febbraio dalle ore 21.00 con la ELISELLE EDITION!
 
La Emanuele Manco Edition è conclusa, EVVIVA LA EMANUELE MANCO EDITION!