La Sfida ad Animali

Prende oggi il via il dodicesimo GAME de La Sfida a, un contest a TEMA per racconti di massimo 20000 battute finalizzato alla produzione di un e-book.
Sul forum, dopo aver scritto e postato la propria opera, gli utenti si confronteranno e decideranno quali racconti meriteranno la semifinale dove due SPONSOR sceglieranno i finalisti che verranno giudicati dal BOSS (leggete il regolamento).
Se volete farvi un’idea sul livello dei racconti che partecipano a La Sfida a… vi invito a scaricare i nostri e-book.

 

“Animali” è una raccolta di racconti di fantascienza edita Watson Edizioni

 

Il BOSS di questo dodicesimo GAME è il talentuoso Lorenzo Crescentini.
Crescentini con la pubblicazione delle tre antologie:  Animali (Watson Edizioni), Sogni e Ombre (Augh! Edizioni 2017) e Occhi senza volto (GDS) si dimostra un vero cultore dei racconti. Il che lo rende il giudice ideale per La Sfida a…

 I racconti possono regalare grandi soddisfazioni, specialmente per la loro capacità di insinuarsi in spazi stretti e colpire a tradimento

Qui trovate il resto dell’intervista che ci ha rilasciato Crescentini.

Lorenzo Crescentini sarà il BOSS de La Sfida a… di maggio 2018

 

Crescentini ha deciso di estrapolare dal suo “Animali”, raccolta fantascientifica ricca di spunti, quello che sarà il tema su cui si sfideranno i concorrenti e due tracce bonus che renderanno il tutto più accattivante.

Ecco il TEMA, i Bonus e le specifiche de La Sfida ad Animali:

TEMA: La teoria che rivoluzionò il mondo

BONUS:

  1. Nel racconto deve comparire un animale estinto (-4 punti)
  2. Un personaggio deve avere una mutazione genetica (-2 punti)

Limite massimo di battute: 20000.

Scadenza: 20 maggio alle 23.59.

 

Il TEMA scelto da Crescentini darà largo margine ai concorrenti…

 

Ad affiancare Crescentini in questa avventura ci saranno due autori di primo livello come Antonio Lanzetta e Maurizio Vicedomini.

 Maurizio Vicedomini è un autore che spazia dal fantastico alla narrativa non di genere. Il suo ultimo libro, “Ogni orizzonte della notte”, è una collana di perle mascherata da raccolta di racconti. È anche un editor professionista, quindi occhio!

Lanzetta è senza dubbio uno degli autori del momento. In Francia lo presentano come “Lo Stephen King italiano”, e ho detto tutto.

 

Maurizio Vicedomini e Antonio Lanzetta saranno gli SPONSOR de La Sfida ad Animali e giudicheranno i racconti semifinalisti

 

La Sfida a… è una palestra per gli aspiranti scrittori che hanno l’occasione di far leggere le proprie opere a chi ha più esperienza.
Non obblighiamo nessuno a leggere i libri proposti, si può partecipare a La Sfida a… senza conoscere minimamente l’opera, però non dimenticate che per essere un buono scrittore bisogna prima di tutto essere degli ottimi lettori.

Se siete intenzionati a partecipare, occhio al monito lanciato da Crescentini:

Una bella idea può trasformare un ottimo racconto in un racconto indimenticabile, ma da sola non basta. La pulizia del testo, la sua armonia: un bravo autore può incantare anche parlando del giardino di casa sua.

Se avete dei dubbi, potete fare una domanda sul forum.

Su facebook trovate il Gruppo “La Sfida a… (Contest di Minuti Contati)” dedicato esclusivamente al contest lungo di Minuti Contati. Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sulla gara.

Non mi resta che augurarvi un buon GAME e lasciarvi alla presentazione di Animali, del BOSS e dei suoi SPONSOR. Ci vediamo il primo marzo sul forum!

 

Animali:

 

Animali è la terza pubblicazione di Crescentini

 

Due creature si evolvono e si inseguono dall’inizio dei tempi. Enana è un pianeta perfetto e ospitale, ma inspiegabilmente deserto. Su un mondo lontano, una dea si risveglia per accogliere il primo visitatore terrestre. Ancora: strane creature meccaniche vengono avvistate nei pressi della centrale di Chernobyl e un bambino vive terrorizzato al pensiero che qualcosa abbia preso il posto di sua madre. Su una stazione orbitale viene liberato per errore un tirannosauro e, tra i ghiacci, un gruppo di soldati scopre una misteriosa e letale specie preistorica. “Animali” è un libro che parla di esseri viventi. Diciannove racconti di fantascienza, fantageologia, fantapoesia. Ci sono gatti, mammuth, greggi di lama, un po’ di dinosauri, ragni-leone dal pianeta Shiva e soprattutto c’è l’Uomo, il più complesso tra gli animali, quello che più di tutti ama, lotta, uccide, sogna. Sullo sfondo pianeti rigogliosi e selvaggi, guerre contro razze aliene, dislocazioni temporali che seguono modelli matematici.

Il BOSS Lorenzo Crescentini:

 

 

Lorenzo Crescentini è nato a Forlì e vive a Roma. Ha vinto i premi Esescifi, Space Prophecies, Ritorno a Dunwich ed è stato più volte finalista ai premi Robot, Italia, Kataris, Esecranda e altri. I suoi racconti compaiono in numerose antologie e riviste italiane e internazionali tra cui Clarkesworld, Weirdbook, Robot, Altrisogni, Il Lettore di Fantasia e altri.
Ha curato l’antologia “Dinosauria” (Edizioni Pendragon, 2016) e pubblicato le raccolte personali “Occhi senza volto” (Editrice GDS, 2012) e “Sogni e ombre” (Augh! Edizioni, 2017) e “Animali” (Watson Edizioni, 2017).

 

Lo SPONSOR Maurizio Vicedomini:

 

 

Laureato in filologia moderna, Maurizio Vicedomini lavora come editor, collaborando con diverse case editrici, agenzie letterarie e privati. È direttore della rivista culturale online Grado Zero, ed è redattore per MGMT magazine.
Nel 2013 vince la sezione fantasy del premio Mondadori Chrysalide. Ha pubblicato diversi libri, racconti in antologie e in e-book dedicati. Nel 2017 è uscita la sua raccolta di racconti Ogni orizzonte della notte per i tipi di Augh! Edizioni.

 

Lo SPONSOR Antonio Lanzetta:

 

 

È uno scrittore salernitano che, dopo aver iniziato la sua carriera come autore di romanzi fantasy/young adult, vira verso il thriller, prima con il racconto breve Nella Pioggia, finalista del premio Gran Giallo di Cattolica, e poi con Il Buio Dentro, romanzo che gli permette di valicare i confini nazionali, venendo tradotto da Bragelonne, una delle più prestigiose case editrici d’oltralpe, in Francia, Canada e Belgio.
Il Buio Dentro viene anche citato dal Sunday Times come uno dei cinque thriller non inglesi migliori del 2017. Da quest’autunno, Lanzetta è anche opinionista di cronaca nera per la Vita in diretta su Rai Uno.

 

Lascia un commento