La Sfida a Nerd Anti Zombie

Parte oggi, sul forum di Minuti Contati, il sedicesimo GAME de La Sfida a…, un contest a TEMA per racconti di massimo 20000 battute.
Partecipare è semplice. Dopo aver scritto e postato la propria opera, i concorrenti si confronteranno e decideranno quali racconti far accedere alla semifinale dove due SPONSOR sceglieranno i finalisti che verranno giudicati dal BOSS (leggete il regolamento).
Se volete farvi un’idea sul livello dei racconti che partecipano a La Sfida a… vi invito a scaricare i nostri e-book.

A rendere unico questo GAME ci penserà Marco Lomonaco che, eccezionalmente, farà da moderatore alla gara. Marco ha una lunga esperienza sia come scrittore che come organizzatore di contest on-line.

In questo GAME il BOSS sarà Francesco Nucera, autore di Nerd Anti Zombie – Apocalisse a RozzAngeles (Nero Press Edizioni) in uscita il 15 gennaio.
Francesco fa parte dello staff di Minuti Contati ed è l’ideatore de La Sfida a…, che normalmente cura. In precedenza ha già pubblicato Le mille facce della stessa moneta ed Ernesto – genesi di un eroe, entrambi i libri per Augh! Edizioni.

MC è un sogno condiviso con un gruppo che, dopo diversi anni, posso definire di amici. Nasce come contest letterario e si evolve in luogo di incontro tra autori e altre figure del mondo dell’editoria.

Qui potete trovare il resto dell’intervista rilasciata a David Galligani.

 

Nerd Anti Zombie è la sua terza pubblicazione.

Veniamo al contest. Queste sono le specifiche:

TEMA: Vite ai margini

Bonus:

1) Inserite un aforisma sul calcio (anche inventato) -3 punti.
2) Uno dei protagonisti dev’essere appena rientrato da un viaggio -3 punti.

Quello dedicato a Nerd Anti Zombie è il quindicesimo GAME de La Sfida a…

I bonus sono un omaggio ai due SPONSOR che affiancheranno Francesco in questo GAME. Gianvittorio Randaccio ha una passione sfrenata per il calcio e Fortunato Licandro conosce bene la vita di chi rientra a casa dopo parecchio tempo.

Gianvittorio Randaccio e Fortunato Licandro giudicheranno i semifinalisti de La Sfida a Nerd Anti Zombie

La Sfida a… è una palestra per gli aspiranti scrittori che hanno l’occasione di far giudicare le proprie opere a chi ha più esperienza.
Non obblighiamo nessuno a leggere i libri proposti, si può partecipare a La Sfida a… senza conoscere minimamente l’opera, però non dimenticate che per essere un buono scrittore bisogna prima di tutto essere degli ottimi lettori.

Appena ho un po’ di tempo libero, continuo a partecipare come utente perché voglio migliorare e so che questo è il posto ideale per farlo. Confrontarsi con gli altri utenti è l’unico modo per far affiorare i propri limiti e superarli.

Su facebook trovate il Gruppo “La Sfida a… (Contest di Minuti Contati)” dedicato esclusivamente al contest lungo di Minuti Contati. Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sulla gara.

Non mi resta che augurarvi un buon GAME e lasciarvi alla presentazione di Nerd Anti Zombie, del BOSS e dei suoi SPONSOR. Ci vediamo sul forum!

Nerd Anti Zombie – Apocalisse a RozzAngeles:

Nerd Anti Zombie uscirà il 14 gennaio 2019

Se scoppiasse un’apocalisse zombie, chi vorresti avere al tuo fianco?
Paolo, master eremita di un gruppo di giocatori di ruolo, questa domanda se la pone da sempre e ha fatto anche di più: ha pianificato la sopravvivenza. Così, quando gli zombie invadono Milano a poche ore da Capodanno, dal suo appartamento all’ultimo piano di una palazzina popolare di Rozzano, guida i suoi amici alla salvezza.
Già, i suoi amici: Diego, una vita spesa a fuggire da qualsiasi responsabilità; Mauro, in balia di psicofarmaci e droghe che tengono a bada le sue visioni allucinate; Colosso, il “residuato bellico”
della Germania dell’Est; e poi Fulvio, Luna, Little The Rock…
Sono loro gli eroi che ci meritiamo. Un gruppo di sociopatici con la passione per giochi di ruolo e cosplay, che si ritrova a lottare per la sopravvivenza.
Tra vecchiette smembrate a colpi di catena, cani parlanti, zombie sexy e badanti cresciute a pane e anabolizzanti, preparatevi ad affrontare la più improbabile delle invasioni zombie. E, per rispondere alla domanda su chi vorresti avere al tuo fianco durante la fine del mondo, be’… ora avrai la tua risposta: di certo non loro!

 

Francesco Nucera:

Dal 2015 fa parte dello staff di Minuti Contati

è nato nel 1979 a Milano, dove lavora per il Soccorso Sanitario e dove prova a tornare
il meno possibile. Dopo una felice adolescenza trascorsa tra il sud del capoluogo lombardo e Rozzano, si è trasferito nelle lande nebbiose pavesi, dove ora vive con la moglie Pamela e i loro tre figli.
Scrive per dimostrare il suo amore per il genere umano, per questo le sue storie finiscono spesso in tragedia.
Dal 2015 fa parte del team di Minuti Contati. Nel 2016 ha vinto il Premio Letterario “Città di Casteggio” e nello stesso anno è stato finalista del Trofeo Rill con il racconto La Commedia dell’Arte, e del Terni Horror Fest. Nel 2017 ha vinto “Sfida”, un concorso parallelo al Trofeo Rill e ha pubblicato Le mille facce della stessa moneta (Augh! Edizioni). A marzo 2018 è uscito il suo primo romanzo: Ernesto. Genesi di un eroe (Augh! Edizioni). Potete trovare i suoi racconti in svariate antologie e riviste.

 

Gli Sponsor:
Gianvittorio Randaccio

 

Redattore, ha pubblicato nel 2017 Il trequartista non sarà mai un giocatore completo per Italo Svevo Edizioni. Scrive racconti, cruciverba e cura Portiere volante, il sito per chi il calcio spezzatino se lo mangia con la polenta.

Il trequartista non sarà mai un giocatore completo è un libretto composto da racconti brevi e aforismi non sequenziali sul gioco del calcio. Presuppone una lettura libera e quasi casuale, leggera come la sua scrittura e sempre incline al sorriso, anche nelle situazioni in questo appare più improbabile. Il calcio immaginato nei racconti quasi non esiste più ed è teatro di partite surreali, che hanno per protagonisti calciatori un po’ pazzoidi, inclini ai tic nervosi e a giocate senza senso.

Fortunato Licandro

Dopo aver ottenuto il tesserino da giornalista e una laurea in lettere moderne, inizia la sua carriera a Milano come copywriter per Ogilvy & Mather, vincendo alcuni premi internazionali.

Fa parte della direzione artistica di due festival cinematografici (Est Film Festival e Civita Cinema) e continua a occuparsi di advertising come communication specialist.

Nel 2017 esce “¡Que fuerte!”, romanzo scritto insieme all’amico Giorgio Graziotti.

La sua sceneggiatura del videoclip/cortometraggio “The Genius” ha vinto il premio “Best Screenplay” al Parma International Music Festival.

Ha lavorato come editor per il Gruppo Alter Ego e, da ottobre 2018, è il nuovo direttore editoriale di Scatole Parlanti.

 

Buon GAME a tutti!

 

Lascia un commento