Il concorso letterario più veloce e spietato del Web


Minuti Contati è un concorso letterario online di scrittura veloce di racconti brevi. Il concorso si svolge nella sezione ARENA.

Minuti Contati è anche un sito in cui puoi trovare racconti brevi da leggere. Li trovi tutti nella sezione RACCONTIPuoi cercarli per TAG o con altre chiavi con le finestre di ricerca sulla barra laterale e sul menu. I principali TAG sono il tempo di lettura (1 min, 2 min etc.), i generi (giallo, fantasy etc.) e il piazzamento nella relativa edizione del contest (1°, 2° etc.).

Minuti Contati è una dura ma efficace Palestra di Scrittura. Qui gli Autori o aspiranti tali si confrontano con i loro pari come veri e propri Gladiatori in un’Arena. QUI ci facciamo le ossa. QUI le rompete, le ossa.

Chi resiste, guadagna l’accesso alla pagina AUTORI del Sito, con quanto tutto questo comporta in fatto di visibilità e di prestigio. Ma quello che è davvero importante, per chi vuole scrivere, è imparare un metodo, darsi un appuntamento fisso per scrivere, confrontarsi con gli altri Gladiatori, affrontare i propri limiti e superarli, divertirvi e far divertire, crescere e aiutare a crescere.

E quello che è davvero importante, per tutti, Lettori e Scrittori, è leggere, leggere tanto, leggere molto. Anche in fretta. Anche se hai davvero i “minuti contati”. Anche in tram, in treno, in traghetto, anche nella sala d’attesa del medico o dell’aeroporto.

Leggere sempre, leggere ovunque.

Buon divertimento!