Si aggiudica La Sfida a Italian way of cooking 2

Benvenuti alla news di chiusura del ventesimo GAME di La Sfida a…, il contest lungo di Minuti Contati dedicato a Italian Way of Cooking – Pizza, mostri e mandolino (edito Acheron Books) di Marco Cardone, autore che inaugurò La Sfida a… nel lontano 2016.

Secondo capitolo dedicato a Nero, il cuoco ammazza mostri!

Due mesi sono passati da quando è stato dato il via al GAME e gli Sfidanti si sono affrontati finché solo due di loro sono arrivati al giudizio di Marco Cardone.

Come vuole la tradizione, dopo la fase di scrittura gli autori sono stati divisi in due gruppi che sono stati valutati dagli stessi partecipanti. I quattro migliori (due per ogni gruppo) sono passati alla semifinale dove gli Spondor Jack Sensolini (Vilupera) e Fabrizio Borgio (Il Settimino) hanno scelto i finalisti.

Ventesimo GAME de La Sfida a…

Per avere un quadro completo della complessità del contest, ecco i paletti a cui gli scrittori si sono dovuti attenere:

TEMA: Uscire da una situazione impossibile

BONUS:

1) Cattivo memorabile O inventa un mostro folkloristico
2) Inserire un piatto della tradizione culinaria locale
3) Una battuta esilarante

Oltre a questo, naturalmente, c’erano i limiti di tempo e spazio a rendere la sfida ancora più avvincente.

Se volte leggere tutti i racconti di questo GAME li trovate tutti sul forum.

Ma veniamo alla proclamazione del vincitore del diciannovesimo GAME.

SI AGGIUDICA LA SFIDA A ITALIAN WAY OF COOKING – Pizza, mostri e mandolino:

MAURIZIO FERRERO CON MANI MORTALI!

Di “mani mortali” ho apprezzato molto ambientazione e linearità della trama, semplice ma priva di contraddizioni.

Marco Cardone

Maurizio, autore con alle spalle due vittorie al RiLL e da poco autore di Ballata di fango e ossa (edito Moscabianca Edizioni), ha deliziato i giudici con un’avventura dal sapore orientale.

Complimenti anche a Luca Nesler, secondo classificato con IL MACHETE, e ai semifinalisti Nucera Francesco e Agostino Langellotti per aver animato questo GAME.

Lo scontro fra gli autori è stato duro!

Ricordo a tutti che entrambi i finalisti sono stati selezionati per l’eventuale antologia del contest, che seguirà la già pubblicata “La Sfida – dal forum Minuti Contati” (edita Scatole Parlanti) in cui sono raccolti i racconti vincitori dei primi dodici GAME.

12 racconti, 9 autori

Rinnovando i complimenti a Maurizio Ferrero per la vittoria e ringraziando Marco Cardone, Fabrizio Borgio e Jack Sensolini per il loro tempo: dichiaro chiusa La Sfida a Italian way of cooking 2!

Un ultimo grazie di cuore al mitico e mitologico Marco Lomonaco che ha fatto da moderatore permettendo la mia partecipazione al contest.

Se siete interessati a partecipare a La Sfida a… , l’appuntamento è per il 1° novembre quando prenderà il via il 21° GAME dedicato ad Alieni a Crema di Lorenzo Sartori.

Vi aspetto sul forum!

 

Lascia un commento